cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Hai dato un consiglio importante, lasciami dire, non adatto a tutti.
Io credo che se ci sono dei sintomi del genere la prima cosa da fare è curare un po' il riposo.
Non sappiamo che abitudini alimentari hai, magari sono corrette, magari no, sicuro è che se stacchi un attimo e dai una "resettata" puoi capire anche tu meglio se hai effetivamente bisogno di più riposo o di curare meglio altro.

Inviato??!! [emoji106]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
cmq si, alimentazione in primis... i muscoli hanno bisogno di essere nutriti, loro vogliono cibo esattamente come ne vuoi tu altrimenti non lavorano e non si "ricostruiscono"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.878
28.692
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Preferisco la donna...
Se la associ al mal di gambe, non è giusta...

Cmq. Un conto é fare qualche uscita con qualche doloretto da sedute pesanti. Un altro é avere mal di gambe costante. In tal caso l'unica cura é il riposo...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Preferisco la donna...

Cmq. Un conto é fare qualche uscita con qualche doloretto da sedute pesanti. Un altro é avere mal di gambe costante. In tal caso l'unica cura é il riposo...

è che per identificare la cura...ci vuole la diagnosi :wacko:

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Vi illustro un po com'è la mia giornata tipo come è stata quella di oggi...
Colazione: 2 cornetti integrali ai frutti di bosco un bicchiere di succo d'ananas caffè e dopo 15/20min bici

Spuntino: quando rientro 7 mandorle e bicchiere di latte di soia ( il latte normale nn lo digerisco e uso alternative)

Pranzo: 2 volte a settimana mangio la pasta sennò sempre carne bianca con verdure e 1 vasetto di yogurt classico

Spuntino: 1 yogurt magro 200g circa dove metto 1 cucchiaio da minestra di miele millefiori preso da contadino nn al supermercato e bastoncini di crusca

Cena: proteine e verdure con 1 pacchetto di cracker integrali

NN POSSO MANGIARE FRUTTA

Questa bene o male è la mia alimentazione tipo...ovvio che quando faccio delle girate che passano le 2 ore mangio durante il percorso!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nn riesco a recuperare forza nelle gambe cosa posso fare?
Faccio colazione e parto dopo 15/20 min x un allenamento di 3 ore all'incirca cercando di tenere le gambe più agili possibile ma quando arrivo a salire o a chiedere uno sforzo in più ho le cosce che fanno male...
Secondo voi cosa può essere?

con questi 'dati' è difficile darti suggerimenti... da quel che ho capito, leggendo anche l'altro thread, non è tanto che vai in bici, quindi è piuttosto normale, se non hai fatto sport in passato, che in salita tu faccia fatica...

così, su due piedi, prendi dei giorni di riposo completo oppure di defaticamento, in cui pedali al minimo dello sforzo (giusto epr sentire la catena), in piano e agile per 35-45 minuti, cura l'allungamento della muscolatura (più che singoli muscoli o gruppi, delle intere catene cinetiche anteriori e posteriori... molto utili sono gli esercizi di power yoga ed altri esercizi posturali), mangia vario, con tutti i macronutrienti in ogni pasto (carbo, proteine e grassi), prediligi cibi non raffinati (generalizzando, ma ad esempio dopo uno sforzo intenso zuccheri semplici sono molto utili).

Poi, per il resto, fai tanti km di fondo, ovvero uscite di pianura di almeno tre orette, agile, senza forzare il ritmo, prima di darti a salite...

Questi sono solo suggerimenti basati su una vaga idea che mi sono fatto trovando nozioni qua e là nei tuoi post... o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.878
28.692
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione: 2 cornetti integrali ai frutti di bosco un bicchiere di succo d'ananas caffè e dopo 15/20min bici

Spuntino: quando rientro 7 mandorle e bicchiere di latte di soia ( il latte normale nn lo digerisco e uso alternative)

Pranzo: 2 volte a settimana mangio la pasta sennò sempre carne bianca con verdure e 1 vasetto di yogurt classico

Spuntino: 1 yogurt magro 200g circa dove metto 1 cucchiaio da minestra di miele millefiori preso da contadino nn al supermercato e bastoncini di crusca

NN POSSO MANGIARE FRUTTA

Questa bene o male è la mia alimentazione tipo...ovvio che quando faccio delle girate che passano le 2 ore mangio durante il percorso!
Pochi carboidrati...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Preferisco la donna...

hai ragione...come sempre del resto ;)
a me frega ogni tanto l'allenamento forzato... ovvero uscire al mattino presto anziché la sera causa qualche imprevisto o impegno, come oggi ad esempio... e il 90% sono svogliato, non rendo e non sono per nulla contento. Poi ieri ho fatto 110km conclusi la sera quindi minimo oggi sarei uscito alle 18.00... ma vabbè, è andata cosi

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pochi carboidrati...

quoto... pochi carboidrati e forse, se la dieta è sempre così, poca varietà...

[MENTION=66665]Pise[/MENTION] se non ti creano problemi allergici, varia le proteine tra carni magre (non per forza bianche), tanto pesce (preferisci pesce azzurro) e tanti legumi, così come formaggi magri (anche qui se non ti creano problemi...)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

NN POSSO MANGIARE FRUTTA

ora non so ma parlo per situazioni di uscite allenanti e o prolungate... non assumere grassi post WO, rallentano l'assimilazione dei carboidrati e proteine che DOVRESTI assumere in quel timing.
la frutta secca mettila nello spuntino successivo ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

NN POSSO MANGIARE FRUTTA

e meno male che mangi durante...perchè nel resto :wacko:

Secondo me mangi poco, motlo poco

Vabbè faccio prima a dirti la mia giornata di oggi

colazione:
latte di avena (vario tra riso soia e latte normale), banana, cereali (50gr frumento e riso), cucchiaio bello pieno di miele, 10-20gr di frutta secca/semi (mandorle noccioloe o semi di zucca)

dopo 1h, bici: 2h circa 1400kcal durante 2 fruttini zuegg

dopo (ore 10): 8 gallette di riso con miele (devo svuotare le provviste casua trasloco, altrimenti preferiso pane e miele con parmigiano, oppure pasta/riso)

pranzo
pasta al salmone, merluzzo

spuntino
frutta e frutta secca

cena
pollo con patate, insalata

pre nanna
melone giallo / anguria

una tantum quando ho voglia di dolci
cioccolato fondente

quando ho fame
yogurt con miele e mandorle, oppure pane/gallette miele e parmigiano

ps. per l'allergia alla frutta, inizia a togliere dalla dieta tutti i prodotti confezionati (crackers), da forno (cornetti) e in generale tutto ciò che contiene conservanti e altre schifezze. Io ero allergico come te, poi ho iniziato a mangiare in modo più sano e puff! allergia sparita. MAgari è solo un caso, io credo di no

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
quoto... pochi carboidrati e forse, se la dieta è sempre così, poca varietà...

[MENTION=66665]Pise[/MENTION] se non ti creano problemi allergici, varia le proteine tra carni magre (non per forza bianche), tanto pesce (preferisci pesce azzurro) e tanti legumi, così come formaggi magri (anche qui se non ti creano problemi...)

Nn è neanche un anno che vado in bici e ho perso la bellezza di 13kg ma il fatto è che all'inizio poca roba mentre la botta più grossa me l'ha data negli ultimi 3 mesi!
Cerco di variare il più possibile mangio anche mozzarelle grana ricotta pesce tonno...
Il fatto è che x il tempo in cui ho iniziato ad andare in bici vado anche già troppo bene e stavo bene...ma ho avuto un grosso calo fisico nelle ultime 3 settimane!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nn è neanche un anno che vado in bici e ho perso la bellezza di 13kg ma il fatto è che all'inizio poca roba mentre la botta più grossa me l'ha data negli ultimi 3 mesi!
Cerco di variare il più possibile mangio anche mozzarelle grana ricotta pesce tonno...
Il fatto è che x il tempo in cui ho iniziato ad andare in bici vado anche già troppo bene e stavo bene...ma ho avuto un grosso calo fisico nelle ultime 3 settimane!

ti idrati bene? assumi sali e vitamine? verdura ne mangi a tonnellate?
se proprio demonizzi i carboidrati, assumili all'80% post WO ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.