cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perché i grassi????
Io aumenterei i carbo...però questa è solo la mia idea...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Anche la mia... e mi allenassi solo la mattina a digiuno aumenterei i carbo anche le altre sere.

Ovviamente, e rispondo anche a [MENTION=83242]Williamdps[/MENTION] , riducendo un po' il resto, in modo da restare nel range quotidiano, altrimenti si rischia, se aumentando carbo si aumentano anche le calorie in generale, di ingrassare. Ah, come carbo intendo cereali integrali in genere. Ma questa è un'idea che mi son fatto in base alla mia esperienza. o-o

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
La mia esperienza personale e questa:
Due anni di palestra intensa 3 volte a settimana per 365 giorni All anno, mai fatto pause tranne una settimana ad agosto è una ad ottobre, pro sempre alte , carbo e grassi pochi, risultato ho guadagnato massa PULITA (addome, nervi , vene e fascine muscolari sempre in vista) da luglio ho preso la Bdc e per pedalare e non perdere massa magra ho integrato carbo buoni , ho aumentato il mio FCG del 10/15% in più rispetto alle calorie consumate, risultato ?? Non sono mai stato così grasso in due anni😟😟
Sarò al 10 Max 12% niente di preoccupante però negli ultimi due anni non ero mai andato sopra al 9% neanche in inverno, adesso sembro più grosso ( e solo la pelle più spessa) quindi la mia esperienza e che se non si vuole ingrassare bisogna in tutti i modi stare al di sotto del FCG , se sforo anche se con carbo buoni nei momenti giusti ecco la pelle che si ispessisce 😔😔
Ci tengo a dire che è solo la Mia esperienza personale, poi ognuno è fatto a modo suo. Ciao

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena: pollo (200 gr.) con riso basmati (180 gr.) e zucchine cotte in padella con EVO e basilico.

per finire uno yogurt naturale (intero) e una pesca.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io sono dell idea che se uno si allena intensamente con la bici rischia di patire quasi di più la fame rispetto ad uno che corre tre volte a settimana...questo perché sport come la corsa che sono molto intensi causano all organismo uno shock tale che a fine allenamento non si ha nemmeno fame...in bici invece si rimane a lungo tempo con lo stomaco vuoto,la glicemia ci abbassa e noi al ritorno abbiamo una fame pazzesca...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Due anni di palestra intensa 3 volte a settimana per 365 giorni All anno, mai fatto pause tranne una settimana ad agosto è una ad ottobre, pro sempre alte , carbo e grassi pochi, risultato ho guadagnato massa PULITA (addome, nervi , vene e fascine muscolari sempre in vista) da luglio ho preso la Bdc e per pedalare e non perdere massa magra ho integrato carbo buoni , ho aumentato il mio FCG del 10/15% in più rispetto alle calorie consumate, risultato ?? Non sono mai stato così grasso in due anni����
Sarò al 10 Max 12% niente di preoccupante però negli ultimi due anni non ero mai andato sopra al 9% neanche in inverno, adesso sembro più grosso ( e solo la pelle più spessa) quindi la mia esperienza e che se non si vuole ingrassare bisogna in tutti i modi stare al di sotto del FCG , se sforo anche se con carbo buoni nei momenti giusti ecco la pelle che si ispessisce ����
Ci tengo a dire che è solo la Mia esperienza personale, poi ognuno è fatto a modo suo. Ciao
Io credo che per dimagrire ci vuole molta intensità nell allenamento. Motivo per cui sport come palestra e corsa secondo me fanno dimagrire di più senza patire la fame. Perché si,nel ciclismo magari ti mangi piatti di 150g di pasta e hai ancora molta fame,mentre correndo io mi sazio con meno di 100g.anzi dopo le ripetute sui 1000m non mi viene neanche da mangiare.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ti diranno che è tutta energia������ o io sono un DIVESO oppure le varie teorie dei BB non sono poi così fuori luogo, nel senso che dal mio punto di vita o ne Mangio il minimo necessario per la pedalata oppure INGRASSO������
Da quando ho inserito i carbo si pedalò molto molto meglio ma mi sono anche appannato ������aspetto altri pareri per chiedere consigli anche io su come gestirli
Ciao

io li ho aumentati... ora cerco di stare su una 60 20 20... mi vedo più tirato, faccio tanta più pipi anche... e sono tornato a calar di peso... mah

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io credo che per dimagrire ci vuole molta intensità nell allenamento. Motivo per cui sport come palestra e corsa secondo me fanno dimagrire di più senza patire la fame. Perché si,nel ciclismo magari ti mangi piatti di 150g di pasta e hai ancora molta fame,mentre correndo io mi sazio con meno di 100g.anzi dopo le ripetute sui 1000m non mi viene neanche da mangiare.

Diciamo che la corsa ti apre la voragine sopra i 15km io quando preparavo le mezze all'inizio arrivavo a casa che mi mangiavo il tavolo..

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io che mi alleno intensamente o meno... arrivo a casa sempre con la fame!! e vi dirò anche che, è un piacere il post WO... gia ai -5km inizio a bramarlo!! :) cosi come anche all inizio dell ultima sessione di pesi... mi prendono proprio i crampi allo stomaco

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Due anni di palestra intensa 3 volte a settimana per 365 giorni All anno, mai fatto pause tranne una settimana ad agosto è una ad ottobre, pro sempre alte , carbo e grassi pochi, risultato ho guadagnato massa PULITA (addome, nervi , vene e fascine muscolari sempre in vista) da luglio ho preso la Bdc e per pedalare e non perdere massa magra ho integrato carbo buoni , ho aumentato il mio FCG del 10/15% in più rispetto alle calorie consumate, risultato ?? Non sono mai stato così grasso in due anni����
Sarò al 10 Max 12% niente di preoccupante però negli ultimi due anni non ero mai andato sopra al 9% neanche in inverno, adesso sembro più grosso ( e solo la pelle più spessa) quindi la mia esperienza e che se non si vuole ingrassare bisogna in tutti i modi stare al di sotto del FCG , se sforo anche se con carbo buoni nei momenti giusti ecco la pelle che si ispessisce ����

che tipo di alimentazione seguivi prima, per curiosità?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io è un periodo che ho di nuovo l'addome gonfio, mi attengo scrupolosamente alla dieta, bevo il giusto, in bici non ho cali e recupero bene e il peso piano piano sta scendendo...
Spero sia solo il periodo...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pro 60 cho 20 fat 20
Adesso faccio 40/50/10 e mi sento gonfio e grasso����, con la maglietta ho più volume, ma senza sembro un ����, anche perché ho lo stomaco gonfio anche io����

era una paleo dieta... ? ;nonzo%
non è che è proprio il fatto di star basso con i carbo ed i grassi che ti comporta questo tuo appannamento?
prova a puntare i grassi a 1g x kg e le prote a 2.5... il resto vai di carbo e vedi come reagisci ;)
probabilmente sei in stallo...
probabilmente esaurisci tutti i carbo e le proteine vengono stoccate come riserve... dico la mia eh
prova a dare più carbo da bruciare in maniera tale da usar le prote come riparazione muscolare... poi i grassi al 10 son bassi... son quelli che creano testosterone e lubrificano arti e articolazioni... io se sto sotto ai 50g al giorno ne risento parecchio...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Che poi a rigor di logica... Facendo palestra e molta attività aerobica... Mangiando di più dovrebbe crescere prima il muscolo che nn adipe...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Penso che sia molto difficile aumentare massa muscolare senza aumentare un po anche la massa grassa, ho sempre sentito che si fa il "periodo di massa"
nel quale si ingrossa in tutti i sensi (sia muscoli ma anche grasso) e poi quello di definizione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.