Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non solo mie,molti suoi colleghi,Federer su tutti,ogni tanto gli lanciavano delle accuse oppure invocavano i controlli antidoping.
Con Federer sono amici, figurati te se ha accusato lui....riguardo all'invocare controlli.....beh anche Riccò disse male di Sella dopo che lo beccarono positivo all'Epo....... un mese prima che beccassero anche lui positivo al Tour alla stessa sostanza. Invocare i controlli antidoping fa immagine.
Ripeto. Ognuno è libero di credere che il doping sia negli sport tutto diffuso nella stessa maniera.....ma non me ne convincerete.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scherzi? Non mi risulta proprio che per la Juve dimostrarono epo. Molti farmaci si. Epo no. Confondi con creatina forse.
Si, quando era un nano. Non certo per rendere meglio. Aveva problemi di crescita. Se poi vi fa comodo credere che Messi è Messi grazie al Gh, accomodatevi pure.

Si certo Nadal è costruito col doping. Opinioni tue....che non condivido.

messi non aveva il fisico per giocare a calcio. ha preso un farmaco vietato a tutti gli altri. oggi ha il fisico per giocare a calcio.
questo è sport? ok.
io non ho il fisico per giocare a basket, prendo lo stesso farmaco. ottengo il fisico per giocare a basket.
però a me non viene permesso e a lui sì.
il doping sta tutto qui, pari pari nel ventolin di chi va in bicicletta e non respira.
uno alto 2,10 non fa il fantino o il motociclista: non ha il fisico per farlo, ergo non lo fa. uno alto 1,50 non fa il tennista o il cestista: non ha il fisico, ergo non lo fa.
messi è pari pari i ciclisti col ventolin: non ha il fisico per fare uno sport a livello professionale, prende un farmaco vietato a tutti gli altri e si ritrova il fisico adatto a fare quello sport.

fino a che questo verrà considerato normale, ci sarà poco da parlare di doping...
lo sport lo posson fare tutti (salvo disabilità), ma vincere è cosa riservata a pochi, alle eccellenze mentali, tecniche, e fisiche! e il fisico è il tuo, se non ce l'hai per stare a certi livelli, pazienza, non lo puoi costruire con qualcosa di vietato agli altri.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Con Federer sono amici, figurati te se ha accusato lui....riguardo all'invocare controlli.....beh anche Riccò disse male di Sella dopo che lo beccarono positivo all'Epo....... un mese prima che beccassero anche lui positivo al Tour alla stessa sostanza. Invocare i controlli antidoping fa immagine.
Ripeto. Ognuno è libero di credere che il doping sia negli sport tutto diffuso nella stessa maniera.....ma non me ne convincerete.

io non scommetterei un centesimo sul fatto che possano essere puliti i piloti, di qualunque categoria. e neanche i giocatori di biliardo. c'è gente che si dopa per una gara amatoriale di ciclismo, se uno non si dopasse per un mondiale di F1 sarebbe semplicemente uno stupido! chiaro che non sarà epo ma stimolanti o non so che altro, ma che sia pulito chi fa sport che non hanno manco un antidoping è impensabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
messi non aveva il fisico per giocare a calcio. ha preso un farmaco vietato a tutti gli altri. oggi ha il fisico per giocare a calcio.
questo è sport? ok........
Certo. Per giocare a calcio ci vuole un fisico adatto. Come quello di Maradona, di Sivori, di Baggio ecc.ecc.ecc.

Ok, ok, Messi ringrazia il Gh allora.

io non scommetterei un centesimo sul fatto che possano essere puliti i piloti, di qualunque categoria. e neanche i giocatori di biliardo. c'è gente che si dopa per una gara amatoriale di ciclismo, se uno non si dopasse per un mondiale di F1 sarebbe semplicemente uno stupido! chiaro che non sarà epo ma stimolanti o non so che altro, ma che sia pulito chi fa sport che non hanno manco un antidoping è impensabile.
Ok. Ho capito.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Si, è l'unico sport di squadra in cui il doping ha tanta influenza sul rendimento e quindi ecco che il doping è così massicciamente diffuso che diventa doping di squadra a volte, non nel senso di singoli che tutti ne fanno uso, ma che proprio è la squadra a organizzare approviggionamento e assunzione.

In altri sport, almeno è la mia opinione, se sei Messi, Magic Johnson, Joe di Maggio ecc.ecc., lo sei per talento. Non per doping. Dunque un certo tipo di fenomeno è molto meno generalizzato. IMHO
Andrea, se 9 volte su 10 arrivi prima tu sulla palla, puoi avere anche due mani da pianista classico, ma la palla ce l'hai tu e decidi il gioco (o comunque non fai giocare l'avversario).
Questo è il motivo per cui negli anni si è passati verso la fisicità.
Uno sport dove è lapalissiano questo cambiamento è il tennis, me l'immagino un incontro Wilander vs Federer


inviato da Ampliphone per Topatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
una S no ma tante si :mrgreen:...........
Non ho capito;nonzo%
.......
la Sky non ha beccato qualcuno dei Suoi con valori "strani" e lo ha fatto sparire dalla circolazione... ;nonzo%
Tiernan Locke.....ma i valori del passaporto anomali per cui è stato squalificato, risalivano aquando non era in Sky...e fu la stessa Sky a sospenderlo se non ricordo male....diciamo un comportamento non in linea con quello di cui si è parlato in oltre 4000 post...oltre che in tutte le altre sedi in tempi passati e recenti.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/17-...oping-passaporto-biologico-801264734948.shtml
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Giusto e giusto.

La scialappa non esiste. E' solo un'invenzione di qualche (molti) invidioso. Dall'apertura di questo 3d, han beccato tutte le squadre positive tranne gli Sky.:yoga:

[MENTION=11124]mescal[/MENTION]: leggi l'ultima frase di questo post:http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5309409&postcount=4442
Non mi sembra abbia scritto che si dopino. Io ti ho indicato una situazione oggettiva, il resto sono opinioni, che io tra l'altro nello specifico non ho espresso.


inviato da Ampliphone per Topatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
una S no ma tante si :mrgreen:
la Sky non ha beccato qualcuno dei Suoi con valori "strani" e lo ha fatto sparire dalla circolazione... ;nonzo%

Si,Tiernan-Locke,lo ha tesserato per la stagione successiva ma quando si sono accorti anomalie nel passaporto biologico lo hanno fermato,non ha mai corso,e rescisso il contratto,successivamente lo hanno anche squalificato per due anni.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Si,Tiernan-Locke,lo ha tesserato per la stagione successiva ma quando si sono accorti anomalie nel passaporto biologico lo hanno fermato,non ha mai corso,e rescisso il contratto,successivamente lo hanno anche squalificato per due anni.

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra anche un 'altro che aveva problemi di salute, per cosi dire. Henao forse?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra anche un 'altro che aveva problemi di salute, per cosi dire. Henao forse?
Si Henao,era stato fermato al suo rientro dalla Colombia per fare accertamenti sui suoi valori del passaporto biologico,poi è uscito fuori che le anomalie erano state causate dal lungo periodo in altura in Colombia ed è stato reintegrato.In ogni caso in tutti e due i casi è stata la stessa Sky a fermare i corridori e non la Wada.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si Henao,era stato fermato al suo rientro dalla Colombia per fare accertamenti sui suoi valori del passaporto biologico,poi è uscito fuori che le anomalie erano state causate dal lungo periodo in altura in Colombia ed è stato reintegrato.In ogni caso in tutti e due i casi è stata la stessa Sky a fermare i corridori e non la Wada.

Inviato con Note 4 da Tapatalk

Si Before fermata volava sia nei giri che nelle classiche.

After fermata invece va piu' neppure a calci.

Scialappa ovviamente non centra un fico secco è l'aria della Colombia che gli fa male.
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Il ciclismo e' uno sport basato sulle prestazioni fisiche, non ci si inventa nulla, come sci di fondo, sollevamento pesi, ecc.. quando si parla di altri sport come il calcio la cosa cambia, certamente la prestazione fisica soprattutto nel calcio moderno fa la differenza, ma io posso prendermi tutto quello che volete che forse in bici miglioro ma a calcio faccio schifo lo stresso:-x
riguardo a messi ha preso farmaci per probblemi fisici e per curarsi e' assurdo che gli si rinfacci che si e' curato, e le qualita fisiche di messi qualcuno le avra quelle tecniche dubito che nessuno ne avra mai.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Poi c'è anche la faccenda Froome LiegiBastonliegi non corsa e poi al Romandia...,
se non sbaglio erano in ballo delle certificazioni pre e post...
Qualche testa UCI si fece male in quella occasione.....

Ma Scialappa non esiste è un mito antico un po' come l'unicorno..

SKY invece è un Teal molto organizzato, pensate che ha addirittura un addetto per scaricare i dati dai misuratori di potenza.. Si tratta di una persona molto in gamba, che ha un bravo papà, anzi barbapapà:mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io di tutto il discorso pero' non ho capito una cosa: perche' la SKY userebbe la fantomatica ed esclusiva scialappa ed allo stesso tempo elimina i propri atleti con valori sospetti? Non vi sembra un controsenso?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
perche' la SKY userebbe la fantomatica ed esclusiva scialappa ed allo stesso tempo elimina i propri atleti con valori sospetti? Non vi sembra un controsenso?

Ipotizziamo che detta scialappa ancora non si conosca mentre altre dove puoi avere riscontri positivi si... è chiaro che chi usa il conosciuto, per non destare in can che dorme... viene messo in disparte, ne guadagna la presunta buona fede ;)