Elite - Turbo Muin

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
il sensore cadenza garmin si smonta, svitate la vite a stella , allungare i 2 fili , e spostate il sensore cadenza dove volete
cosi' usate un garmin ( 500 800 ..... ) sia con cadenza che con velocita', ma nn credo potenza

correggetemi se sbaglio, il muin lo compro a giorni ed inizio a sperimentare anke io :)
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ho il turbo muin da settembre scorso e mi trovo benissimo.
Acquistato da lordgun e poi sostituito in garanzia per un problema (credo ai cuscinetti di banco), cmq lordgun sempre il migliore (scatta l'applauso!).
Successivamente sul sito elite ho acquistato i sensori BTooh (fascia cardio e cad+vel),per uare il software myEtraining.
Dopo aver avuto il promo di gratuito (che sto ancora usando) ho riscontrato seri problemi dell'acquisizione Bth da parte del mio telefono rispetto ai sensori (IPhone6); praticamente non vengono assoggettati al telefono, oppure vengono letti e poi si sganciano dal telefono.
Sono in contatto con la Elite e dopo qualche suggerimento per capire se il problema fosse hardware o software, ho fatto tutte le valutazione suggeritomi e aspetto la sentenza da parte loro.....
i sensori sono gli echowell, per caso qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Un saluto.
Luca
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve ragazzi, sarei intenzionato a prendere il turbo muin per la prossima stagione indoor. Vista la spesa però mi piacerebbe provarlo, almeno per una decina di minuti. Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito? Grazie.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ho questo turbomuin da qualche mese ma non l'ho praticamente mai usati salvo qualche volta e fra 1\2 mesi devo mettere il misuratore di potenza sulla bdc,sono a scegliere tra rotor LT\INpower o power2max,come funziona posso tranquillamente usarlo e i dati mi vengano visualizzati nel garmin o ho problemi perchè stando fermo non rileva la velocità?lo chiedo da puro ignorante non ho la minima idea di come funzioni!
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
ho questo turbomuin da qualche mese ma non l'ho praticamente mai usati salvo qualche volta e fra 1\2 mesi devo mettere il misuratore di potenza sulla bdc,sono a scegliere tra rotor LT\INpower o power2max,come funziona posso tranquillamente usarlo e i dati mi vengano visualizzati nel garmin o ho problemi perchè stando fermo non rileva la velocità?lo chiedo da puro ignorante non ho la minima idea di come funzioni!

Personalmente ti consiglio il power2max. E' uno strumento più che collaudato, al contrario di rotor uscito da poco. Per la velocità qualche pagina indietro qualcuno spiegava come montare il sensore garmin per avere la velocità. Per me però è un parametro inutile, per allenarti ti servono potenza e cadenza.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Personalmente ti consiglio il power2max. E' uno strumento più che collaudato, al contrario di rotor uscito da poco. Per la velocità qualche pagina indietro qualcuno spiegava come montare il sensore garmin per avere la velocità. Per me però è un parametro inutile, per allenarti ti servono potenza e cadenza.

Ok!ma la potenza ce l'ho se non ho la velocità?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ok!ma la potenza ce l'ho se non ho la velocità?

Certo, usando il power meter. La velocità e la distanza percorsa (che poi sul rullo sarebbero "virtuali") non ti servono a niente, solo uno sfizio.
Con cadenza, potenza e tempo degli intervalli svolgi tutti gli esercizi di un programma basato sulla potenza, ma anche se usassi solo il cardio, con cardio, cadenza e tempo faresti tutto.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Salve a tutti,

sarei interessato a questi rulli per 1 motivo principale: sono silenziosi!

Vorrei sapere pero' qualcosa:

1) dà il wattaggio erogato?
2) a livello di silenziosità, sono molto silenziosi rispetto ai Lemond?
3) dove posso trovare un po' le caratteristiche? Il sito elite non mi si apre...

Grazie,
Ludo
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Salve a tutti,

sarei interessato a questi rulli per 1 motivo principale: sono silenziosi!

Vorrei sapere pero' qualcosa:

1) dà il wattaggio erogato?
2) a livello di silenziosità, sono molto silenziosi rispetto ai Lemond?
3) dove posso trovare un po' le caratteristiche? Il sito elite non mi si apre...

Grazie,
Ludo

Ciao, al Turbo Muin è possibile applicare un sensore (Misuro B+) che permette di ottenere i valori di velocità e potenza. Se però vuoi avere maggiori informazioni durante l'allenamento e soprattutto vuoi avere la possibilità di controllare la resistenza del rullo, ti consiglio il Real Turbo Muin. Ha la stessa meccanica del Turbo Muin ma in più ha un freno eltterromagnetico controllato elettronicamente. o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao, al Turbo Muin è possibile applicare un sensore (Misuro B+) che permette di ottenere i valori di velocità e potenza. Se però vuoi avere maggiori informazioni durante l'allenamento e soprattutto vuoi avere la possibilità di controllare la resistenza del rullo, ti consiglio il Real Turbo Muin. Ha la stessa meccanica del Turbo Muin ma in più ha un freno eltterromagnetico controllato elettronicamente. o-o
Io p^renderei il real ad occhi chiusi se non fosse che costa 650 euro in più!
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
curiosità. cos é zwift? ? grazie

cmq credo debba comprare quel sensore del mio link sotto
È un gioco/social network/realtà virtuale/community dove con un programna su PC ci si interfaccia tramite il proprio rullo. Serve un misuratore di potenza. Purtroppo non sono riuscito a collegarci il misuro blu+... Non venendo visto come misuratore di potenza, ma solo come sensore velocità...