cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
:hail: e che c'hai al posto dell'occhio la bilancia di precisione ?!?! :hail:
Io per curiosità ho usato un programma e mi sono venute fuori 195g di proteine.

P.S. E menomale che ti chiami [MENTION=37809]talpa[/MENTION]!

Talpa ci è arrivato vicino secondo me perché anche lui avrà fatto qualcosa del genere, comunque si , il mio foglio di Exel dice 195, sto alto perché in due anni di palestra mi sono costruito una bella parte superiore, qui con la bici fino a che non ho preso le misure preferisco non rischiare di perdere massa magra sopra ( cosa successa a molti)
Avendo iniziato da poco sto calibrando la dieta , perché non voglio accumulare massa grassa , quindi sto incrementando le Kal con i carbo gradualmente , quando arriverò ad essere in stallo abbasserò le proteine a favore dei carbo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
proteine o no se aumenti la bici e diminuisci la palestra la muscolatura (che alleni meno o non usi) la perdi comunque...
tutte le proteine in eccesso che non usi (se aumenti l'attività di endurance le usi poco) si trasformeranno in grasso...
 
Ultima modifica:

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
proteine o no se aumenti la bici e diminuisci la palestra la muscolatura (che alleni meno o non usi) la perdi comunque...
tutte le proteine in eccesso che non usi (se aumenti l'attività di endurance le usi poco) si trasformeranno in grasso...

Infatti le tango alte perché non ho smesso con la palestra, il mio programma sarà 2 volte a settimana palestra e due volte bici, quando ne ho il tempo Bdc tre volte .
Così da mantenere anche la parte alta
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Talpa ci è arrivato vicino secondo me perché anche lui avrà fatto qualcosa del genere, comunque si , il mio foglio di Exel dice 195, sto alto perché in due anni di palestra mi sono costruito una bella parte superiore, qui con la bici fino a che non ho preso le misure preferisco non rischiare di perdere massa magra sopra ( cosa successa a molti)

Avendo iniziato da poco sto calibrando la dieta , perché non voglio accumulare massa grassa , quindi sto incrementando le Kal con i carbo gradualmente , quando arriverò ad essere in stallo abbasserò le proteine a favore dei carbo


Quindi tieni proteine più alte a sfavore dei carbo per andare in bici?


Tony
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Talpa ci è arrivato vicino secondo me perché anche lui avrà fatto qualcosa del genere, comunque si , il mio foglio di Exel dice 195, sto alto perché in due anni di palestra mi sono costruito una bella parte superiore, qui con la bici fino a che non ho preso le misure preferisco non rischiare di perdere massa magra sopra ( cosa successa a molti)
Avendo iniziato da poco sto calibrando la dieta , perché non voglio accumulare massa grassa , quindi sto incrementando le Kal con i carbo gradualmente , quando arriverò ad essere in stallo abbasserò le proteine a favore dei carbo

non credo abbia usato fogli di calcolo, quando ci fai l'occhio ci prendi abbastanza

550 g carne al 30% fanno circa 150 pro
50 g whey all 80% fanno circa 40 pro
un po di latticini e aggiungi altri 10
..e fa 200
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Quindi tieni proteine più alte a sfavore dei carbo per andare in bici?


Tony

Certo che no, le pro servono a livello plastico e i carbo come energia, però visto che ad oggi ho pedalato 5 volte sto mettendo a punto la mia dieta, e visto che Bdc è molto catabolica fino a che non ho dosato i macro e le Kal nel modo giusto sto alto a pro a sfavore dell energia dei carbo perché ho paura di perdere massa.
Quando avrò realmente stimato il dispendio effettivo calorico con la Bdc allora sposterò Kal da pro a carbo perché avendo un dato certo ( il consumo di Kal in Bdc) potrò optare per più energia senza perdere massa.
Un esempio :
Se prima mangiavo 2000kal al di ora ne sto aggiungendo 100kal di Carbo al di però visto che potrebbero non bastare potrei andare a bruciare massa magra durante le pedalate sopra le due ore , quindi per tamponare ho messo più pro, non voglio rischiare di perdere quello che ho sudato per due anni, questo a sfavore dell energia, però è solo un fatto transitorio, tra qualche settimana sistemerò tutto è sicuramente avrò anche più energia in Bdc, ma per ora il mio obbiettivo è in primis non bruciare massa, e non sporcarmi, quindi se avessi optato per aggiungere 200/300 gr al dì di carbo avrei si avuto più energia ma forse avrei anche potuto depositato adipe .
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Ma nn ho capito bene...meglio eccedere in carbo o in pro???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente è meglio stare nel giusto, ( cosa non facile) ma eccedendo con i carbo e più facile nel caso non vengano usati depositare grasso , sotto allenamenti intensi le pro difficilmente diventano adipe a meno che tu non ne mangi il doppio del fabbisogno
(Come ti hanno detto non è legge , ma molto soggettivo, ma grosso modo è così, almeno su di me)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Williamdps

il modo migliore per attivarre il catabolismo è andare in bici essendo scarichi di CHO...

anche le proteine in eccesso vanno in grasso se non le usi...

anche se stai alto di proteine durante la bicicletta non riesci (o fai molta fatica) ad utilizzarle a scopo energetico (devi digerirle ecc. ecc..)il fisico fa prima a "smontare" i muscoli per ricavare gli aminoacidi che gli servono.
per contrastare questo puoi "ingannare" il corpo fornendo dei BCAA per via esogena durante l'attivita aerobica. questi, come ben sai, non dovendo essere digeriti vengono usati a scopo energetico...

p.s. per dare alcuni spunti di riflessione, mangia come ti aggrada, prova e verifica...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Certo che no, le pro servono a livello plastico e i carbo come energia, però visto che ad oggi ho pedalato 5 volte sto mettendo a punto la mia dieta, e visto che Bdc è molto catabolica fino a che non ho dosato i macro e le Kal nel modo giusto sto alto a pro a sfavore dell energia dei carbo perché ho paura di perdere massa.

Quando avrò realmente stimato il dispendio effettivo calorico con la Bdc allora sposterò Kal da pro a carbo perché avendo un dato certo ( il consumo di Kal in Bdc) potrò optare per più energia senza perdere massa.

Un esempio :

Se prima mangiavo 2000kal al di ora ne sto aggiungendo 100kal di Carbo al di però visto che potrebbero non bastare potrei andare a bruciare massa magra durante le pedalate sopra le due ore , quindi per tamponare ho messo più pro, non voglio rischiare di perdere quello che ho sudato per due anni, questo a sfavore dell energia, però è solo un fatto transitorio, tra qualche settimana sistemerò tutto è sicuramente avrò anche più energia in Bdc, ma per ora il mio obbiettivo è in primis non bruciare massa, e non sporcarmi, quindi se avessi optato per aggiungere 200/300 gr al dì di carbo avrei si avuto più energia ma forse avrei anche potuto depositato adipe .


La massa la perderai comunque fidati, la bici ti asciuga molto e se lo fai a livello intenso te ne accorgerai da solo


Tony
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
:hail: e che c'hai al posto dell'occhio la bilancia di precisione ?!?! :hail:
Io per curiosità ho usato un programma e mi sono venute fuori 195g di proteine.

P.S. E menomale che ti chiami [MENTION=37809]talpa[/MENTION]!

anni di ''fissazioni'' alimentari sono serviti a qualcosa :asd:

Talpa ci è arrivato vicino secondo me perché anche lui avrà fatto qualcosa del genere, comunque si , il mio foglio di Exel dice 195, sto alto perché in due anni di palestra mi sono costruito una bella parte superiore, qui con la bici fino a che non ho preso le misure preferisco non rischiare di perdere massa magra sopra ( cosa successa a molti)
Avendo iniziato da poco sto calibrando la dieta , perché non voglio accumulare massa grassa , quindi sto incrementando le Kal con i carbo gradualmente , quando arriverò ad essere in stallo abbasserò le proteine a favore dei carbo

io aumenterei ancora i cho al tuo posto! ;-)

Meglio essere bilanciati, se devo pedalare uso carbo, le proteine servono ad altro


Tony

o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi dopo la solita corsetta a stomaco vuoto (11 km e 250 dsl in 55' https://www.strava.com/activities/367047218 ) colazione come ieri (o quasi).

-tè verde
-150 gr. pane di segale tostato
-uovo sodo
-vasetto di ''fromage blanc'' di capra francese (peccato che stanno per finire :cry: )
-una banana e 2 albicocche
-manciata di mandorle/nocciole/uvetta/anacardi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.