Prof stagione 2015

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Il criterio di partecipanti al mondiale è abbastanza complesso, ma gli USA che probabilmente sono in testa nel circuito americano potranno presentare al via 6 atleti.
Il problema per Phynney è che gli USA selezionano sulla base dei punteggi ottenuti, e lui dovrebbe ottenere punti in questi pochi giorni.
Gli unici ad avere punti WT sono Talanky, Van garderen e Danielson (sospeso), poi il campione americano, rimangono 3 posti

"The 5 first nations of the classification by nation of the UCI America Tour on 15 August 2015 excluding the nations qualifying via the UCI WorldTour classification: the 1st and 2nd nations qualifying can enter 9 riders, with 6 to start (rank 1); the 3rd, 4th and 5th nations can enter 5 riders, with 3 to start (rank 2)"

Allego il sistema di qualificazione per questi mondiali

Allegati

• SystèmequalificationCMME2015_ENG-approved_English.pdf
    72,6 KB · Visite: 2

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Il criterio di partecipanti al mondiale è abbastanza complesso, ma gli USA che probabilmente sono in testa nel circuito americano potranno presentare al via 6 atleti.
Il problema per Phynney è che gli USA selezionano sulla base dei punteggi ottenuti, e lui dovrebbe ottenere punti in questi pochi giorni.
Gli unici ad avere punti WT sono Talanky, Van garderen e Danielson (sospeso), poi il campione americano, rimangono 3 posti

"The 5 first nations of the classification by nation of the UCI America Tour on 15 August 2015 excluding the nations qualifying via the UCI WorldTour classification: the 1st and 2nd nations qualifying can enter 9 riders, with 6 to start (rank 1); the 3rd, 4th and 5th nations can enter 5 riders, with 3 to start (rank 2)"

Allego il sistema di qualificazione per questi mondiali
Talanski l'avevo rimosso... sai che il campione americano in carica matthew busche e' caduto e si e' rotto la clavicola..lo abbiamo secciato povero.
Beh quindi saranno 4 posti . In california non ho seguito molto come e' andata, sicuramente kjiel rejnen che vince almeno una tappa in utah e una in cslifornia ha accumulato i punti per richmond e sara' anche scomodo perche' tiene in salita ed e' molto veloce. Bookwalter della Bmc e' un altro che sta accumulando punti. Vedremo dopo il colorado pro challenge a che staremo.

Grazie del upload

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Anch'io penso che il Canc se lo meriti

Ma come fanno gli Usa ad essere SESTI?
Prima la Colombia, poi ci sarà il Venezuela, ma poi...?
Il Brasile ne ha solo un paio di professionisti in grandi squadre (mi ricordo uno che aveva fatto il casco come Senna nella tappa di Imola e poi Andreetto nella ... Southeast?)
L'Argentina ha Sepulveda della ... Non ricordo ... Bretagne?
Del Canada so che c'è Duchesne nella Europcar e non è neppure tra i primi perchè non lo avevano convocato per il Tour
Ma chi è davanti agli Usa?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

Il Brasile ne ha solo un paio di professionisti in grandi squadre (mi ricordo uno che aveva fatto il casco come Senna nella tappa di Imola e poi Andreetto nella ... Southeast?)
Del Canada so che c'è Duchesne nella Europcar e non è neppure tra i primi perchè non lo avevano convocato per il Tour

c'è anche un lampre argentino se non sbaglio

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

E' il sistema che è un po' incasinato perché per avere molti atleti devi essere avanti in classifica nel WT o nella classifica continentale (nel caso american tour) e i punti WT non valgono per quella continentale e viceversa.

L'anno scorso c'erano squadre asiatiche che avevano più atleti della Slovacchia nonostante i punti WT di Sagan che, però, non aveva punti continentali quindi la Slovacchia era indietro sia nella classifica WT che nell'Europe Tour.

Non so se è chiaro, a me non tanto ... ;nonzo%:mrgreen:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

Il canada ha Hesjedal e poi michael Woods che ha fatto bene sia in california che in spagna(non ricordo se ai baschi o catalunya o route du sol) poi rob Britton che in america vince la prima gara a tappe che si svolge ad aprile la cascade classic o qualcosa di simile.poi svein tuft che corre in europa con la orica.
Pero' dubito che Usa sia dietro agli altri se e' cosi" perche' ci sono quelle gare sudamericane che probabilmente fanno lievitare il monte punti.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io ci metterei anche Tom Boonen come possibile vincitore... sempre se riesce ad essere con i primi all'ultimo giro.. vi immaginate un micidiale duello sul pavé tra lui e Cance?!? Mamma mia... sogno... ;)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
pavarik ha scritto:
Io ci metterei anche Tom Boonen come possibile vincitore... sempre se riesce ad essere con i primi all'ultimo giro.. vi immaginate un micidiale lo sul pavé tra lui e Cance?!? Mamma mia... sogno...

Quoto sta preparando esclusivamente quello

sì ma il pavè non è quello della roubaix...e loro non sono (più) quelli delle roubaix di anni fa ;)

però per portare le borracce o tagliare l'aria ai vari kung o theuns possono ancora essere utili :mrgreen:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
sì ma il pavè non è quello della roubaix...e loro non sono (più) quelli delle roubaix di anni fa ;)

però per portare le borracce o tagliare l'aria ai vari kung o theuns possono ancora essere utili :mrgreen:
Kung e theuns ci faranno divertire nei prox anni ma quest'anno e' affare x leoni.
Io boonen non lo escluderei proprio anche perche. Lo strappo in pave(vero) somiglia molto a quello del fiandre breve e ripido su cui attacca sempre. Che poi riesca a stare via fino all arrivo lo dubito ma sicuro i belgi vecchi e nuovi daranno spettacolo.