Prof stagione 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Praticamente chilometraggio e dislivello riproducono un giro delle fiandre (vecchio percorso) per cui relativamente facile, dipenderà anche da come correranno (anche se ai mondiali spesso il tatticismo è esasperante). Tutti i tecnici porteranno squadre per arrivi veloci per cui credo che un minimo di selezione ci sarà sicuramente. Fughe non penso arrivino (ci sono squadroni con favoriti - australia, germania, inghilterra - che credo non si lascino sorprendere) ma la vittoria a sorpresa è da mettere in conto. Se vai sul sito e guardi il percorso vedrai comunque che le asperità sono tutte negli ultimi 3 km del giro, ci sono parecchie curve. Secondo me non è male.
Poi siccome la maglia di campione porta una sfiga nera, non auguro a nessuno di vincere.

Per la scelta della location visto il pubblico delle gare americane ci sarà sicuramente una quantità di gente impressionante


il giro dell fiandre prima era appena 1600 m di dislivello?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.157
6.767
Udine
Visita sito
Circa, 1700-1800. Almeno così ho letto...potrei sbagliarmi. Certo i muri sono sicuramnete più duri di quelli del mondiale, ma come dicevo alemeno le difficoltà sono vicine all'arrivo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e cmq se nessuno la vuole la maglia di campione del mondo me la prendo io... giusto per presentarmi ad una gf con la maglia e far morire d'invidia i vari campioni della gara di paese :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Non so...a me il mondiale di Richmond sa di...cagata pazzesca!! Mah...vedremo. Quello non é pavé.
Vedremo. A volte questi percorsi fanno piu' selezione sopratutto se affrontati alla belga cioe' con corsa dura da 60 70 km dal traguardo. Se invece ce' salita lunga o dura finisce che tutti si risparmiano x l ultimo giro vedi classica san sebastian.
Secondo me e' piu' difficile da controllare questa che Firenze.
Certo il pave ' e' un lastricato piu' che altro.



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
kristoff,degenkolb,sagan... sono impegnati quel giorno? xkè sarebbero loro i favoriti...

proprio xkè su quelle salite è difficile fare la differenza e probabilmente si arriverà in una volata nemmeno tanto ristretta (1600 m totali d+) ... se poi veramente dovessi vincere fabian sarei il primo a gioirne
Qui le impressioni sul percorso dopo ricognizione ed alcuni favoriti

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5313494

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho aperto la discussione "Prof stagione 2016".
Ora potete postare in quelal tutto quello che è attinente al 2016 e, in questa, continuare con le ultime news per il 2015.
Grazie e buon divertimento.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
COntento per Phinney: 3° (probabilmente sbagliando lo sprint per nervosismo) al rientro dopo oltre un anno o-o
[url]http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/bmc-racing-ritorno-col-botto-per-phinney[/URL]
Forte . Chissa' se si merita la convocazione a Richmond potrebbe fare bene ha un motore potentissimo.
Ieri ha fatto la volata partendo davanti, sapeva di perdere ma voleva lasciare traccia e dire i am back.
Bella anche la festa che gli han tributato gli altri ...in america il gruppo e' piu' unito e meno omertoso.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.157
6.767
Udine
Visita sito
Forte . Chissa' se si merita la convocazione a Richmond potrebbe fare bene ha un motore potentissimo.
Ieri ha fatto la volata partendo davanti, sapeva di perdere ma voleva lasciare traccia e dire i am back.
Bella anche la festa che gli han tributato gli altri ...in america il gruppo e' piu' unito e meno omertoso.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Gli stati uniti fanno le convocazioni semplicemente in base ai punti World Tour più il campione nazionale. Rientrando adesso credo sia difficile che possa venire convocato.
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi piacerebbe vederlo una volta al gior d'italia prima del ritiro, praticamente da quando è diventato un fenomeno non ha mai messo piede alla corsa rosa o meglio c'è stato un paio di volte ma senza lasciare il segno
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Gli stati uniti fanno le convocazioni semplicemente in base ai punti World Tour più il campione nazionale. Rientrando adesso credo sia difficile che possa venire convocato.
Vediamo le gare piu' importanti in Usa sono ancora da fare utah colorado alberta quebec e montreal ...ma punti worldtour o coppa america dici?
Perche' quest anno sono andati malino a parte vangarderen e bookwalter in austria non mi ricordo piazzamenti worldtour di peso..

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Tra l'altro a sentire la ricognizione utilissima di cassani:
http://strada.federciclismo.it/it/a...percorso-dei-mondiali-di-richmond-2015/10081/

Ce' vero pave' o meglio: 6km sono in lastricato autobloccante liscio ma altri 400metri sono in pave sconnesso (400x16=6400mt) piu' una salita al 12% in pave sconnesso lunga 200metri(200x16=3200mt) molto da fiandre. E poi l' altra salita ma ha meta' strada in asfalto. E lo strappo finale che e' da motori alla stybar gva o cancellara piu che da puncheur .


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk