Giro delle Dolomiti 2015

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sarà...ma io ai miracoli non ci credo >@<:mrgreen:
immagino i rosicamenti di chi gli arriva dietro con alle spalle allenamenti specifici, preparatori, nutrizionisti, stage alle canarie e attrezzature da ennemila euro :asd:

ps. manifestazione bellissima e ottimamente organizzata, almeno una volta nella propria "carriera" ciclistica andrebbe fatta

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Beh, proprio un frate non è. Ho letto il suo profilo sul suo sito (http://www.voll-das-leben.net/index.php/vita[url]http://www.voll-das-leben.net/index.php/vita[/URL]). Più correttamente è un "referente pastorale", quindi svolge un'attivitá religiosa.
Ha due figli ed è molto impegnato sui temi del biologico, etico, e giustizia sociale, oltre una grande passione per la bici e corsa in montagna

Eppure è vero, è vegetariano dal 2006 e vegano dal 2012.
Adesso qualcuno sicuramente penserá che si dopi per andare così forte. Figuarimoci se uno così convinto sulla genuinità dei cibi, sull'importanza di ingerire meno conservanti possibile, vada ad assumere porcherie dopanti.
Io invece credo che il motore che si ritrova sia un "dono di natura".
GRAN PERSONAGGIO, non c'é dubbio!!

e speriamo che il motore che si ritrova sia proprio un dono di natura e non della tecnologia :))):
scherzi a parte è normale avere dei dubbi difronte a certe prestazioni, io sono il primo ad averli, non faccio fatica ad ammetterlo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scherzi a parte è normale avere dei dubbi difronte a certe prestazioni, io sono il primo ad averli, non faccio fatica ad ammetterlo.

...perchè sei un uomo di poca fede, a differenza di Christoph che, anche per il lavoro che svolge, deve averne tanta.:mrgreen:

Però, senza polemica, eh......è brutto vivere in un mondo di sospetti.
Solo perchè questo va come un treno è sicuro che si dopi! .....Dai, non è bello.
Tutto è possibile, per carità, ma se ti leggessi quello che scrive sul suo sito (purtroppo è in tedesco...e non ho tempo di tradurvelo) contrasta fortemente con il doping.

Ultima modifica:

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
lo so lui sconvolge tutte le teorie alimentazione, biomeccanica ecc. con lui non torna niente

Considera la teoria per la spinta del piede su dove mettere la tacchetta, ecco lui spinge con la pianta del piede , sandalo ben al centro del pedale, pedale ovviamente da passeggioo-o

io credo semplicemente che abbia un motore pazzesco

Questa mi risulta difficile da credere... se fosse... verrebbero sconvolte tutte le teorie che orbitano in questo sport.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
...perchè sei un uomo di poca fede, a differenza di Christoph che, anche per il lavoro che svolge, deve averne tanta.:mrgreen:

Però, senza polemica, eh......è brutto vivere in un mondo di sospetti.
Solo perchè questo va come un treno è sicuro che si dopi! .....Dai, non è bello.
Tutto è possibile, per carità, ma se ti leggessi quello che scrive sul suo sito (purtroppo è in tedesco...e non ho tempo di tradurvelo) contrasta fortemente con il doping.

chi ti dice che il mio sia un sospetto e non una certezza?:mrgreen:

Ci sono cose credibili ed altre meno, questa francamente non si spiega, a meno che non ha un passato da atleta di sport di resistenza di altissimo livello, altissimissimo.
Di gente che predica bene e razzola male ne è piena il mondo. Dalla faccia sembra veramente una brava persona, e dall'aspetto una persona semplice questo è innegabile, però io la mano sul fuoco non la metto per nessuno, neanche su preti frati teologi ecc.

Per andare così forte si allena come un professionista altro che favole e per poter allenarsi tanto deve anche mangiare adeguatamente altro che insalata. Io lascio libero te e chi vuole di credere di farlo, ma dico la mia e ci credo poco senza che mi si debba dire che il mio è un mondo fatto di sospetti quindi triste ;nonzo% sono semplicemente razionale o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Eppure è vero, è vegetariano dal 2006 e vegano dal 2012.
Adesso qualcuno sicuramente penserá che si dopi per andare così forte.
Non ho pensato a quello ma a tutto ciò che ruota intorno alla ricerca di come far rendere un fisico di qualsivoglia atleta già dotato di suo di differenze prestazionali rispetto alla media.

A questo bisognerebbe squartarlo per capire come fa a ottenere questo genere di prestazioni :mrgreen: oppure sarà la fede che di solito sta in alto e lo attira facendogli fare meno fatica per via della leggerezza che regala di solito la fede :-x

Scherzi a parte... c'è di che riflettere.

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
502
153
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
:hahaha:o-oè vero, è brutto vivere in un mondo di sospetti, un po' è colpa di certi "fenomeni" del passato(spero) ed un po' siamo noi che diffidiamo di chi semplicemente và più forte. Oggi riposo domani Stelvio, vedremo.
Ps. giusto per sfatare il detto che agli stranieri non interessa la classifica, dovreste vedere la ressa davanti al tabellone all'arrivo

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
lo so lui sconvolge tutte le teorie alimentazione, biomeccanica ecc. con lui non torna niente

Considera la teoria per la spinta del piede su dove mettere la tacchetta, ecco lui spinge con la pianta del piede , sandalo ben al centro del pedale, pedale ovviamente da passeggioo-o

io credo semplicemente che abbia un motore pazzesco
aggiungo che di tempo di allenarsi ne ha finchè vuole e di certo non lavorao-o

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Nel 2013 ha partecipato alla cronoscalata dello Stelvio arrivando secondo con un tempo di 1:17:28 !!!

Io l'ho visto la prima volta nel 2012 alla gara del bondone,ha tirato il collo a tutti,poi come sempre,se qualcuno riesce a starli a ruota perde la gara in volata,vinse Tumler in 56 e qualcosa e lui secondo o terzo,non ricordo!

Allo Stelvio del 2013 se messo davanti e non ha mai pr'eso un cambio,a Trafoi eravamo solo in 8 davanti,poi sono scoppiato,ma grazie a lui ho fatto il mio record dello stelvio 1h22'00 o-oo-o!

Abbiamo un amico in comune,da quello che so,da tutto quello che vince a dei bambini africani,corre con le birckenstock xche si allena così tanto che con le scarpe da bici si gonfiano i piedi,ha fatto il giro del mondo in bici,record mondiale di dislivello in 24 ore e un gran tempo sulla maratona a piedi,2h31'25!

Gareggia spesso in trentino alto-adige,ha sempre la stessa bici,divisa e casco,tipo tranquillo,una volta si spostava tra le varie cronoscalate sempre in bici...

Ah,la prima tappa al colle ha fatto 1670 di vam...na bestia!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io l'ho visto la prima volta nel 2012 alla gara del bondone,ha tirato il collo a tutti,poi come sempre,se qualcuno riesce a starli a ruota perde la gara in volata,vinse Tumler in 56 e qualcosa e lui secondo o terzo,non ricordo!

Allo Stelvio del 2013 se messo davanti e non ha mai pr'eso un cambio,a Trafoi eravamo solo in 8 davanti,poi sono scoppiato,ma grazie a lui ho fatto il mio record dello stelvio 1h22'00 o-oo-o!

Abbiamo un amico in comune,da quello che so,da tutto quello che vince a dei bambini africani,corre con le birckenstock xche si allena così tanto che con le scarpe da bici si gonfiano i piedi,ha fatto il giro del mondo in bici,record mondiale di dislivello in 24 ore e un gran tempo sulla maratona a piedi,2h31'25!

Gareggia spesso in trentino alto-adige,ha sempre la stessa bici,divisa e casco,tipo tranquillo,una volta si spostava tra le varie cronoscalate sempre in bici...

...e tu, Enzo, che pensi? che sia "farina del suo sacco"? Che sia bombato?
...o che abbia un "aiuto Divino"?

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
questo non l'ho stacca nemmeno froome con la super frullata

Nel 2013 ha partecipato alla cronoscalata dello Stelvio arrivando secondo con un tempo di 1:17:28 !!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant