19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
guarda penso di essere molto obbiettivo e di sapere benissimo che se quintana-nibali-froome fossero stati li come tempo...nibali non sarebbe mai andato via...
se pensi il contrario..scusa ma di ciclismo ne hai visto poco(senza offesao-o)...perché è ovvio ben scontato.
solo che se anche simpatizzo per nibali...vedo a un palmo dal naso..o-o

Secondo me la cosa certa è che, se a ieri sera Nibali, Quintana e Froome fossero stati lì come tempi, dopo una tappa come questa, probabilmente oggi sapremmo già chi avrebbe vinto il Tour, perchè se iniziavano ad attaccare alla morte a ripetizione credo che uno solo dei 3 "sarebbe arrivato al traguardo", e lo spettacolo ne avrebbe guadagnato.
Peccato per le sfighe/scarsa condizione iniziale di Nibali...

P.S: al netto di domani mi sento di dire che è stato un Tour che ha regalato sorprese:
- Froome si è rivelato più completo di quanto non pensassero molti;
- Nibali per la prima volta è arrivato ad un GT con una condizione non adeguata, ma il crescendo di adesso conferma che è alla pari degli altri fenomeni di questo sport (nè più forte, nè più scarso - come spesso passa qui sul forum);
- Contador (tengo a precisare che i più qui sul forum lo davano vincitore del Tour e davano la doppietta Giro/Tour come più che fattibile - si vedano i sondaggi) è uscito quanto meno umano... Cioè quello che sostengo da gennaio: non puoi, allo stato attuale della concorrenza, pensare di vincere Giro e Tour, se hai da confrontarti come atleti fenomenali che fanno del Tour l'epicentro della stagione (azzarderò, ma per me Contador ha fatto il Giro per due motivi: il primo era perchè con la poca concorrenza si portava a casa un GT a mani basse; il secondo perchè secondo me pensava di non reggere il confronto con gli altri pure al top della forma - leggasi: non ha dominato nemmeno il Giro).
- Quintana mi è parso meno forte di quanto non venisse osannato dal forum.
- L'Astana, che era la squadra che si dopa di più in assoluto al Giro, ha smesso di doparsi a luglio e ha iniziato a doparsi la Sky - anche qui il forum da il meglio di sè... (siamo noi i primi ad urlare allo scandalo quando le cose per una squadra vanno bene - siamo noi i primi che sputiamo sulla credibilità del ciclismo).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
quest'anno ha preso 4 milioni di euro

se glieli offrono anche l'anno prossimo, per me rimane e vorrei ben vedere....

se lascia l'astana è perchè loro non lo vogliono più altrimenti i soldi a loro non mancano ed a suon non di euro, ma di milioni di euro fai cambiare idea a tante persone su cose ben peggiori che non per esempio dire no a bmc per rimanere dove è ora.......se vi sembra un discorso senza senso, calcolate quanti anni dovete lavorare voi per guadagnare 4 milioni di euro....io tantini :-x

Sì, a me pare un discorso senza senso...
Prima di tutto perchè i soldi non li ha solo l'Astana. In secondo luogo, perchè essere il ciclista più pagato al mondo ti può anche mettere una certa ansia da prestazione, leggasi Vinokurov che nel piatto dove ha mangiato per una tappa andata storta... Il che porta qualche soldino in più ma qualche vittoria in meno. In terzo luogo perchè i ciclisti non sono mercenari come i calciatori, e se uno te li dà benvenga, ma se non ti senti più bene puoi anche decurtarti un pochino lo stipendio e cambiare aria...
Le ultime due righe poi non hanno proprio un minimo di logica... o-o
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Domani Valverde farebbe bene a mettere la maglia Sky così sarebbe più coerente con il suo modo di correre questo tour! Rivedendo un po' la tappa vedo con sbigottimento che ha tirato più la movistar che la sky. Froome sicuramente è stato il più forte ma ha corso con 2 squadre: i suoi gregari legittimi e poi i gregari movistar. Secondo me NAIRO farebbe bene ad assumere un atteggiamento di rottura con la sua pseudo squadra! Corrono tutti per salvaguardare il terzo posto di Valverde!! Oggi abbiamo visto che basta crederci nelle cose e NAIRO farebbe bene a credere di più in se stesso che alla squadra!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Lo stesso cuore che ci ha messo Froome ad attaccare Contador alla Vuelta,chi sta' dietro e' normale che deve attaccare per recuperare.Poi e' piu' facile attaccare ai -50km,senza nulla togliere all'impresa di oggi,se hai 8' di svantaggio in classifica.

ma se vuoi attaccare uno che c'ha il motorino quando lo vuoi attaccare se non quando questo,per grazia di dio, si inceppa ?? difatti poi nn è piu andato a riprendere neppure quel mollusco di quintana
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.126
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Froome soffre il fatto che nibali sia amato,che abbia coraggio,che regali spettacolo

sotto sotto vorrebbe essere un corridore romantico anche lui ma non lo è
Soffre più il carisma di nibali,la carica agonistica di nibali a 7 minuti che Quintana

Nibali è sangue sudore e lacrime,e oggi è avvenuta la redenzione

Froome non potrà mai far parte di una narrazione simile

Non posso darti la reputazione,ma hai sintetizzato meravigliosamente quello che tanti pensanoo-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.126
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Domani Valverde farebbe bene a mettere la maglia Sky così sarebbe più coerente con il suo modo di correre questo tour! Rivedendo un po' la tappa vedo con sbigottimento che ha tirato più la movistar che la sky. Froome sicuramente è stato il più forte ma ha corso con 2 squadre: i suoi gregari legittimi e poi i gregari movistar. Secondo me NAIRO farebbe bene ad assumere un atteggiamento di rottura con la sua pseudo squadra! Corrono tutti per salvaguardare il terzo posto di Valverde!! Oggi abbiamo visto che basta crederci nelle cose e NAIRO farebbe bene a credere di più in se stesso che alla squadra!

o-o

Faccio una riflessione sullo scontro Nibali-Froome; secondo me Vince ha visto il keniota che arretrava nel gruppo ed ha deciso di attaccarlo giustamente.
A quanto pare gli si è incastrato un sasso tra ruota e freno (secondo ciclingnews),se ci fosse stato Bardet il sasso lo faceva saltare fuori senza fermarsi (ma poi non poteva allargare le ganasce dei freni?).
Comunque quanto ha perso,10-15 secondi?
E tu Froome ti incazzi con Nibali perche' non sei riuscito a chiudere un gap di 15 secondi'?
Ma no,Froome non ha chiuso il buco ed ha lasciato andare Nibali perche' era innocuo in classifica(quintana,invece,mi sembra che ad un certo punto cercasse di seguirlo o forse mi sbaglio con un'altro attacco).
Ma se lasci andare Nibali perche' i suoi attacchi ti fanno ridere,perche' te la prendi tanto che ti ha attaccato?Forse perche' avresti voluto prenderlo e non ci sei riuscito?
L'accusa di Froome è davvero ipocrita ed è veramente sulla strada dell'intimidazione,esattamente questo genere di comportamento gia' visto dal bullo texano.
Comunque,spero che domani Nibali tenga,poi credo che Quintana attacchera' ancora,ma piu' di 40-60" non potra' guadagnare su Froome
 

carlocor

Pignone
8 Maggio 2006
113
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
quest'anno ha preso 4 milioni di euro

se glieli offrono anche l'anno prossimo, per me rimane e vorrei ben vedere....

se lascia l'astana è perchè loro non lo vogliono più altrimenti i soldi a loro non mancano ed a suon non di euro, ma di milioni di euro fai cambiare idea a tante persone su cose ben peggiori che non per esempio dire no a bmc per rimanere dove è ora.......se vi sembra un discorso senza senso, calcolate quanti anni dovete lavorare voi per guadagnare 4 milioni di euro....io tantini :-x

E già, l'Astana potrebbe provare a vincere con Fuglsang, come ha provato miseramente per solo un giorno in questo tour sotto la magica direzione del Grande Vino... E vai, vai...
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Secondo me la cosa certa è che, se a ieri sera Nibali, Quintana e Froome fossero stati lì come tempi, dopo una tappa come questa, probabilmente oggi sapremmo già chi avrebbe vinto il Tour, perchè se iniziavano ad attaccare alla morte a ripetizione credo che uno solo dei 3 "sarebbe arrivato al traguardo", e lo spettacolo ne avrebbe guadagnato.
Peccato per le sfighe/scarsa condizione iniziale di Nibali...

P.S: al netto di domani mi sento di dire che è stato un Tour che ha regalato sorprese:
- Froome si è rivelato più completo di quanto non pensassero molti;
- Nibali per la prima volta è arrivato ad un GT con una condizione non adeguata, ma il crescendo di adesso conferma che è alla pari degli altri fenomeni di questo sport (nè più forte, nè più scarso - come spesso passa qui sul forum);
- Contador (tengo a precisare che i più qui sul forum lo davano vincitore del Tour e davano la doppietta Giro/Tour come più che fattibile - si vedano i sondaggi) è uscito quanto meno umano... Cioè quello che sostengo da gennaio: non puoi, allo stato attuale della concorrenza, pensare di vincere Giro e Tour, se hai da confrontarti come atleti fenomenali che fanno del Tour l'epicentro della stagione (azzarderò, ma per me Contador ha fatto il Giro per due motivi: il primo era perchè con la poca concorrenza si portava a casa un GT a mani basse; il secondo perchè secondo me pensava di non reggere il confronto con gli altri pure al top della forma - leggasi: non ha dominato nemmeno il Giro).
- Quintana mi è parso meno forte di quanto non venisse osannato dal forum.
- L'Astana, che era la squadra che si dopa di più in assoluto al Giro, ha smesso di doparsi a luglio e ha iniziato a doparsi la Sky - anche qui il forum da il meglio di sè... (siamo noi i primi ad urlare allo scandalo quando le cose per una squadra vanno bene - siamo noi i primi che sputiamo sulla credibilità del ciclismo).

Più o meno esatto al netto del sarcasmo e del tifo . Il tour va alla migliore combinazione squadra-corridore-doping-simpatie Uci -politica- il forum ci azzecca più di quello che ti piacerebbe
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.831
12.428
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domani Valverde farebbe bene a mettere la maglia Sky così sarebbe più coerente con il suo modo di correre questo tour! Rivedendo un po' la tappa vedo con sbigottimento che ha tirato più la movistar che la sky. Froome sicuramente è stato il più forte ma ha corso con 2 squadre: i suoi gregari legittimi e poi i gregari movistar. Secondo me NAIRO farebbe bene ad assumere un atteggiamento di rottura con la sua pseudo squadra! Corrono tutti per salvaguardare il terzo posto di Valverde!! Oggi abbiamo visto che basta crederci nelle cose e NAIRO farebbe bene a credere di più in se stesso che alla squadra!
o-oLa Movistar ha perso il Tour, salvo crollo di Froome oggi,per la loro tattica sempre e comunque attendista e per aver fatto fondamentalmente un'opera di gregariato a Froome rintuzzando tutti gli attacchi di Nibali e Contador,spero che prendano dei soldi dalla SKY per questo.
Sulle Alpi questo Froome era attaccabilissimo,con una squadra pressoche' alla deriva,bastava lasciargli fare il lavoro che compete alla maglia gialla e alla sua squadra anziche' aiutarlo a chiudere sugli attaccanti,e avendo il secondo e il terzo della classifica sferrargli qualche attacco a ripetizione lo avrebbe messo in ginocchio...Spero tanto che Nibali oggi all'Alpe d'Huez scalzi dal podio Valverde,sarebbe quello che si merita per come si è comportato in questo Tour.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.126
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
alla fine contano i risultati, e nonno contador nel 2015 si sarà comunque portato a casa il giro d'italia, nibali e quintana che hanno preparato il tour da dicembre 2014, un bel pugno di mosche...

Certo che ti piace buttare benzina sul fuoco!
Ad ogni modo,a detta di molti,(non io)il giro e Vuelta sono un gradino sotto al tour come importanza,e poi,come se non bastasse,non dimentichiamoci che al giro di quest'anno non c'erano neanche avversari a livello di Bardet-Peraud-Valverde dell'anno scorso,ma almeno Nibali ha il n°1 al tour sulla schiena
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Più o meno esatto al netto del sarcasmo e del tifo . Il tour va alla migliore combinazione squadra-corridore-doping-simpatie Uci -politica- il forum ci azzecca più di quello che ti piacerebbe

Ma io non ero affatto sarcastico, e non ci ho messo nemmeno il tifo... Più serio di così!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Certo che ti piace buttare benzina sul fuoco!
Ad ogni modo,a detta di molti,(non io)il giro e Vuelta sono un gradino sotto al tour come importanza,e poi,come se non bastasse,non dimentichiamoci che al giro di quest'anno non c'erano neanche avversari a livello di Bardet-Peraud-Valverde dell'anno scorso,ma almeno Nibali ha il n°1 al tour sulla schiena

ah, ha il numero 1 sulla schiena... interessante, quindi? ;nonzo%
è chiaro che se Nibali non dovesse entrare sul Podio al tour, la sua stagione 2015 sarebbe fallimentare, così come lo è stata per Contador nel 2013(tra l'altro l'unico anno dal 2009 a non aver vinto almeno un GT).. a meno di miracoli al mondiale, ma la vedo dura

Contador chiamalo scemo, è andato al giro sapendo di poterlo vincere abbastanza facilmente, e poi è andato al tour onorandolo comunque, male che vada arriverà quinto... insomma primo al giro e quinto al tour, esattamente come nel 2011
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
Scusate ma di cosa parliamo quando trattasi di uomo a 8 minuti! Ma può Froome avere questa reazione per una "scappata" non un attacco da uno che gli sta a 8 min e soprattutto senza essere cascato o bucato, si è trattato di qualche secondo! Come avesse rallentato badate bene! non si tratta di un fermo lungo! A me la cosa che stupisce e' proprio la reazione mediocre di froome! Un UOMO che si sente così superiore e soprattutto per un attacco da uno a 8 minuti mentre che io ho rallentato (NO CASCATO o FERMATO UN'ORA) non reagisce così! È' da poveretti! Se lo fa incavolare questo allora vuol dire che ha dei cedimenti nelle proprie convinzioni non ci piove
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Certo che ti piace buttare benzina sul fuoco!
Ad ogni modo,a detta di molti,(non io)il giro e Vuelta sono un gradino sotto al tour come importanza,e poi,come se non bastasse,non dimentichiamoci che al giro di quest'anno non c'erano neanche avversari a livello di Bardet-Peraud-Valverde dell'anno scorso,ma almeno Nibali ha il n°1 al tour sulla schiena

Il Landa del Giro se li sarebbe mangiati pinot bardet e peraud , e Valverde. Non scherziamo.
Probabilmente se fosse stato al tour con quella condizione dava filo da torcere pure a froome.
Mi auguro di rivederlo su quei livelli nei prossimi anni perché mi ha davvero impressionato.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.207
6.883
Udine
Visita sito
o-o

Faccio una riflessione sullo scontro Nibali-Froome; secondo me Vince ha visto il keniota che arretrava nel gruppo ed ha deciso di attaccarlo giustamente.
A quanto pare gli si è incastrato un sasso tra ruota e freno (secondo ciclingnews),se ci fosse stato Bardet il sasso lo faceva saltare fuori senza fermarsi (ma poi non poteva allargare le ganasce dei freni?).
Comunque quanto ha perso,10-15 secondi?
E tu Froome ti incazzi con Nibali perche' non sei riuscito a chiudere un gap di 15 secondi'?
Ma no,Froome non ha chiuso il buco ed ha lasciato andare Nibali perche' era innocuo in classifica(quintana,invece,mi sembra che ad un certo punto cercasse di seguirlo o forse mi sbaglio con un'altro attacco).
Ma se lasci andare Nibali perche' i suoi attacchi ti fanno ridere,perche' te la prendi tanto che ti ha attaccato?Forse perche' avresti voluto prenderlo e non ci sei riuscito?
L'accusa di Froome è davvero ipocrita ed è veramente sulla strada dell'intimidazione,esattamente questo genere di comportamento gia' visto dal bullo texano.

Sugli attacchi a seguito di problemi meccanici ormai c'è parecchia letteratura al tour. La regola di Froome per cui il leader se ha problemi meccanici non deve essere attaccato non risulta scritta da nessuna parte, naturalmente. Nibali era a 8 minuti di classifica, magari se si è girato per un'ultima parola a Kangert (come afferma lui), forse più probabilmente cercava Contador suo diretto avversario.
Ma in ogni caso il fair play come lo intende Froome viene rispettato solo quando può essere rispettato: tappe di pianura o in momenti tranquilli della gara lontano dall'arrivo o per delle cadute, con molte eccezioni pure in questi casi (Froome non i pare che abbia rallentato per aspettare Contador e parlo solo di due giorni fà): il problema meccanico mi è sembrato di piccola entità ed erano lontanissimo dal traguardo, per cui Froome cosa ti tormenta?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusate ma di cosa parliamo quando trattasi di uomo a 8 minuti! Ma può Froome avere questa reazione per una "scappata" non un attacco da uno che gli sta a 8 min e soprattutto senza essere cascato o bucato, si è trattato di qualche secondo! Come avesse rallentato badate bene! non si tratta di un fermo lungo! A me la cosa che stupisce e' proprio la reazione mediocre di froome! Un UOMO che si sente così superiore e soprattutto per un attacco da uno a 8 minuti mentre che io ho rallentato (NO CASCATO o FERMATO UN'ORA) non reagisce così! È' da poveretti! Se lo fa incavolare questo allora vuol dire che ha dei cedimenti nelle proprie convinzioni non ci piove

Sicuramente non si e' incazzato per l'attacco in se ma per la mancanza di rispetto verso il leader della corsa,lo stesso concetto l'aveva espresso quando l'Astana attacco Contador in rosa al Giro.Poi era meglio che che la cosa restasse tra loro visto il clima che c'e' al Tour,invece Nibali non ha perso occasione di dirlo ai giornalisti.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Certo che ti piace buttare benzina sul fuoco!
Ad ogni modo,a detta di molti,(non io)il giro e Vuelta sono un gradino sotto al tour come importanza,e poi,come se non bastasse,non dimentichiamoci che al giro di quest'anno non c'erano neanche avversari a livello di Bardet-Peraud-Valverde dell'anno scorso,ma almeno Nibali ha il n°1 al tour sulla schiena


penso che sei l'unico al mondo che pensa che il giro e la vuelta siano importanti come il tour...(purtroppo).
per rendertene conto basta guardare i compensi....o-o