18a Fondo Leopardiana - Recanati -30 Agosto 2015

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Yes, l'anno scorso mi è piaciuta anche se l'ho trovata esageratamente dura.
E poi devo tornare a Recanati dove pullula di "passere solitarie"... :mrgreen:

Sara' che la sera esco poco per cui non ho tutta questa dimestichezza con le volatili, ma immagino che avrai passato la serata al parco di villa colloredo! :mrgreen:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quindi il percorso corto con le nuove modifiche a quanti km e dislivello ammonta?grazie

Il percorso e' di 81 km e 1200 di DSL, con le asperita' piu' importanti concentrate nella seconda meta' del percorso.

ti preannuncio comunque che forse faremo qualche modifica marginale ai tracciati.

Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dopo un proficuo confronto con due uffici comunali, possiamo comunicare due varianti al percorso previsto della Fondo 2015:

1) Filottrano:

Non passeremo piu' in citta', ma scenderemo dal bivio di San Biagio e poi prenderemo per via Vallevecchie. La ragione e' quella di facilitare il controllo degli incroci, come auspicato dagli uffici comunali.

2) Montecassiano

al ritorno non andremo piu' a Montefano a causa della mancata autorizzazione al passaggio per la S.C. "Corta di Montefano", da parte della Polizia locale di Montecassiano. Da Villa Antolini quindi scenderemo a Sambucheto lungo la S.C. Gavaccione e poi, una volta attraversata questa frazione, risaliremo verso la Montefanese dalla salita di Saletta. In conseguenza di questa variante, in partenza saliremo verso la S.P. Montefanese dalla salita di Santa Croce e non piu' da quella di Saletta (si tratta di salite sostanzialmente identiche).

Su openrunner trovate i percorsi aggiornati:

Percorso corto: http://www.openrunner.com/index.php?id=4921510
Percorso lungo: http://www.openrunner.com/index.php?id=4921519

Nelle immagini allegate trovate in rosso il percorso originariamente previsto, e in blu le varianti.

Allegati

• VARIANTE_FILOTTRANO.jpg
    VARIANTE_FILOTTRANO.jpg
    68,2 KB · Visite: 20
  • VARIANTE_MONTECASSIANO.jpg
    VARIANTE_MONTECASSIANO.jpg
    114,5 KB · Visite: 21

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Invece mi sa che faticherò di più ma da un'altra parte... :wacko:
Devo rinunciare alla Leopardiana causa coincidenza con altra garetta con partecipazione non programmata.

Sinceramente non capisco come si possa rinunciare alla top FONDO per andare a fare certe garette all'estero! :mrgreen:

A parte gli scherzi, in bocca al lupo per l'occasione che sei riuscito a crearti! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sinceramente non capisco come si possa rinunciare alla top FONDO per andare a fare certe garette all'estero! :mrgreen:

A parte gli scherzi, in bocca al lupo per l'occasione che sei riuscito a crearti! o-o
Non lo capisco nemmeno io... :cry:
Che il lupo mi accompagni!
In bocca al lupo anche a voi per l'organizzazione... o-o

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] ma il percorso si alleggerisce o meno? Parlo del medio io..in effetti la corta di Montefano è molto dura, il non farla alleggerisce il tutto...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
@cacciatorino ma il percorso si alleggerisce o meno? Parlo del medio io..in effetti la corta di Montefano è molto dura, il non farla alleggerisce il tutto...

Secondo me si alleggerisce un po' perche' si taglia un po' di vallonato della Montefanese. Invece la salita della corta di Montefano (piu' propriamente via don Minzoni) secondo me e' piu' o meno equivalente alla nuova salita di Saletta che da Sambucheto riporta sulla Montefanese.

Vi e' andata bene che il capo mi ha bocciato la variante che gli avevo proposto, altrimenti ridevate poco! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rispetto all'anno scorso entrambi i percorsi sono comunque un po' alleggeriti, anche se il corto lo e' in maniera un po' subdola perche' e' abbastanza facile nella prima parte ma si complica parecchio nella seconda (l'anno scorso era il contrario), dato che ci sono le salite di Appignano (giessegi mobili), Carreggiano e Saletta che l'anno scorso non c'erano.

P.S. Saletta l'ho fatta ieri pomeriggio, ecco il segmento:

https://www.strava.com/segments/10192957

non farti ingannare dalla pendenza media perche' include un tratto pianeggiante. Non capisco come ho fatto a farla a 18 km/h di media, secondo me c'e' qualche errore di calcolo.

Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Saranno predisposti parcheggi per i camper?

allora: di specifico per camperisti leopardiani non abbiamo niente in particolare. Ci saranno il parcheggio coperto e custodito "Centro Città 2.0" il cui ultimo piano e' all'aperto e quindi non pone problemi ai veicoli alti, oppure l'area attrezzata vicino al cimitero (considera 1 km dall'area di partenza), per la quale potresti chiedere info al Camping Club Recanati http://www.campingclubrecanati.it

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusa Cacciatorino ma contrada Saletta si farà nel finale o si farà la strada principale verso Recanati?

Era prevista ma non si fara' piu'! Il comune di Montecassiano ci ha fatto modificare di nuovo i percorsi, fatto sta che ci obbligano ad attraversare Sambucheto lungo la SP77 Val di Chienti e a quel punto non potevamo piu' svoltare nuovamente a SX intersecando questa importante strada di fondovalle per riprendere la salita di Saletta, per cui andremo dritti verso Recanati lungo la strada principale. Appena ho due minuti aggiorno la doc relativa.

Quest'anno e' veramente un percorso a ostacoli, ormai il ciclismo su strada da fastidio a tutti tranne che ai ciclisti... ;nonzo%