Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Che se ne lo vadano appià in saccoccia.....
:twisted::espulso.:bleah::cù::cù::cù::cù::cù::cù:

Scusa, cosa potevano dirti d'altro!;nonzo%

All'assistenza hai segnalato:
1) problemi di connessione al pc
2) la tua necessità di avere un report sulle pendenze

Per quanto riguarda il punto 1) ti hanno linkato a un video e ti hanno inviato le specifiche di come aggiornare all'ultimo fw. Se non bastasse ti hanno indicato la procedura per formattare il device e dove trovare il sw per ripristinarlo.
Se anche così non funzionasse ti hanno suggerito di attivare la garanzia rivolgendoti al venditore o consegnando presso un CAT.

Vabbe essere giustamente esigenti, lo sono anch'io peraltro, ma non capisco cosa ti saresti aspettato più di così.

Sul punto 2) dico che se, non solo Garmin, ma qualunque azienda produttrice di qualunque strumento dovesse aderire alle richieste/esigenze di ogni singolo utente non ne uscirebbe viva.

Insomma, è giusto essere esigenti ma aspettarsi l'impossibile noo-o

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Non capisco perchè devo mettermi a paccioccare un oggetto appena acquistato e rischiare di fare ancora danni. Tu mi hai venduto un oggetto? (ad un prezzo non economico) Tu te lo riprendi e me lo dai come avrebbe dovuto essere al mio acquisto. Questa è serietà. Ti capisco, prima dell'acquisto avrei dovuto informarmi se aveva reports sulle pendenze o no. Se compro un motosega cinese a 70€ non posso certo pretendere che parta al primo colpo ma una pari potenza di 500 € altro che si. Per il 1000 lo stesso. Ripeto la mancanza delle pendenze è una delusione per me e ci posso mettere una pietra sopra, però io il 1000 non lo tocco non me ne intendo. E questo è il perchè della ultima delusione.
L'unica è riportarlo in negozio, e così farò in novembre quando per questioni di salute non potrò andare in bici causa il freddo. Allora potranno tenerselo anche 3/4 mesi. Ci dò dentro ora che posso, così userò i tragitti fatti in estate per il mio Tacx.
Comunque grazie a Carlo con TCX ho i risultati delle pendenze, quindi è una grande cosa. Telefonarmi per dirmi di fare da me non mi ha fatto piacere. ;)
Ciao
Roberto.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Concordo, usalo finché ti serve, dopodiché salta i primi passaggi per tentare il ripristino e poi portalo direttamente in assistenza.

ps. hai sicuramente provato a cambiare porta sul pc:mrgreen:

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Non so, ma io sul mio 1000 ho la pendenza in tempo reale sul display, l'altitudine ed il dislivello positivo effettuato dalla partenza. Poi carico il file in Golden Cheetah, ed ho tutti i dati che posso immaginare sulle pendenze... Cosa manca?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
OLA..... Che cos'è il Golden Cheetah? Durante il viaggio vedo le pendenze. Ora mi mancano i report alla fine del giro delle pendenze ma grazie a Carlo con il Tcx ho la massima in salita e discesa e sono molto contento. Ma questo l'ho scoperto da poco.
Il Golden ti fa anche una mappatura stile Google Maps o solo Grafici?

Riguardo alle porte usb ho 2 portatili quindi 6 porte ma nada......:-x
Ora è 30 minuti che è collegato, la batteria si collega subito ma lui no. Spendo e riaccendo finchè sento il pc suonare sul display del garmin si vede la spina e lui è collegato. Come lo sfioro addio collegamento, ha ragione Carlo è un falso contatto.

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
OLA..... Che cos'è il Golden Cheetah? Durante il viaggio vedo le pendenze. Ora mi mancano i report alla fine del giro delle pendenze ma grazie a Carlo con il Tcx ho la massima in salita e discesa e sono molto contento. Ma questo l'ho scoperto da poco.

Riguardo alle porte usb ho 2 portatili quindi 6 porte ma nada......:-x
Ora è 30 minuti che è collegato, la batteria si collega subito ma lui no. Spendo e riaccendo finchè sento il pc suonare sul display del garmin si vede la spina e lui è collegato. Come lo sfioro addio collegamento, ha ragione Carlo è un falso contatto.
Golden Cheetah è uno dei più completi software di analisi dei dati relativi ai propri allenamenti. È freeware, ma decisamente complesso nell'utilizzo.

Per chi è in grado di comprenderne le potenzialità è uno strumento unico e insostituibile.

Ma e un po come un Boeing 777... Non è sufficiente averlo per essere in grado di pilotarlo da Roma a Tokyo... ;-)

Il meglio lo si ottiene per chi ha un misuratore di potenza.

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Ho aperto il Golden Cheetah, messo su un file gpx, ma le pendenze dove le trovo? Bello in ogni caso.

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ho aperto il Golden Cheetah, messo su un file gpx, ma le pendenze dove le trovo? Bello in ogni caso.
Nella scheda "ride" devi fare click nell'angolo in alto a sinistra dove appare la scritta "more..." per fare apparire un menu dove devi selezionare "all chart settings"; nel box di dialogo che appare clicca sulla scheda "curves" dove tra le più di 30 curve disponibili puoi selezionare anche quella "slope".

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

OT :
Golden Cheetah è un ottimo programma, è comunque specifico e molto dettagliato per l'analisi delle prestazioni.
Buono il grafico altimetrico segmentato delle pendenze, in stile Ciclomaniac.

Nel tuo caso se vuoi disporre di più dettagli su pendenze% e relativa mappatura su traccia gps potresti provare "Mytourbook" ... vedi esempio di mappatura nel file allegato !
E' presente anche una funzione introdotta da poco "Tour segmenter" che offre ulteriori dettagli all'analisi.

http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/

NB
Anche questo programma non è semplice da utilizzare, ci vuole pazienza.

Esempio "Tour segmenter" :

tour-segmenter-alti-DP-is-merged-v1503.png

Allegati

• mytourbook - pend%.jpg
    mytourbook - pend%.jpg
    111 KB · Visite: 26

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
OT :
Golden Cheetah è un ottimo programma, è comunque specifico e molto dettagliato per l'analisi delle prestazioni.

Nel tuo caso se vuoi disporre di più dettagli su pendenze% e relativa mappatura su traccia gps potresti provare "Mytourbook" ... vedi esempio di mappatura nel file allegato !
E' presente anche una funzione introdotta da poco "Tour segmenter" che offre ulteriori dettagli all'analisi.

[url]http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/[/URL]

NB

Non riesco a farlo partire, mi richiede l'installazione di Java Runtime ma comunque non da segni di vita (Ho Windows 10).

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
OT :

http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/

NB

Azz... my tourbook sembra proprio eccezionale! [emoji106]
Purtroppo ho il notebook fuori uso per qualche giorno e non posso sperimentarlo subito ma, appena potrò.... sappi che mi sa ti romperò le scatole per avere delle dritte!
tra l'altro mi è parso di capire che sia disponibile anche in italiano!
Ma una volta scaricato uno di quegli splendidi grafici altimetrici, è possibile caricarlo sul garmin per farlo interagire?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non riesco a farlo partire, mi richiede l'installazione di Java Runtime ma comunque non da segni di vita (Ho Windows 10).

Vai nella pagina di Mytourbook dove ti spiega cosa serve per l'istallazione e ti mette un link da dove scaricarle e vedrai che dopo funziona.

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Di sicuro andrò su " Mytourbook" stanne certo.... Mi sembra di essere "compagno Fantozzi" quando aveva le visioni dei politici :wacko::wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.