cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
[MENTION=48455]ninconanco[/MENTION]: ci vuole molto di più che pochi gg per aumentare di 1kg di massa magra ;) ipotizzo un po di ritenzione post allenamento intenso.

Da un paio di settimane tolta una parte di cereali a colazione e aumentata la frutta, al contrario di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] io mi sento più energico ma dipende molto da quanto deficit abbiamo del g prima, io con la corsa non devo integrare tantissimo (allenamenti intorno all'ora) mentre in bici, specie se si fanno lavori come fa l'amico "controsterzo" :mrgreen:, bisogna mangiare di più, è fisiologico.

Intanto continuo a mangiare poca pasta, ho idea che mi dia fastidio, al bagno sono un po troppo sofft :mrgreen: e sento che recupero meglio se appoggio a frutta/verdura e poco pane.....però se il pane non mi da fastidio perchè la pasta si?. ;nonzo% Sempre cereale è!.

Oggi

colazione: 1 pesca grande, ricotta con cannella e nocciole/mandorle (4) mezza fetta di pane bianco (sazia veramente zero ma quello ho, domani ricomincio con il pane integrale fatto in casa), 1 tazza di latte, 2 biscotti integrali e caffè....mangiato poco perchè non avevo gran che fame.

Spuntino: pezzo di pecorino (un boccone) e 1 albicocca + caffè solito.

Pranzo: sgambata in bici per scarico dalla corsa, al rientro frutta e verdura con poco pane e prosciutto.

Spuntino pome: manciata di mandorle/nocciole e caffè.

Cena: bo...

Voglio limare 1kg ma è dura, staziono intorno a 71/71,5, obiettivo 70 come già detto....è poco ma difficile da eliminare....è vero che qualche volta i dolci ritornano a chiamare :mrgreen: specie dopo aver assaggiato la pasta di mandorle pugliese che mi sono anche portato a casa...

Anche secondo me la pasta "normale " mi da noia infatti nn la mangio quasi mai, sbagliando x il discorso di andare in bdc, xo ieri ho provato a prendere la pasta senza glutine e intanto provo con quella sennò ho trovato un negozietto di roba bio che ne ha di tutti i tipi!
I dolci hanno richiamato anche me in questi ultimi 3 giorni specie il cheese cake fatto in casa da me di fatti mi sono ripromesso di nn prepararlo più e meno male che ieri è finito Xke mi ci rovino troppo se so che ce l'ho in frigo!!
Stamani niente colazione solo un caffè
Spuntino di 20min fa 200g di yogurt con cucchiaio di miele e 150g musley, caffè.
Pranzo mi son preparato delle polpettine di verdure cotte al forno con zucchine di contorno è una banana.
X il pomeriggio prevedo uscita di lavoro alle 17 con spuntino veloce con manciata di mandorle e uscita in bdc x vedere di smaltire tutto quello che ho mangiato!
X la cena ancora nn lo so...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche secondo me la pasta "normale " mi da noia infatti nn la mangio quasi mai, sbagliando x il discorso di andare in bdc, xo ieri ho provato a prendere la pasta senza glutine e intanto provo con quella sennò ho trovato un negozietto di roba bio che ne ha di tutti i tipi!
I dolci hanno richiamato anche me in questi ultimi 3 giorni specie il cheese cake fatto in casa da me di fatti mi sono ripromesso di nn prepararlo più e meno male che ieri è finito Xke mi ci rovino troppo se so che ce l'ho in frigo!!
Stamani niente colazione solo un caffè
Spuntino di 20min fa 200g di yogurt con cucchiaio di miele e 150g musley, caffè.
Pranzo mi son preparato delle polpettine di verdure cotte al forno con zucchine di contorno è una banana.
X il pomeriggio prevedo uscita di lavoro alle 17 con spuntino veloce con manciata di mandorle e uscita in bdc x vedere di smaltire tutto quello che ho mangiato!
X la cena ancora nn lo so...

Oltre alla pasta come carboidrati (e chiaramente frutta e verdura) ci sono le ottime patate che hanno anche meno calorie rispetto alla pasta a saziano/nutrono di più, c'è il riso al quale appoggio spesso (meglio integrale), o il mais in varie forme, dalla polenta alla pasta fatta con mais, ci sono anche tanti altri cereali come farro orzo avena e anche senza glutine come sempre il mais, grano saraceno miglio quinoa amaranto, la scelta alternativa c'è.

Consiglio amico, se un giorno eccedi con le calorie non cercare di recuperare facendo quasi digiuno e allenandoti di più, se mangi regolar e bene, uno sgarro non comporta nulla....diverso se invece sgarri tutti i giorni, allora devi modificare certe abitudini ;). Che ho pure io a periodi.

Purtroppo i dolci sono croce e delizia di tutta l'umanità, fortunati colore cui non piacciono.

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Oltre alla pasta come carboidrati (e chiaramente frutta e verdura) ci sono le ottime patate che hanno anche meno calorie rispetto alla pasta a saziano/nutrono di più, c'è il riso al quale appoggio spesso (meglio integrale), o il mais in varie forme, dalla polenta alla pasta fatta con mais, ci sono anche tanti altri cereali come farro orzo avena e anche senza glutine come sempre il mais, grano saraceno miglio quinoa amaranto, la scelta alternativa c'è.

Consiglio amico, se un giorno eccedi con le calorie non cercare di recuperare facendo quasi digiuno e allenandoti di più, se mangi regolar e bene, uno sgarro non comporta nulla....diverso se invece sgarri tutti i giorni, allora devi modificare certe abitudini ;). Che ho pure io a periodi.

Purtroppo i dolci sono croce e delizia di tutta l'umanità, fortunati colore cui non piacciono.

Si si lo so che il digiuno fa male e basta al nostro organismo è solo che stamani quando mi sono alzato x andare a lavoro nn avevo punta fame!
Il mio sgarrare è stato x questi 3 giorni poi mangio sempre bene e regolare!
Oltretutto io lavoro in cella a meno 35 gradi e quando esco ho uno sbalzo termico che varia da 50 a 70 gradi di differenza quindi se nn mi nutro a dovere rischio di battere in terra come se nulla fosse Xke il mio corpo brucia di più di un motore v12!! Ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 3 albumi sodi, due fette di pan bauletto integrale con marmellata, una fetta di pan di segale "san carlo" con marmellata, 10 mandorle, un kiwi, the verde.

Poco fa: 20 gr parmigiano, banana, prugna, pesca.

p.s: oggi la bilancia segnava + 1 kg rispetto a martedì scorso ( mi peso sempre al martedì mattina dopo colazione e "seduta"). A parte il pranzo di ferragosto, che è stato un festival di calorie, credo di aver mangiato decentemente...

Può essere che avendo fatto tre uscite in bici, più due sedute di flessioni e addominali, sia un aumento di massa? Nelle tre sedute di bici il garmin mi portava 5400 (1700 + 1500 + 2200) calorie consumate e sono andato sicuramente in deficit...

Pranzo: 100 gr di misto (riso, grano, orzo), un cucchiaio d'evo, cotoletta di tacchino al forno, pane (90 gr), 4 carote, due prugne

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Giornata di giro lungo ma tranquilloper me,
200km 2350d+ 2500kcal burned

Colazione "low" carb con 45 avena,125total 2% 20g mandorle e 10g grana.

Durante: 2 fruttini,1barretta(20g cho),25g miele.
Dopo 6h gelato senza latte al limone e pesca 300g. Ancora 1h e 30 poi altri 300g gelato, dopo 10 minuti rientrato, doccia e 500g total2%, 25g mandorle.

Dopo 2h 500total2%, 150g petto pollo con verdure, trancio di pizza, 2 fette crostata e 5 mignon.
Sono pieno come un ovo, tra 2h dovrei cenare, pst ah ah, mi vien da ridere...
Ottime ottime sensazioni sta colazione, chiaro che il giorno prima devo assumere carbo.
Sto leggendo il topic "il perchè dei carbo" e prendo spunto: carbo si nel post wo e durante, pochi nel resto dei pasti. Ad oggi dopo 3 giri, di cui 2 lunghi, posso dire che mi sta lasciando buone sensazioni, la bilancia rimane li e mi sembra assottigliarsi la bf, vediamo che si dice al prox controllo.

Inviato??!! [emoji106]

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Giornata di giro lungo ma tranquilloper me,
200km 2350d+ 2500kcal burned

Colazione "low" carb con 45 avena,125total 2% 20g mandorle e 10g grana.

Durante: 2 fruttini,1barretta(20g cho),25g miele.
Dopo 6h gelato senza latte al limone e pesca 300g. Ancora 1h e 30 poi altri 300g gelato, dopo 10 minuti rientrato, doccia e 500g total2%, 25g mandorle.

Dopo 2h 500total2%, 150g petto pollo con verdure, trancio di pizza, 2 fette crostata e 5 mignon.
Sono pieno come un ovo, tra 2h dovrei cenare, pst ah ah, mi vien da ridere...
Ottime ottime sensazioni sta colazione, chiaro che il giorno prima devo assumere carbo.
Sto leggendo il topic "il perchè dei carbo" e prendo spunto: carbo si nel post wo e durante, pochi nel resto dei pasti. Ad oggi dopo 3 giri, di cui 2 lunghi, posso dire che mi sta lasciando buone sensazioni, la bilancia rimane li e mi sembra assottigliarsi la bf, vediamo che si dice al prox controllo.

Inviato??!! [emoji106]
Per me hai bruciato piu di 2500 calorie,se poi 200km e' tranquillo per te complimenti,io a farne 200 mi sono abbastanza stancato sabato.o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di latte con un cucchiaino di miele
- caffè

Merenda:
- spremuta di pompelmo rosa

Pranzo:
- 180 gr, peso cotto, farfalle con pomodoro fresco frullato e basilico
- brodino, in guarigione dall'influenza

Merenda:
- frutta mista a pezzi: pesca, pera, uva
- caffè amaro

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Per me hai bruciato piu di 2500 calorie,se poi 200km e' tranquillo per te complimenti,io a farne 200 mi sono abbastanza stancato sabato.o-o

Tranquillo nel senso che ho avuto cone bpm medi 110 battiti/minuto.
Le salite le ho fatte al passo degli altri (apparte uno strappetto di 3km) e mi sono risparmiato un sacco, anche se a dire il vero, psicologicamente faccio più fatica a salire "piano" che al mio passo.
Ho visto il tuo giro su g.c. E ti da 6500kcal!!! Pauraaa, ma è vero? Quale powermeter hai?

Inviato??!! [emoji106]

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tranquillo nel senso che ho avuto cone bpm medi 110 battiti/minuto.
Le salite le ho fatte al passo degli altri (apparte uno strappetto di 3km) e mi sono risparmiato un sacco, anche se a dire il vero, psicologicamente faccio più fatica a salire "piano" che al mio passo.
Ho visto il tuo giro su g.c. E ti da 6500kcal!!! Pauraaa, ma è vero? Quale powermeter hai?

Inviato??!! [emoji106]

No no quelle sono le calorie che conta il garmin alla cazz:mrgreen::mrgreen: da misuratore 3800 kj.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.