Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vabbeh, per le scarpe magari si può far finta di nulla... se non sono proprio bucate.
E' chiaro che le tacchette non hanno caratteristiche meccaniche tali da generare attrito, sono fatte per facilitare l'aggancio e lo sgancio dal pedale, quindi devono assicurare al piede il più fluido movimento possibile.

Appena comprerai pedali+ tacchette nuove, le proverai a 50 km/h con scatto a 800 watt.
E' la migliore medicina.

già fatto, arrivato tutto stamattina e già montato (vedi allegati) :mrgreen:

qui mica si gioca con le bambole :mrgreen:

Allegati

• IMG_2598.jpg
    IMG_2598.jpg
    119,8 KB · Visite: 47
  • IMG_2599.jpg
    IMG_2599.jpg
    111,3 KB · Visite: 42

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
guarda, a leggerlo è roba non particolarmente tosta ... ma quando ci sei su, fermarsi di sole tacchette da 44km/h, in piedi, ti assicuro che non è come leggerlo. :mrgreen:
E poi ho scoperto che scivolano, non fanno attrito in modo particolare, non ci si ferma, mi sono fermato perché la strada saliva oppure non mi fermavo manco in un minuto.
Io non so quanta strada ho fatto prima di fermarmi ma non poca (e neppure so per quanto tempo ).

Comunque ho rovinato anche le scarpe, la punta è un po abrasa.

Beh considera che oltre alla pelle le tacchette ti sono servite anche a salvare la bici che mi sembra di capire fosse seminuova...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
TROVA LE DIFFERENZE ....

Prima e dopo ...
Hai messo una porta dietro la bici?:mrgreen:

Quando ho visto la bici da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ho pensato ad appendere qualche calzino e fare un'ultima foto ricordo ai stendipanni, peccato ho perso l'attimo:bua:

Ora bisogna inaugurarla con un epic-rideo-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Hai messo una porta dietro la bici?:mrgreen:

Quando ho visto la bici da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ho pensato ad appendere qualche calzino e fare un'ultima foto ricordo ai stendipanni, peccato ho perso l'attimo:bua:

Ora bisogna inaugurarla con un epic-rideo-o

Ti ricordo che la Nesso ti sta ancora aspettando ;-)

Bella davvero... nuovo gruppo Ultegra completo, non manca proprio nulla.
Comandi, freni, guarnitura, deragliatore, cambio, catena, pignoni.
Ottima scelta. o-o

DuraAce 7900 che ha sostituito il mio vecchio 7800, mandato in pensione dopo anni di onorato servizio, non solo come stendibiancheria :mrgreen:

Soddisfatto dell'acquisto, va proprio bene.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
DuraAce 7900 che ha sostituito il mio vecchio 7800, mandato in pensione dopo anni di onorato servizio, non solo come stendibiancheria :mrgreen:

Soddisfatto dell'acquisto, va proprio bene.
Urka, ho cannato di brutto... smackbutt
Vabbeh che la qualità della foto non era eccelsa, ma confondere l'Ultegra con il Dura-Ace 7900 è roba da caciottari...

dura-ace_7900.image.-groupTextImage-Single-image.dash.jpeg

Ultegra%203800%20Group%20large.jpg

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ti ricordo che la Nesso ti sta ancora aspettando ;-)
.
Scalda i polpacci che arrivo! Dopo Oropa la Nesso non mi spaventa più così tanto.

Appprroappproposito forse questa sera vengo dalle tue parti a vedere le stelle cadenti. Se vedi una SW bianca che sfreccia su per la Colma sono io a caccia di KOM:mrgreen:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Scalda i polpacci che arrivo! Dopo Oropa la Nesso non mi spaventa più così tanto.

Appprroappproposito forse questa sera vengo dalle tue parti a vedere le stelle cadenti. Se vedi una SW bianca che sfreccia su per la Colma sono io a caccia di KOM:mrgreen:
...ehm...Ibo...guarda che la Nesso secondo me picchia di più...non farti ingannare dalle pendenze medie...però se fatta di mattina (sul presto) è all'ombra al contrario di Oropa

Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Aspetto tua telefonata ;-)
Nel frattempo, se le previsioni di pioggia non saranno confermate, questa domenica andrei alla scoperta dell'alpe del vicerè. Se qualcuno vuole farsi una rilassante scampagnata si faccia vivo.

Per la Nesso magari l'ultima settimana di agosto quando sarò in ferie.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
:azz:afraid::razz::oold::impic:
Tu mi tarpi le ali:mrgreen:
La Nesso è sicuramente più dura di Oropa anche sulla carta, però Oropa+Rosazza non sono peggio?
Sono differenti e non paragonabili nella gestione della salita, io sono SICURO che ti fai la Nesso e arrivi in cima ma, p.es. se Oropa va su tranquilla e poi si incattivisce "solo" all'ottavo km (e quindi ti invoglia a spingere all'inizio) la Nesso la devi prendere subito con le molle. Per non parlare di Bielmonte da Rosazza che puoi spingere dall'inizio alla fine senza staccare mai l'accelleratore...ecco se si affronta così la Nesso o sei uno scalatore (ma né tu né io...ehm...;)o-o) o si torna indietro o arrivi su coi gomiti e ogni volta che te la ricordi inizi a massaggiarti la gamba come se avessi una ferita di guerra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.