cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Entrambe ;)
ti svegli ti fai una bella fetta di pane con miele o marmellata e via a pedalare se proprio non vuoi partire a vuoto

Quello è il minimo sindacale per riuscire ad accendermi, ma io vorrei anche un po di pro visto che sono 6/7 ore che il corpo ne e digiuno, quindi alla fetta di pane e miele o marmellata senza zucchero aggiungerei latte e whey anche solo 10/15 gr, così ingerisco qualcosa di solido e qualcosa di liquido .
Domani mattino ma provo la mia prima uscita mattiniera , vi farò sapere
Ciao William

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
L'ho detto, fa bene allo spirito, ma tra tutti i momenti disponibili durante la giornata, quello del WO, é il peggiore per mangiarlo...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Spuntini in zona, 40/30/30?. :mrgreen:

Sere fa mi sono guardato una registrazione di porta a porta di maggio di quest'anno, dove confrontavano la dieta a zona (c'era Sears) e la mediterranea (e il buon Calabrese).

Purtroppo il confronto, chettelodicoafà, non c'è stato, Sears parlava molto seriamente e snocciolava numeri e ricerche, Calabrese ribatteva dicendo solamente che senza il 55/60% di carboidrati (molti di questi complessi, pane pasta Co) non si può vivere (che cazzata!!!) che gli italiani sono il popolo più longevo (si ci sono le nonnine di 103 anni ma abbiamo l'obesità infantile in aumento) e attaccava di nuovo Sears dicendo che la sua dieta funziona poco perchè in un mese si dimagrisce solo 2kg circa e si patisce la fame (chissà se lui l'ha mai provata....), mentre con la mediterranea da lui "progettata" :mrgreen: si perde da 500gr a 1kg a settimana (max 4 kg al mese), chiaramente Calabrese sbandiera una ipocalorica che secondo lui ti fa raggiungere l'obiettivo in poco tempo.....peccato che poi non è sostenibile per sempre e piano piano....sappiamo come va a finire.

Tutto sto discorso per dire che nella trasmissione non si è mai accennato al movimento, allo sport in generale come prevenzione e come dimagrimento (almeno un accenno), allo stile di vita in generale, tutto era incentrato sulle % di macro, gli alimenti e le calorie giornaliere.

Trasmissione aimè inutile, non poteva essere diversamente, visto i lottizzati in scena...

Ciao Davide, spuntino "Zona"? Più o meno, anche se per noi che facciamo endurance è dura.

Ti leggo sempre con piacere

Massimoo-o

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione; 130 gr pane, 60 gr galbanino, due cucchiai di marmellata alle pesche, caffè

Poco fa: qualche acino d'uva, tre albicocche, 30 gr di parmigiano (basta formaggi oggi)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quello è il minimo sindacale per riuscire ad accendermi, ma io vorrei anche un po di pro visto che sono 6/7 ore che il corpo ne e digiuno, quindi alla fetta di pane e miele o marmellata senza zucchero aggiungerei latte e whey anche solo 10/15 gr, così ingerisco qualcosa di solido e qualcosa di liquido .
Domani mattino ma provo la mia prima uscita mattiniera , vi farò sapere
Ciao William

Guarda, io stamattina sono uscito 15 min dopo la colazione in cui ho mangiato un po' di yogurt magro (a occhio 60-70g) con muesli (un paio di cucchiai), due fette di pane con marmellata e caffè... ovvio i primi 15 min sto in z1, passando pian piano in z2, poi aumento gradualmente per altri 10 min in progressione, dopo non mi pongo più problemi e per le restanti 2 ore e passa mi son fatto belle salite in z5 e z6... a metà un gel schifoso che ho trovato nel pacco gara domenica... un Jelly Multipower gusto Cola... che schifezza... bleah...
Poi arrivato a casa una bella mangiata varia... altro yogurt con muesli, banana frullata con biscotti, miele, latte e whey, due belle susine giganti e pane con uvetta e marmellata.

Secondo me, potresti provare con una colazione leggera, quindi, e partire anche quasi subito ma senza forzare per i primi 15-20 min... e comunque l'unica è provare!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Anch'io ora che parto a ridosso della colazione, la faccio sempre bilanciata ma più leggera, faccio 2h30/3 e quando torno un bel post wo. Chiaramente la merenda e la cena della sera prima arricchisco un po' le porzioni

Inviato??!! [emoji106]

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Nn riesco a recuperare forza nelle gambe cosa posso fare?
Faccio colazione e parto dopo 15/20 min x un allenamento di 3 ore all'incirca cercando di tenere le gambe più agili possibile ma quando arrivo a salire o a chiedere uno sforzo in più ho le cosce che fanno male...
Secondo voi cosa può essere?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Faccio colazione e parto dopo 15/20 min x un allenamento di 3 ore all'incirca cercando di tenere le gambe più agili possibile ma quando arrivo a salire o a chiedere uno sforzo in più ho le cosce che fanno male...

guarda, già nella discussione che hai aperto hai detto ben poco delle tue abitudini alimentari, qui addirittura niente. E' impossibile rispondere con esattezza alla tua domanda con queste basi.
Di sicuro quando si è stanchi la cosa più saggia da fare è riposare e mangiare cibi ricchi di vitamine e minerali

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

impara a conviverci... dagli contro e non pensarci.
io ormai ho fatto cosi ;)
bisogna essere sempre duri al pezzo... :cassius:
poi ovviamente ogni tanto pago il conto ma più per mancato recupero fisico generale che non muscolare, ma avanti!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.