30 km/h è un miraggio?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Oggi tento i 30 di media con 10M d+
sono sempre OT ma un poco più serio..
io oggi pome tenterò di fare attività fisica (piscina, devo finire l'abbonamento entro agosto) sperando di essere in uno stato fisico/mentale un po' meno cadaverico degli ultimi giorni (come capitato martedì in bici, ieri in piscina, e nella stragrande maggioranza delle uscite in bici pomeridiane dopo-lavoro)
ieri sera ero a letto entro mezzanotte, dormito un totale di quasi 7 ore, per me molte visto lo "storico", speriamo bene..
proprio non riesco a prendere questa sana abitudine, perlomeno nel feriale :cry
(pensadoci, forse non ci riesco proprio perchè è sana :mrgreen::cry:)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
sono sempre OT ma un poco più serio..
io oggi pome tenterò di fare attività fisica (piscina, devo finire l'abbonamento entro agosto) sperando di essere in uno stato fisico/mentale un po' meno cadaverico degli ultimi giorni (come capitato martedì in bici, ieri in piscina, e nella stragrande maggioranza delle uscite in bici pomeridiane dopo-lavoro)
ieri sera ero a letto entro mezzanotte, dormito un totale di quasi 7 ore, per me molte visto lo "storico", speriamo bene..
proprio non riesco a prendere questa sana abitudine, perlomeno nel feriale :cry
(pensadoci, forse non ci riesco proprio perchè è sana :mrgreen::cry:)

anche io nel feriale più di 7 ore di sonno non riesco a farle, però per ora non ne risento.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
anche io nel feriale più di 7 ore di sonno non riesco a farle, però per ora non ne risento.
non so se ho reso bene l'idea, ma 6,5-7 ore di sonno nel feriale sono per me un lieto evento quasi eccezionale (e cmq sempre inframezzato da 1-2 risvegli intermedi) la media "buona" è 6 scarse, ma è un attimo a scendere sotto 5, anche per più notti di fila :cry:
all'ora di andare a nanna (l'ora decente) mi sparisce l'abbiocco, che magari mi ha preso mordi-e-fuggi in tarda mattina, dopo pranzo, dopo lavoro, dopo cena :wacko:
per non risvegliarmi di notte "devo dargli" con le vecchie e insane abitudini (:==:-P)
e per regolare gli orari ho già provato melatonina (praticamente zero utilità, abbandonata) tisane (forse un minimo di effetto, probabilmente placebo) e qualche pallido/incostante tentativo di auto-rilassamento, abbandonando musica e PC dopo "una certa", ma anche qui scarso successo.. ;pirlùn^

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
:asd: :asd: :asd: pazzoidi :asd: :asd: :asd:

Ieri ho fatto un giro con 30m di dislivello. Lo so che molti non ambiscono a queste altezze ma che vi devo dire... In pianura è dura :D !
Media sui 29, senza voler fare i 30. Tuttavia le gambe facevano fatica a spingere. Il giorno prima avevo fatto un po di squat con 15 kg di peso sulle braccia. Che avranno affaticato a tal punto le gambe? E' già la seconda volta che mi sento cosi dopo aver fatto gli squat il giorno prima...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:asd: :asd: :asd: pazzoidi :asd: :asd: :asd:

Ieri ho fatto un giro con 30m di dislivello. Lo so che molti non ambiscono a queste altezze ma che vi devo dire... In pianura è dura :D !
Media sui 29, senza voler fare i 30. Tuttavia le gambe facevano fatica a spingere. Il giorno prima avevo fatto un po di squat con 15 kg di peso sulle braccia. Che avranno affaticato a tal punto le gambe? E' già la seconda volta che mi sento cosi dopo aver fatto gli squat il giorno prima...

"un po' di squat" quanto vuol dire? Li fai regolarmente oppure ogni tanto? Potrebbero comunque imballarti le gambe il giorno dopo! ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tra l'altro lo squat è un'esercizio molto stancante mi sembra (a seconda dei carichi)...non so se sia un'ottima idea farlo ed il giorno dopo forzare nuovamente in bici...boh