Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Poi ribadisco che oramai in gruppo sono saltate quasi tutte le vecchie regole non scritte

Una volta per tutte, ma quali vecchie regole?
Si parla di "vecchie"? Beh una volta si attaccava la maglia rosa/gialla anche quando si fermava a far pipì....
Poche balle, a te come ad altri detrattori di Nibali rode perchè lo ha fatto lui. Amen, mettevi il cuore in pace che oggi la sorte ha restituito con gli interessi...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
probabilmente sa che in un attacco da lontano non ha garanzie di reggere fino alla fine...

Probabilmente era così, probabilmente no.
Resterà per Quintana il rammarico 1) di aver perso tempo nelle prime tappe 2) di aver avuto un compagno "pesante" come Valverde 3) di non aver iniziato a rosicchiare qualcosa già giovedì, ai primi sintomi che Froome non frullava più (ma qui bravi agli Sky perchè la tattica del "alla prima salita facciamo i mostri, spaventiamo tutti e campiamo di rendita" ha funzionato alla grande!!!)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
In sky fanno forte a turno. Una volta porte , una volta thomas , una volta poels.
Strana sta cosa

IMHO invece meno strana di quanto sembra, o meglio sarebbe più strano se tutti menassero forte per 21 giorni (stile gregari US Postal, che menavano dal prologo alla passerella di Parigi, tutti, sempre e senza mai mezza crisetta per nessuno...)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.461
656
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Una volta per tutte, ma quali vecchie regole?
Si parla di "vecchie"? Beh una volta si attaccava la maglia rosa/gialla anche quando si fermava a far pipì....
Poche balle, a te come ad altri detrattori di Nibali rode perchè lo ha fatto lui. Amen, mettevi il cuore in pace che oggi la sorte ha restituito con gli interessi...
A me non frega proprio un cavolo,se leggevi bene quello che ho scritto ho detto che ha fatto bene ad attaccare.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ah la Movistar pure. Fanno i gregari no...dio le cazzate che si sono sentite in questi giorni ☺☺☺

Dette in queste giorni sul modo che hanno avuto di correre, e a vedere l'epilogo direi anche ben dette, in quanto alla fine sì han salvato i piazzamenti (e scusate se è poco, ma onestamente 2° e 3° alla partenza ci avrebbero messo la firma credo 18 squadre su 22...), ma il banco non l'han fatto saltare.
E quello che è mancato (quel minutino abbondante che è rimasto a Froome e che a Parigi lo farà brindare) è figlio della tattica che in questi giorni a fatto gridare ai "perdenti" e "gregari" alla Movistar. A ragione direi...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
no, la corsa vale per tutti..non è stato antisportivo ieri nibali ne lo è oggi quintana...ma molti non lo capiscono

Esattamente; ci sta forare, ci sta l'incidente meccanico e ci sta chi ti attacca. Oggi a te, domani a me. La corsa è corsa, è così dai tempi di Binda e Girardengo, passando da Coppi, Bartali, Anquetil, Merckx, Hinault ai giorni nostri e mi auguro in futuro.

Tutti gli altri discorsi (antisportività, karma, giustizia, ecc..) son solo rosicate di troll...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Esattamente; ci sta forare, ci sta l'incidente meccanico e ci sta chi ti attacca. Oggi a te, domani a me. La corsa è corsa, è così dai tempi di Binda e Girardengo, passando da Coppi, Bartali, Anquetil, Merckx, Hinault ai giorni nostri e mi auguro in futuro.

Tutti gli altri discorsi (antisportività, karma, giustizia, ecc..) son solo rosicate di troll...

prova a spiegarlo a chi da ieri sta rompendo con questa storia...

anche xkè non mi va di restituire una coppa vinta ai tempi dei kart xkè l'avversario davanti a me forò una gomma a 3 giri della fine e io vinsi anzikè dargli il mio kart :mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Ma sono stati tutti beccati...solo che non potevano azzerare dal 1990 in poi.
Che credibilità avrebbe avuto il ciclismo? Nessuna.
Troppo drastica e folle come cosa.
Hanno punito chi dava nell'occhio perchè ne aveva vinti tanti o chi non hanno potuto fare altrimenti (come Contador).
Ma sappiamo benissimo che sono stati tutti beccati, chi prima, chi dopo.

io sulla squalifica di contador rimango convinto che ha contribuito il fatto di dover far vincere un inglese al tour nell'anno delle olimpiadi di londra e per battere contador wiggins avrebbe dovuto avere un tour di sole cronometro (possibilmente pianeggianti) :mrgreen:

si è una mia convinzione al limite della follia me ne rendo conto :mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
mmm difficile.
Anche lui era nell'archivio del prof Conconi.
Poi sappiamo che i suoi tempi erano quelli dell'EPO libera.
Riis e gli uomini di classifica dell'epoca prendevano di tutto e di più, difficile credere, anzi impossibile che lui li battesse da pulito.

stesso discorso che facevo con armstrong prima che "lo beccassero"...asfaltava hullrich basso e tutta gente che è stata condannata ed era l'unico ad essere pulito??impossibile
infatti non ho sopportato tutto l'odio che ingiustamente gli è stato riservato dopo

comunque LA disse che l'epo è arrivato un pochino dopo, che ad inizio anni novanta ci fosse il cortisone...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
io sulla squalifica di contador rimango convinto che ha contribuito il fatto di dover far vincere un inglese al tour nell'anno delle olimpiadi di londra e per battere contador wiggins avrebbe dovuto avere un tour di sole cronometro (possibilmente pianeggianti) :mrgreen:

si è una mia convinzione al limite della follia me ne rendo conto :mrgreen:

verissimo...
guarda caso la squalifica di contador terminava nell'agosto 2012, giusto giusto per non fargli fare il tour... e il contador di quegli anni wiggins se lo mangiava a colazione
 
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
E comunque oggi Nibali anche senza foratura non li riprendeva i secondi che ha da Valverde. Vero che ha dovuto faticare per la foratura, ma sta salendo pesante... paga anche la tappa di ieri.

Per onesta intellettuale son pienamente d'accordo.
Sarebbe potuto arrivare con Froome e Valverde, difficile che teneva il ritmo di Quintana, e credo assai difficile recuperare 1 e 20 a Valverde che oggi ha corso bene, mi tocca e costa dirlo ma è così.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
verissimo...
guarda caso la squalifica di contador terminava nell'agosto 2012, giusto giusto per non fargli fare il tour... e il contador di quegli anni wiggins se lo mangiava a colazione

che poi una squalifica retroattiva data dopo più di un anno di attesa credo sia un evento unico nello sport ma vabbè lasciamo stare questo discorso che è meglio :mrgreen:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Senza i ventagli Quintana vinceva il tour, però doveva provarci prima. Oggi comunque bravi alla Movistar, se ci provi magari qualche risultato l'ottieni.

I ventagli però si sa, fanno parte delle corse e del Tour in particolare. Quindi se vuoi ambire a vincere, nei primi giorni devi correre sempre e comunque davanti, con tutti i compagni possibili.
Quintana ha perso il Tour e Nibali ha perso il podio perchè hanno avuto delle dinamiche di corsa in cui non son stati perfetti al 100%
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Onore alla meritatissima maglia gialla,

l' unico errore di Froome secondo me è stato quello di mettersi subito sulla difensiva dopo la 1^ tappa Pirenaica.

Quando ne aveva doveva mettere su dei secondi di vantaggio.

Scusa, ma parlare di "errore di Froome" mi pare esagerato, visto che a meno di cataclismi notturni domani vincerà il suo secondo Tour.
Secondi di vantaggio per farci cosa? Ha vinto, stop. Hanno avuto ragione lui e la Sky. Onore al vincitore e rispetto ai vinti! o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.461
656
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
io sulla squalifica di contador rimango convinto che ha contribuito il fatto di dover far vincere un inglese al tour nell'anno delle olimpiadi di londra e per battere contador wiggins avrebbe dovuto avere un tour di sole cronometro (possibilmente pianeggianti) :mrgreen:

si è una mia convinzione al limite della follia me ne rendo conto :mrgreen:

Visto quello che si e' letto negli ultimi post era piu' semplice un accordo economico Sky-Contador..............:mrgreen:o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
comunque froome vince anche la maglia a pois, era da non so quanto che uno non vinceva entrambe le maglie (gialla e pois)

In un Tour con così tante montagne e arrivi in salita ci sta che la maglia gialla vinca anche la pois... però sì era un bel po, 1969 e 1970, un certo Eddy M. :mrgreen:
(e prima di lui Bahamontes, Coppi 2 volte, Bartali 2 volte e Maes...)