quando il cardio detta legge

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Il mio primo PM è stata una powertap presa sul mercatino ed ho speso circa 350euro.
Quando avevo preso più confidenza l'ho venduta e mi sono fatto i nuovi pedali Bepro (la coppia mi pare venga 749)

Per quanto riguarda la preparazione ho studiato il libro Training and racing with a power meter e tutta la disussione sul forum (una faticaccia tipo 1500 pagine di forum) per impostare un piano di allenamento.

Visita iniziale non capisco cosa intendi... ;nonzo%

Per il preparatore ancora non mi sono mosso anche se ci stò riflettendo, ti posso dire che probabilmente farò un "pacchetto" insieme a mia moglie con il suo preparatore (che la segue sulla corsa) e cerco di farmi fare un buon prezzo

Per visita, intendo quella per capire i tuoi range di potenza e la potenza massima. Calcola che sono totalmente ignorante in materia, ma penso che come per la FC, ci voglia una visita per capire da dove iniziare. O no?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se ho ben capito... con un misuratore di potenza si è in grado di misurare lo sforzo ben più che non controllando le pulsazioni ?

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Per visita, intendo quella per capire i tuoi range di potenza e la potenza massima. Calcola che sono totalmente ignorante in materia, ma penso che come per la FC, ci voglia una visita per capire da dove iniziare. O no?

Il test FTP lo puoi fare tranquillamente da solo.
L'utilizzo del PM richiede un pò di studio cosa che il cardio praticamente non richiedeva e di un pò di tempo per accumulare dati utilizzabili: niente di eccezionale però inizialmente, se non hai il preparatore, bisogna informarsi un pò.