cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per evitare di "farsi smontare i muscoli" come ci si dovrebbe regolare con i carbo? Vanno assunti in base alle calorie che si prevedono di consumare?

Domanda alla quale è impossibile rispondere.diciamo che te ne accorgi se le cose non le fai bene da una sensazione di gambe scariche e da un recupero scarso.se eccedi in carbo come conseguenza aumenti di peso...devi trovare un equilibrio tu.e ti avvicini a questo con l esperienza.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sgranocchiare finocchio e sedano crudo potrebbe aiutare.
...e in zona dolce, stevia (peccato i 20 e rotti €/kg :wacko:) magari riempirsi lo stomaco di tisane, ma sono palliativi, quando la scimmia tira la catena, lo schiavo si lascia trascinare :cry: e su come rompere la catena, chi sa parli :mrgreen:

Per evitare di "farsi smontare i muscoli" come ci si dovrebbe regolare con i carbo? Vanno assunti in base alle calorie che si prevedono di consumare?
intendi durante l'attività fisica?
regola generica (@never give up! insegna) prevede, in caso di attività fisica abb.intensa e superiore alle 2ore/2h30, un 30-40 gr. di CHO/ora, a partire dalla seconda (se sei partito "carico", se no magari anche da subito)

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
sgranocchiare finocchio e sedano crudo potrebbe aiutare.

Non male come idea salutistica!
Però per il piacere assoluto niente in confronto hai 500 gr di gelato di ieri sera, accompagnato da 250 gr di biscotti nel latte ...... Faccio cagare...... Era la ricarica da lunedì pedalo 7/7..... Tutte scuse !!! Faccio schifo!!!

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Colazione con 125 latte soia,125 total 0%,70 avena, 8 mandorle
Uscisa bdc con 2 x 10' z4 e 1h leggera 900kcal
Durante 50g miele,1 banana

Pwo
125 latte soia,125total,50g ricotta

Pranzo
85 pasta, 250albumi, grana, verdure. Coppetta grande ca.4/500g di gelato artigianale fondente/nocciola

Inviato??!! [emoji106]

:-o giusto un gelatino

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Si il fatto di prendere barrette o altro circa ogni ora cerco di farlo. Nel caso si prevede un'uscità di un centinaio di km. Quanti carbo cercate di prendere il giorno prima?
Un'ultima cosa... Durante un'uscita di 90 100 km, mi capita che intorno al 70 80 km ho un picco di "forma" di 5-10 min in cui potrei menare sui pedali (tipo tenere i 38-40km/h in pianura) senza sentire alcun fastidio alle gambe(ovviamente il cuore si alza abbastanza); Cosa che nella parte precedente dell'uscita non sarei stato in grado di fare. Questo è dovuto all'alimentazione o altro? Ovviamente dopo subentra la fiacchezza e ritorno come prima :D

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena:
-pollo (200-250 gr.) in padella con mele
-patate lesse (300 gr.) con EVO/prezzemolo (avanzo)
-2 carote crude grattugiate
-4 WASA Fibres

pre-nanna: yogurt naturale e un albicocca ;-)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Costine di maiale alla texana,una fetta porchetta spiedino,caponata,bruschette al pomodoro,un paio di litri di birra e un paio di grappe😢 alimentazione da sportivo proprio....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Siamo nella stessa barca

Brutta storia..... Ma da oggi per 7 giorni mi sfondo totalmente!! Ferie con famiglia e bici, quindi la metterò sulla totale libertà alimentare , primo così faccio una ricarica come si deve, secondo sono curioso di vedere a livello di prestazione cosa cambia, terzo se aggiungo 1/2 kg meglio , così al ritorno sono più motivato a pedalare !!!!!
Vi dirò se il mio corpo gira meglio con solo il necessario oppure con tanta roba superflua........
Ciao

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina, dopo la pizza della pizzeria di ieri sera, come al solito mi sono svegliato con addosso 1 kg in più :bua: Oltretutto nell'uscita in mtb battiti che non salivano, pessimo allenamento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.