Secondo me è una somma di fattori: sottostima del vector più diminuzione di peso, ma stiamo parlando di un tratto in salita? perchè altrimenti direi che la differenza di peso è trascurabile.
L'unica certezza è la sottostima del Vector che a seconda della coppia di serraggio varia.
diciamo che sto cominciando adesso a monitorare la cosa, perche sono stufo di avere valori sballati, o apparentemente sballati, considerato che son passato su base dati di Goldecheeat da una CP di 262 a 211 !!! cavolo come cavolo è possibile parliamo di un 20 % ,, non posso prendere per buoni questi dati. E allora ho cominciato a prendere tutti i segmenti su garmin connect e questi sono i risultati oltertutto è un tratto pianeggiante, ripeto vento nullo (ho preso apposta questi dati) e peso di 1 2 kg amssimo inferiori.Vector sembra essere molto parco nella restituzione dei valori di potenza, infatti molti test comparativi lo posizionano tra quelli che forniscono i dati più bassi.
Inoltre i due sistemi misurano potenze differenti (il vector la estrae sulla elaborazione della pressione sui pedali, PT ovviamente per altre vie).
È certo che il 9-10% di differenza non è poca roba, per di più in difetto (fa quasi la sensazione di essere diventato improvvisamente una schiappa).
Tuttavia non mi porrei il problema più di tanto, importante è la ripetitività. Anche io con il P2max avevo fatto una CP20' da 311W (bel valore per 62 kg). Con Vector non ho ancora fatto un test simile, ma così ad occhio non credo che arriverei a superare i 300W, ma fa nulla.
In compenso Vector ci fornisce tanti altri dati, sperando siamo corretti.
A proposito, nonostante diverse impostazioni di angoli, ho molta differenza tra Dx ed Sx, come mai? Dati da prendere sul serio? Tacchette da posizionare in modo asimmetrico o...?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alla MDD un tecnico garmin i ha detto che in garanzia loro possono verificare solo la correttezzad ella trasmissione dati e non la veridicità degli stessi , dunque è inutile che glielo mando in assistenza.
Sto raccogliendo info per fare il test di static torque.

, finalmente.