Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per interpretare i dati del misuratore di potenza o ti fai seguire da un preparatore o fai da te..... questo libro è molto buono (è considerato la Bibbia della preparazione con il misuratore di potenza).

Libro o non libro non credo che senza un aiuto di una persona preparata almeno all'inizio sia possibile costruire un piano di allenamento ben fatto. Il libro dice parecchio, ma è anni luce da dire tutto.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Oggi, dopo una pausa al bar, i vector (upgradati al 2) non andavano più in quanto la cadenza non veniva rilevata.
Spento e riacceso il garmin (1000), dissociato e riassociato i vector ma nulla.
Faccio nuovamente una sosta di circa 5minuti e alla ripartenza rifunzionava tutto (i pod erano andati in sleep).
Il garmin ed i vector sono aggiornati all'ultima release.
È la prima volta che mi capita dopo aver aggiornato il fw del garmin e dei vector.

Http://www.max-bdc.it

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Problema!!!! fatto upgrade da vector 1S a vector 2 ( doppio sensore ) ma il sensore di destra continua a blincare (3 volte ogni 10 sec) il garmin ed il vector update me lo vede come vector 2S. ...... cosa posso fare?

Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Problema!!!! fatto upgrade da vector 1S a vector 2 ( doppio sensore ) ma il sensore di destra continua a blincare (3 volte ogni 10 sec) il garmin ed il vector update me lo vede come vector 2S. ...... cosa posso fare?

Se lampeggia 3 volte significa che non comunica con l'edge.
Io proverei ad eliminare e reinstallare il dispositivo sull'edge.

Http://www.max-bdc.it

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Risolto......
Dopo mille infruttuosi tentativi ho capito dove sbagliavo.....
l'associazione del pedale destro va fatta manualmente, in vector update va aggiunto manualmente il codice id del pedale destro (stampigliato a laser sul mandrino del pedale......)
Purtroppo i manuali non sono chiarissimi nello spiegare questa cosa.....

Ultima modifica:

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
faccio una domanda riguardo alla calibrazione;
prima avevo i vecchi garmin e la calibrazione mi evidenziava dati molto vicini allo zero,( e spesso proprio zero). Adesso ho fatto upgrade al 2, e il valore di calibrazione e' tra lo 0,22 e lo 0,36. puo' esserci qualche problema?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
faccio una domanda riguardo alla calibrazione;
prima avevo i vecchi garmin e la calibrazione mi evidenziava dati molto vicini allo zero,( e spesso proprio zero). Adesso ho fatto upgrade al 2, e il valore di calibrazione e' tra lo 0,22 e lo 0,36. puo' esserci qualche problema?

Non so . Ma il ho il sospetto (forte sospetto) che dopo l'upgrade mi dia valori sottostimati rispetto a prima. Appena possibile faccio qualche test, qualcuno ricorda il link dove indicavano come calibrare il vector usando pesi conosciuti ?
Grazie

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Non so . Ma il ho il sospetto (forte sospetto) che dopo l'upgrade mi dia valori sottostimati rispetto a prima. Appena possibile faccio qualche test, qualcuno ricorda il link dove indicavano come calibrare il vector usando pesi conosciuti ?
Grazie

io ti posso dire che ho gia fatto 3 volte il solito test di 20mn sulla solita salita, e ho 6/8 watts in meno , ma anche 200/250 mt in meno. Non so se i 250mt valgono questi watts di differenza. Una cosa l'ho notata, ma anche qui non so se dipende da me. io ho sempre avuto una differenza tra dx e sx ( 48/52). adesso piu' delle volte chiudo il giro , specialmente quando scarico , a 47/53
mah!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io ti posso dire che ho gia fatto 3 volte il solito test di 20mn sulla solita salita, e ho 6/8 watts in meno , ma anche 200/250 mt in meno. Non so se i 250mt valgono questi watts di differenza. Una cosa l'ho notata, ma anche qui non so se dipende da me. io ho sempre avuto una differenza tra dx e sx ( 48/52). adesso piu' delle volte chiudo il giro , specialmente quando scarico , a 47/53
mah!

a me il bilanciamento è identico, ma guardando tempi, scala borg (sforzo) e bpm, ho notato un brusco "scalino" a scendere di circa 10w subito dopo l'aggiornamento.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io ho un dubbio e spero me lo risolviate....ho fatto l upgrade al vector 2 e devo dire che i nuovi pod sono meglio dei vecchi, almeno nell'installazione; il dubbio è che sia con questi che con i precedenti mi sembra ci sia una sottostima del valore, nel senso che mi passa da 220 a 160 in un nanosecondo e ci mette qualche secondo in piu' per tornare su, poi spingo spingo spingo ma i valori non sono cosi' alti, anzi alle volte a 36 km/h sono appena a 190/200 watt ed è chiaro che escludo strada, vento a favore, salite e discese, pertanto mi chiedo se il vector dal momento che vede i pod, calibrazione corretta ecc puo' essere che non funzioni correttamente?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
io ho un dubbio e spero me lo risolviate....ho fatto l upgrade al vector 2 e devo dire che i nuovi pod sono meglio dei vecchi, almeno nell'installazione; il dubbio è che sia con questi che con i precedenti mi sembra ci sia una sottostima del valore, nel senso che mi passa da 220 a 160 in un nanosecondo e ci mette qualche secondo in piu' per tornare su, poi spingo spingo spingo ma i valori non sono cosi' alti, anzi alle volte a 36 km/h sono appena a 190/200 watt ed è chiaro che escludo strada, vento a favore, salite e discese, pertanto mi chiedo se il vector dal momento che vede i pod, calibrazione corretta ecc puo' essere che non funzioni correttamente?
Si, può essere, se ne è discusso spesso. Una coppia di serraggio inferiore ai valori suggeriti può portare a una sottostima.

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa:
faccio gare di triathlon e fino ad oggi mi era andata sempre bene, cioè facendo la calibrazione prima della gara e mettendo la bici in zona cambio una volta finito il nuoto presa la bici ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Oggi invece il Vector non ne ha voluto saperne di misurare, cosa può essere successo e come posso evitare questo inconveniente?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Leggo frequentemente che Vector sarebbe "avaro" nella misurazione. Ricordavo di aver memorizzato il contrario scorrendo la recensione di DC R e in realtà è proprio così.

Dalle comparazioni fatte Vector risulta restituire qualche watt in più rispetto agli altri PM utilizzati per la prova.

http://www.dcrainmaker.com/2013/09/garmin-vector-review.html

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Uso il vector su due bici, ogni volta smonto il pedale e lo monto su latra bici, i valori ogni volta imho sono sballati, finche un giorno chissa lavro serrato con la giusta forza ,non la la dinamometrica, e mi sembra che i valori ora sono giusti, ovviamnete non lho piu smontato e vaffanc.......

La morale il serraggiopotrebbe essere vitale anche x il solovector S ....