Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il ricorso fu dichiarato inamissimibile per scadenza dei termini, non perche' il ricorso fu da rigettare o il verdetto di appello condiviso.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/03_Marzo/29/dopingprescritto.shtml
"La Cassazione definisce "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino contro l'assoluzione di Giraudo e Agricola, ma ha dovuto dichiarare scaduti i tempi e rigettare la richiesta di un nuovo appello"
Comunque siamo OT ed il punto e' abbastanza marginale.
L'elenco dei farmaci nella sentenza da un'idea molto chiaro di come giravano le cose.

Ripeto, se non si conoscono i meccanismi meglio non prender posizioni se non si vuole rischiare di dir e stupidaggini. Te lo ripeto il Dott. Agricola fu assolto dall' accusa di aver somministrato epo dalla Corte di appello di Torino. La Cassazione dichiaro' inammissibile il ricorso della Procura di Torino su quel punto specifico: cio' significa che l'ultima pronuncia (quella di assoluzione nel merito) divenne definitiva. Diverso fu per il resto della sentenza di secondo grado che venne annullata si dalla Cassazione (ed in questo fu condiviso il ragionamento residuale del Procuratore), ma senza la possibilita' di entrare nel merito delle questioni di diritto perche` oramai coperte da prescrizione. Il punto come dici tu non e' affatto marginale perche' una cosa e' affermare che veniva somministrata creatina o altri farmici non giustificati da prescrizioni terapeutiche ma al sol fine di implementare le performance fisiche dei giocatori, un conto e' dire che la Juve usava l'epo, e che tale verita' e'stata affemata dalla giustizia di merito e cancellata solo dalla prescrizione: ripeto, non e' cosi.

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche il fisico di alcuni giocatori,Del Piero e Vialli su t
OT......
.....A beh di fronte ad argomenti di squisita natura scientifica non resta altro che prender atto... Senti ma non e' che ultimamente hai allenato Cagliari e Roma? (con pregevoli risultati per altro):mrgreen:

No,mai allenato,pero' ho mangiato il cinghiale insieme a Edgar Davids,pero' stranamente io non sono risultato positivo al nandrolone......

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Bene, adesso grazie a @faberfortunae abbiamo appurato che la Juve ingaggiava solo giocatori con l'ematocrito naturalmente alto.
Chi sostiene il contrario è un interista malpensante :asd:

Che gli interisti siano malpensanti ed invidiosi :rosik: non è certo una novità e non serviva faberfortunae a dimostrarlo :mrgreen::mrgreen:,
che il dott. Agricola non avesse somministrato epo ai giocatori della Juve, come vedi ,non era così noto (anche perché, come spesso accade nelle vicende sportive, per giustificare a se stessi i propri insuccessi è sempre più comodo e semplice infangare i successi altrui anziché ammettere la propria inferiorità rispetto a chi vince)

Il che, se ci pensi bene, è ne più ne meno l'atteggiamento che il "giornalista"/ultras Jalabert ha tenuto con Froome...

• Mi piace
Reactions: frejus82

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Che gli interisti siano malpensanti ed invidiosi :rosik: non è certo una novità e non serviva faberfortunae a dimostrarlo :mrgreen::mrgreen:,
che il dott. Agricola non avesse somministrato epo ai giocatori della Juve, come vedi ,non era così noto (anche perché, come spesso accade nelle vicende sportive, per giustificare a se stessi i propri insuccessi è sempre più comodo e semplice infangare i successi altrui anziché ammettere la propria inferiorità rispetto a chi vince)

Il che, se ci pensi bene, è ne più ne meno l'atteggiamento che il "giornalista"/ultras Jalabert ha tenuto con Froome...

sul discorso tecnico un avvocato è più preciso e puntuale ...
per il resto per quello che ne capisco io, visto che puoi tutti ci ricorrono solo quello che dice la cassazione è la "VERITA"...
tutto il resto condanna primo e secondo grado
ed aggiungerei prescrizione (invenzione politica, responsabilità morale) non significa che non si siano commessi reati

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
sul discorso tecnico un avvocato è più preciso e puntuale ...
per il resto per quello che ne capisco io, visto che puoi tutti ci ricorrono solo quello che dice la cassazione è la "VERITA"...
tutto il resto condanna primo e secondo grado
ed aggiungerei prescrizione (invenzione politica, responsabilità morale) non significa che non si siano commessi reati

No ma intendiamoci io non voglio "fare il fighino" o cavillare, per l'amor di Dio... è che, davvero, a volte i resoconto giornalistici sono semplificazioni eccessive (e talvolta pure in malafede).. in modo che il lettore che non è tecnico, finisce per capire l'8 per il 18, ossia quel che pare al giornalista.

La prescrizione, qui, riguarda le accuse di frode sportiva e di somministrazione di medicinali (la cd. farmacia juventus...) ma non l'EPO.

L'EPO non è "caduta in prescrizione": semplicemente l'accertamento giurisdizionale su quel punto specifico s'è fermato all'assoluzione in secondo grado. Assoluzione che , al contrario della restante parte della sentenza poi annullata in terzo grado, su quel punto specifico, divenne definitiva già in secondo grado (con la stessa autorità di un qualsiasi giudizio definitivo della Cassazione).

Poi bisognerebbe aprire una parantesi per capire bene cosa significa prescrizione (e soprattutto il motivo per cui è prevista in quasi tutti gli ordinamenti giuridici moderni)... ma andremmo (e siamo già) troppo fuori tema.
Mi sembrava giusto puntualizzare, e con questo CHIUDO, perché accusare pubblicamente, su di un forum, una persona (in questo caso una squadra intera) di aver assunto e somministrato EPO quando le verità giudiziali hanno detto altro è quantomeno pericoloso.

Se poi uno vuol continuare a pensare che Peruzzi, Vialli, Ravanelli, Del Piero Davids, Tacchinardi, Bonini, Brio, Furino Causio, Nedved, Morata, Tevez, Cobolli Gilli, fossero o siano tutti drogati di EPO o altro, io non sono nessuno per impedirglielo. Faccia quel che vuole. o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
Se poi uno vuol continuare a pensare che Peruzzi, Vialli, Ravanelli, Del Piero Davids, Tacchinardi, Bonini, Brio, Furino Causio, Nedved, Morata, Tevez, Cobolli Gilli, fossero o siano tutti drogati di EPO o altro, io non sono nessuno per impedirglielo. Faccia quel che vuole. o-o
Del resto questo 3d, che io trovo grottesco e man mano che passa il tempo sempre più grottesco, si basa su questo. Illazioni e sospetti per la maggior parte smontabili seduta stante perchè supportati da prove che col più minino dei ragionamenti, appaiono improbabili, impossibili e incongruenti.
La prova regina poi......in tanti di loro vanno forte = tutti pieni come uova. Che poi da allora tante altre squadre abbiano fatto risultatoni di squadra e alcune le abbiano anche pizzicate, mentre altre siano durate pochissimo (questa si che è la cosa sospetta), non conta nulla. Addosso agli Sky, antipatici, neri (le maglie) e dopati. :ronf:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
torniamo a parlare dell'argomento del 3d...qualora ci sia ancora qualcosa da dire.
[MENTION=49989]UsPostalService[/MENTION]: non si torna indietro a cancellare a nastro. Dato avvertimento. Da ora in poi basta ot.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ragionamento da sfigati e da perdenti (in tutti gli ambiti non solo ciclistico)

è comunque anche la derubricazione più frequente delle accuse non circostanziate.
ma un fatto per essere vero basta che esista, non che sia dimostrato. quello serve per processi e condanne. ma se io rubo una penna, l'ho rubata anche se non mi scoprono.
lo "sfigati e perdenti" può essere vero, ma di certo è l'arma più forte che hanno, a livello sociale, i dopati. generalmente il pulito ha più vantaggi a stare zitto che a dare dell'invidioso all'altro. in questo il team sky è più brillante.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
è comunque anche la derubricazione più frequente delle accuse non circostanziate.
ma un fatto per essere vero basta che esista, non che sia dimostrato. quello serve per processi e condanne. ma se io rubo una penna, l'ho rubata anche se non mi scoprono.
lo "sfigati e perdenti" può essere vero, ma di certo è l'arma più forte che hanno, a livello sociale, i dopati. generalmente il pulito ha più vantaggi a stare zitto che a dare dell'invidioso all'altro. in questo il team sky è più brillante.

Pero' affinche' un fatto esista, come dici tu, bisigna che esista davvero. Che possa essere oggetto di percezione condivisa. Altrimenti e' come la storia degli Ufo o degli aliieni. per te esistono, per me no. Se ci si affida ad una convenzione per ritenere l'esistenza o meno di un fatto (es. La sua dimostrazione giudiziale) per superare ogni forma di relativismo soggettivo o, peggio, di nichilismo, allora bisognerebbe esser pronti ad accettarne serenamente il risultato anche quando non ci piace o non lo riteniamo condivisibile.
In questo senso l'esistenza o meno di un fatto controverso passa dalla sua affermazione o negazione giudiziale. Che tu abbia rubato o meno la penna puo' affermarlo non il poliziotto, non il giornalista, non il pm, non l'avvocato ne' tantomeno tu, ma solo il giudice, perche' solo a lui la Costitizione ha riservato questo potere. Piaccia o no e'cosi.
Che il team sky beva la scialappa dunque e' solo una illazione, piu' o meno motivata a seconda delle passioni, dei sentimenti, delle conoscenze e delle competenze di chi la sostiene.
Diventera' un fatto esistente solo quando chi e' chiamato ad affermarlo per legge, lo fara'.

Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Quindi un fatto come questo in realtà non esiste?
In effetti non ci ho mai capito nulla di filosofia e relativismo;nonzo%
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/19-10-2012/medico-scarponi-una-sacca-vincevi-912947266709.shtml
Sai perche' non esiste perche' i media dipingono scarponi come il simpatico che con una sacca si intasca 700mila cocuzze, alla faccia di noi pirla che seguiamo e amiamo disperatamente sto sport. Ottimo articolo da citare sopratutto dove evidenzia che ferrari e' il medico di fatto di astana e radioshack (ora trek ) ovviamente solo all'epoca dei fatti.
Cosa si puo' fare ? non tifare mai per gente cosi' .

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
alla faccia di noi pirla che seguiamo e amiamo disperatamente sto sport
hahaha dai non prendertela e fregatene, io lo seguo e sinceramente non mi interessa il dopaggio se non per il discorso fisiologico-scientifico del limite umano.
Se vogliono risolvere questo problema se lo devono risolvere tra loro

Certo è che tra tutti mi sembrano gente un pò strana.

Se hai fatto caso articoli di questo tipo sono sempre pubblicati nel periodo invernale, durante il tour la gazzetta ti chiede com'è la tappa di domani non se hai nascosto in tasca delle sacche:rosik:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vedo che anche solo tentare di ragionare con alcuni di voi Savonarola e' pressoche' impossibile. Mi citate un articolo di giornale sportivo (ad autorevolezza pari a zero ) che da conto di un' udienza di un processo penale ( e quindi nemmeno l'atto processuale specifico) a dimostrazione dell' esistenza di un fatto che il Giudice di quel processo deve ancora affermare essere esistente?? Siamo al paradosso. :wacko:
Restate in topic e provate a fornire un qualche straccio di fondamento alla tesi del thread se ci riuscite, invece di insinuare malignare e sputare veleno su tutto e tutti.
I dati forniti da Sky sulle prestazioni di Froome ad esempio non vi convincono? Spiegate le ragioni.
Non vi pare abbastanza indicativo il fatto che su di lui un giorno si parli di doping fisiologico, quello successivo di doping tecnologico ( motorino) ?
Coi giornali io ci incarto la verdura. Se a voi servono per scrivere la storia, addirittura prima che si verifichi, non so che farci: penso che sia un vostro problema.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Addosso agli Sky, antipatici, neri (le maglie) e dopati. :ronf:

Personalmente non penso che Sky sia meglio o peggio di altre squadre dell'ambiente, penso che avendo più soldi possono semplicemente investire di più anche nella ricerca, magari accaparrandosi i migliori "studiosi" diciamo.
Vanno forte = tutti pieni? se devo proprio dirla tutta sì, lo penso, ma lo penso di tutti non solo di Sky.
Ragiono da sfigato? e chemmefrega? :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Personalmente non penso che Sky sia meglio o peggio di altre squadre dell'ambiente, penso che avendo più soldi possono semplicemente investire di più anche nella ricerca, magari accaparrandosi i migliori "studiosi" diciamo.
Vanno forte = tutti pieni? se devo proprio dirla tutta sì, lo penso, ma lo penso di tutti non solo di Sky.
Ragiono da sfigato? e chemmefrega? :mrgreen:

Eppure da quel che mi risulta, almeno la BMC, ma credo anche altre abbiano budget più elevati della Sky. Forse [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] potrà confermare il dato.
Il budget è importante, ma se non lo usi con le persone giuste butti i soldi.
Dopodichè io non ho mai escluso che qualcuno o tutti loro possano far ricorso a sostanze proibite. Purtroppo la mano sul fuoco non possiamo metterla su nessuno. Quel che "contesto" è, in primis il fatto che le accuse se non provate non andrebbero fatte, fermo restando quale possa essere il proprio intimo convincimento, e poi contesto questa disparità di trattamento con il resto del gruppo. Per me loro sono puliti o non lo sono ma esattamente come il resto del gruppo. Anzi. Dati ufficiali alla mano, qualche condanna altri l'hanno avuta, loro no, quindi se proprio il beneficio del dubbio in positivo lo si può concedere a qualcuno, lo meritano più loro che altri.