Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quanta memoria ha il 1000 come faccio a capire quanta me ne resta dopo aver aggiornato mappe e fw e quanti giri mi può registrare?
Io lo attaccherei al PC per vedere quanta memoria ha e quanta mi rimane. Le uscite occupano poco quindi a meno di non caricare troppe mappe aggiuntive non vedo limiti al numero di uscite caricabili.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma in pratica cosa ci abbiamo guadagnato con questo aggiornamento ? Se non sei premium i segmenti Strava non funzionano le notifiche, qualcuno ha riscontrato migliorie su android la sincronizzazione continua a bloccarsi per me solo danni.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Scusate ragazzi,ho aggiornato ed ho la versione premium di stava,ma da dove li attivate sul garmin?non vedo nessuna opzione di strava

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Scusate ragazzi,ho aggiornato ed ho la versione premium di stava,ma da dove li attivate sul garmin?non vedo nessuna opzione di strava

Su GC in segmenti hai messo su segmenti Strava ? Mi sembra che sul forum Garmin USA l'icona del menu principale del 1000 dei segmenti dovrebbe cambiare con il simbolo di Strava, eventualmente poi confermi a operazione conclusa.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Su GC in segmenti hai messo su segmenti Strava ? Mi sembra che sul forum Garmin USA l'icona del menu principale del 1000 dei segmenti dovrebbe cambiare con il simbolo di Strava, eventualmente poi confermi a operazione conclusa.
Grazie mille,più tardi provo e vi aggiorno,sulla app non vedo nessuna opzione,probabilmente va attivato dal pc

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Risolto:Dopo aver collegato l'account garmin con strava bisogna attivare il Wi-Fi sul garmin e si attiva l'icona strava...non so sei sia la procedura corretta ma a me ha funzionato

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Si è corretto, la cartella segmenti sul mille viene identificata con l'icona di Strava. Carinoo-o

Qualcuno sa se le due informazioni presenti nella pagina VP (tempo avanti - distanza avanti) possono essere inserite in una pagina dati qualunque?

Grazie

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Salve

Ieri ho ritirato il mio nuovo Garmin Edge 1000.
Appena arrivato a casa l' ho subito configurato con Garmin Express e gli ho fatto "leggere" la rete wifi di casa mia con relativo SSID e password

Lasciandolo attivo per l' intera durata del mio itinerario di stamattina ho notato un consumo abbastanza elevato della batteria. Sicuramente anche se non operativo durante la pedalata, il sensore wifi secondo me seguitava a cercare reti wifi di appoggio.

Arrivato a casa ho subito disattivato il wifi con conseguente rimozione della rete di casa mia precedentemente configurata e ho caricato normalmente il mio percorso con Garmin Express.

Volevo provare come alternativa l' upload via Bluetooth con l' applicazione Garmin Connect per Android. Di sicuro il consumo della batteria del Garmin sarà notevolmente inferiore.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No, oggi ho verificato ed è tutto come prima. L'unico dubbio che ho è per il futuro... Credo che prima o poi ci toccherà pagare per sfruttare la funzione segmenti

Io non credo proprio. Pagherà chi vorrà sfruttare un certo automatismo, segementi flaggati come preferiti su Strava, automaticamente caricati su GC e trasferiti allo strumento.

Chi vorrà continuare a usare i segmenti di Connect, o sarà disposto a fare il minimo di manipolazione per trasferire i segmenti Strava, non sarà obbilgato a diventare premium.

A me tutto sommato sembra abbastanza equo.
Vuoi la comodità = paghi
Ti sbatti per farlo da te (ginza.org :mrgreen:) = non paghi.

Io non pagherei mai Strava premium, ma pago volentieri 10 € a chi mi lava l'auto :mrgreen::mrgreen:.

carlo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Di questi aspetti se ne è già parlato a lungo nella discussione sul 1000.
Il wifi non c'entra niente in quanto avviando un'attività si disattiva.
Se vuoi aumentare la durata devi disattivare la retroilluminazione e disabilitare la rete GLONASS.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Salve

Ieri ho ritirato il mio nuovo Garmin Edge 1000.
Appena arrivato a casa l' ho subito configurato con Garmin Express e gli ho fatto "leggere" la rete wifi di casa mia con relativo SSID e password

Lasciandolo attivo per l' intera durata del mio itinerario di stamattina ho notato un consumo abbastanza elevato della batteria. Sicuramente anche se non operativo durante la pedalata, il sensore wifi secondo me seguitava a cercare reti wifi di appoggio.

Arrivato a casa ho subito disattivato il wifi con conseguente rimozione della rete di casa mia precedentemente configurata e ho caricato normalmente il mio percorso con Garmin Express.

Volevo provare come alternativa l' upload via Bluetooth con l' applicazione Garmin Connect per Android. Di sicuro il consumo della batteria del Garmin sarà notevolmente inferiore.

meglio se chiedi qua:

www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176376&page=235

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
A livello di ricezione satelliti ho impostato solo GPS
Per la retroilluminazione ci sono 4 opzioni (15 sec, 30 sec, 1 min e 2 min). Ho scelto 30 secondi come compromesso

Spero che vada bene

Di questi aspetti se ne è già parlato a lungo nella discussione sul 1000.
Il wifi non c'entra niente in quanto avviando un'attività si disattiva.
Se vuoi aumentare la durata devi disattivare la retroilluminazione e disabilitare la rete GLONASS.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ma da GC hanno tolto i segmenti? Possibile che abbia caricato 5 corse, quasi 600 km fatti in vacanza e non abbia un segmento su GC?

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Stesso giro, stesso percorso,stesso tempo (4 minuti di differenza)
Prima dell aggiornamento firmware 4000 calorie circa
Dopo l'aggiornamento 8300 :)
Va bene che sono 8 ore e mezza di pedalata ma c'è qualcosa che non torna mi pare

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stesso giro, stesso percorso,stesso tempo (4 minuti di differenza)

Prima dell aggiornamento firmware 4000 calorie circa

Dopo l'aggiornamento 8300 :)

Va bene che sono 8 ore e mezza di pedalata ma c'è qualcosa che non torna mi pare

A me non da problemi sotto questo punto di vista dopo l'aggiornamento. Hai controllato se ha altri valori sballati l'attività? FC? Dislivello? Velocità massima?

Ma in pratica cosa ci abbiamo guadagnato con questo aggiornamento ? Se non sei premium i segmenti Strava non funzionano le notifiche, qualcuno ha riscontrato migliorie su android la sincronizzazione continua a bloccarsi per me solo danni.

Ora con Android quando ti chiamano se vai nelle notifiche vedi il nome di chi ti ha chiamato. La connessione a me non da problemi (Galaxy S5).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rinforzino

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
A livello di ricezione satelliti ho impostato solo GPS
Per la retroilluminazione ci sono 4 opzioni (15 sec, 30 sec, 1 min e 2 min). Ho scelto 30 secondi come compromesso

Spero che vada bene

Devi fargli fare un po di cariche e poi la batteria dura di più.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Io non credo proprio. Pagherà chi vorrà sfruttare un certo automatismo, segementi flaggati come preferiti su Strava, automaticamente caricati su GC e trasferiti allo strumento.

Chi vorrà continuare a usare i segmenti di Connect, o sarà disposto a fare il minimo di manipolazione per trasferire i segmenti Strava, non sarà obbilgato a diventare premium.

A me tutto sommato sembra abbastanza equo.
Vuoi la comodità = paghi
Ti sbatti per farlo da te (ginza.org :mrgreen:) = non paghi.

Io non pagherei mai Strava premium, ma pago volentieri 10 € a chi mi lava l'auto :mrgreen::mrgreen:.

carlo

In tutto ciò qualcosa non mi torna. Lo dico perchè l'ultima sincronizzazione ha rimosso dall'Edge tutti i segmenti. Sono andato su Connect per reinserirli e nella pagina dei segmenti mi trovo un link a Strava. Come dire: o Strava Premium, o addio segmenti. O c'è un'altra via?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.