Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
I 7 euro se li merita tutti. Un garmin serio costa 50 volte di più. Ora dovrò attendere il quadlock per s6...sperando lo mettano in vendita velocemente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
bel telefono hai preso!!

Con il quad.lock poi sei a posto....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Giusto Manuel...praticamente quello che perdi è lo storico degli allenamenti....ma se hai acquistato la chiave di licenza puoi importare e ripristini tutto com'era

Ciaoo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Se ripristini il database non perdi neanche i vecchi allenamenti. però come dicevo devi avere la vecchia cartella che si trova in android/data/com.iforpowell.android.ipbike dove trovi anche il database o i database ( prendi il + vecchio ) che crea ipbike e poi lo ripristini.
io l'ho provato a fare e funziona.
Comunque conviene farsi ogni tanto un copia/incolla della cartella , giusto per successive reinstallazioni o cambio rom del telefono.

ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se ripristini il database non perdi neanche i vecchi allenamenti. però come dicevo devi avere la vecchia cartella che si trova in android/data/com.iforpowell.android.ipbike dove trovi anche il database o i database ( prendi il + vecchio ) che crea ipbike e poi lo ripristini.
io l'ho provato a fare e funziona.
Comunque conviene farsi ogni tanto un copia/incolla della cartella , giusto per successive reinstallazioni o cambio rom del telefono.

ciao ciao

oggi faccio come dici..copio tutto in quello di mia moglie :mrgreen:..vediamo se mi mantiene tutti i database

ciaooo
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
bel telefono hai preso!!

Con il quad.lock poi sei a posto....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ciao Saverio ,
sul forum di ipbike ho chiesto se poteva inserire una specie di datafly shimano di2 ......in pratica una casella che ti dice su che rapporto stai pedalando (ES. 50X15 - 34X12 , ECC......) .
Secondo lui non è complicato farlo.....vedremo

CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio ,
sul forum di ipbike ho chiesto se poteva inserire una specie di datafly shimano di2 ......in pratica una casella che ti dice su che rapporto stai pedalando (ES. 50X15 - 34X12 , ECC......) .
Secondo lui non è complicato farlo.....vedremo

CIAO
Sì ho visto....ottimo suggerimento 👍👍.....io avevo anche provato a farlo in Excel...funziona abbastanza bene ma ovviemente dove ci sono rapporti doppi o simili potrebbe sbagliare...

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buonasera a tutti.
I file esportati da ipbike (formato x strava) si possono importare in strava solo dal PC di casa oppure anche dalla App del telefono?
Ho provato a spulciare la App ma non ho trovato come importare.
Strava in più rispetto ad ipbike ti da anche la pendenza dei segmenti sulla mappa giusto??
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buonasera a tutti.
I file esportati da ipbike (formato x strava) si possono importare in strava solo dal PC di casa oppure anche dalla App del telefono?
Ho provato a spulciare la App ma non ho trovato come importare.
Strava in più rispetto ad ipbike ti da anche la pendenza dei segmenti sulla mappa giusto??
Attualmente non puoi con app strava da telefono importare alcun file tcx o gpx cosa che puoi fare dal PC

Ciao

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Una volta copiata la cartella.......IMPOSTAZIONI---ALTRE IMPOPSTAZIONI TELEFONO ----MISCELLANEA-----RIPRISTINA DATABASE. A QUESTO PUNTO SCEGLI IL DATABASE CREATO PER ULTIMO

CIAO CIAO
Ecco avevo ragione...se non paghi la licenza non ti vien fuori la voce ripristina database....mi ricordo che lo aveva detto ifor

In pratica puoi utilizzarlo ma perdi lo storico degli allenamenti

Ciaoo
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Buonasera a tutti.
I file esportati da ipbike (formato x strava) si possono importare in strava solo dal PC di casa oppure anche dalla App del telefono?
Ho provato a spulciare la App ma non ho trovato come importare.
Strava in più rispetto ad ipbike ti da anche la pendenza dei segmenti sulla mappa giusto??
ti conviene usare la funzione di ipbike che consente l'upload diretto verso Strava, senza fare alcuna esportazione intermedia.
Prima devi concedere le autorizzazioni all'app per poter caricare i dati sul tuo account Strava, quindi attiva la connessione dati e vai su:
Impostazioni/Impostazioni upload/Strava impostazioni/Autorizzazione Strava (e nota verso quanti servizi puoi effettuare l'upload)
verrai indirizzato ad una pagina in cui dovrai inserire lo username e password del tuo account Strava
Una volta fornite le credenziali di accesso, dal menu Diario uscite clicca sull'uscita che vuoi caricare e ti si apre il sommario dell'uscita che presenta alcuni bottoni, uno dei quali è Upload: cliccalo e ti verrà mostrata una lista di siti verso cui caricare i dati, seleziona Strava e dai ok (ovviamente dovrai avere la connessione dati attivata).
Fatto
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ecco avevo ragione...se non paghi la licenza non ti vien fuori la voce ripristina database....mi ricordo che lo aveva detto ifor

In pratica puoi utilizzarlo ma perdi lo storico degli allenamenti

Ciaoo
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ma scusa [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] tu non hai la versione a pagamento???? Sul tuo cell. vai in app/data/com.iforpowell.android.ipbikekey ( MEMORIA TELEFONO , NON MEMORY CARD) ti copy il file .apk di ipbikekey e lo copi sul cellulare di tua moglie e poi lo installi........dovrebbe sbloccarti ipbike anche sul cell. della moglie.

CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo non ho provato.☺..ma quello che volevo dire che se non hai acquistato la chiave di licenza non puoi ripristinare il database da un telefono all'altro

Ciaooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Questo non ho provato.☺..ma quello che volevo dire che se non hai acquistato la chiave di licenza non puoi ripristinare il database da un telefono all'altro

Ciaooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Visto che l'hai testato personalmente direi che senza ipbikekey perdi i vecchi allenamenti........io non l'ho mai provato senza attivazione con ipbikekey , ma solamente con ipbike acquistato , e l'importazione del database funziona.

o-oo-oo-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ho aggiunto il video di rapasave in prima pagina, ragazzi mi son preso un S6 con lo sconto di 200€ samsung, l'ho pagato 309€, finché non mi riparano il note. Bel telefono con l'ultimo firmware funziona anche bene ma il top per ipbike resta S5.
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
45
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Ho aggiunto il video di rapasave in prima pagina, ragazzi mi son preso un S6 con lo sconto di 200€ samsung, l'ho pagato 309€, finché non mi riparano il note. Bel telefono con l'ultimo firmware funziona anche bene ma il top per ipbike resta S5.
Abbiamo fatto lo stesso affare su glistockisti mi sa[emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho aggiunto il video di rapasave in prima pagina, ragazzi mi son preso un S6 con lo sconto di 200€ samsung, l'ho pagato 309€, finché non mi riparano il note. Bel telefono con l'ultimo firmware funziona anche bene ma il top per ipbike resta S5.
Heila da quanto tempo!!! Tutto ok?

Si il top per ipbike rimane s5....

Ciaooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Abbiamo fatto lo stesso affare su glistockisti mi sa[emoji1]
Esattamente, l'ho preso da lì colore Platinum Gold esteticamente niente male, se ti serve una cover questa l'ho presa ed è fantastica.
Heila da quanto tempo!!! Tutto ok?

Si il top per ipbike rimane s5....

Ciaooo
Sì tutto bene ma non son di certo allenato, ho un po' trascurato la bici e di conseguenza anche il forum ultimamente, te come va, ti stai riprendendo?

Ciao