Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Quindi non occorre attendere le controanalisi.
Quando Cunico dice che con le gare ha chiuso, perlomeno si dimostra persona migliore di tutti quelli che continuano a correre in barba al requisito etico, alle squalifiche, alle iscrizioni..sentendosi comunque al sopra delle regole e sopratutto di noialtri lentissimi imbecilli invidiosi.
Se facesse anche sapere dove, come e attraverso chi si è procurato l'epo, lo rivaluterei.

Piano, piano.... questo lo dicono in tanti subito...:bua:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io ora lancio la bomba ma sarebbe bello sapere quanti dopati sono tesserati con ACSI e quanti con altri enti. Sembra semplicistico ed anche "rassista" ma leggendo le notizie mi paiono molti di più.
Forse che forse il tanto vituperato codice etico a Qlc serve?
X il caso in questione non ho dubbi e mai ne ho avuti da qnd l'ho conosciuto, il personaggio non mi è mai piaciuto. E prestazioni troppo durature in poco tempo mi fanno allertare (nel 2014 in 15gg vinse 3gare tutte percorsi lunghi)

Spedito con piccione viaggiatore ;)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
:hail:

La (ex)ciclista professionista sapeva benissimo cosa avevo in frigo, visto che tra i suoi ex ha avuto William Dazzani, Emanuela Sella, Roberto Cunico e attualmente sta con Giuseppe Sorrenti Mazzocchi... (ovviamente anche lei era stata indagata per doping da qualche procura ma poi non ricordo come è andata a finire, però un paio di sms intercettati tra lei e dazzani erano veramente molto "romantici/tenerei" :cry:...)

te guarda che articolino salta fuori cercando mazzocchi

http://blog.cyclingpro.it/2012/11/04/la-spoon-river-degli-amatori-dopati/

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Sinceramente vorrei capire di chi era un mito.A me questi personaggi che vincono le corse amatoriali,ripeto amatoriali,fanno solo che ride,sia loro che i loro seguaci,non sanno dare il giusto peso a quello che stanno facendo a parte qualcuno sano di mente.Per me un mito e' Airone del Chianti e quelli come lui per il modo che interpretano e vivono il ciclismo.

A te forse, ma in realtà questa feccia che vince dopata ha schiere di di gente "a corte", ste schifezze si nutrono di questo, hanno un groviglio al posto del cervello.
Sono talmente insicuri che hanno bisogno di fottersi la salute per vincere delle gare, e sentirsi qualcuno, ma ci rendiamo conto?

• Mi piace
Reactions: Luca38

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi sulla Gazzetta la notizia è relegata in un angolino in basso a destra......... secondo me invece bisognerebbe dare maggiore risalto a queste notizie !!

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
non è vero qualcosa è cambiato e cioè che li stanno andando a prender uno per uno facendo tutti test mirati e li beccano, questo in passato non era nemmeno immaginabile.

Mhhhh, non dimentichiamo che il blitz di Ragusa è stato fatto su denuncia, e quindi sono stati obbligati ad intervenire i nas.
Non sarei così ottimista...

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
P.S. non solo, quantomeno dall'articolo sul blitz di Ragusa si evince che i nas hanno smascherato un vero e proprio sistema organizzato, dove c'era perfino un infermiere che faceva le flebo prima della gara.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.455
22.693
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ennesimo caso di doping tra i prof delle granfondo. Sarebbe ora di smettere di parlare di questi sfigati anche su forum giornali televisione. Spesso hanno più spazio loro che non i prof o i migliori under 23. Questi personaggi non corrono x divertimento, fare una gf ogni domenica da marzo a ottobre con trasferte lunghe è un lavoro e il loro ego si accresce quando si parla di loro sui media. Tra Quelli costantemente nei 10 alle gf, Quasi tutti hanno fallito tra i prof o under e alle gf fanno prestazioni a livello migliori prof....mi sa che non ha nemmeno senso spendere soldi x i controlli li si può escludere da subito

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
"Ho cancellato con un colpo di spugna tutto ciò che ho fatto correttamente in tanti anni."

Un grande classico: [url]https://www.youtube.com/watch?v=Hq81BzIQBQg[/URL]

:asd: :asd: :asd:

Non mi risulta poi che Cunico in questi anni abbia fatto incetta di tour e giri d'italia, peraltro ;nonzo%; se il suo dispiacere, quindi, è legato all'inevitabile oblio delle sue vittorie, sarà sempre un'oblio molto relativo.
Non infierisco poi sull'uso improprio dell'espressione "colpo di spugna".

Avanti il prossimo.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Tra Quelli costantemente nei 10 alle gf, Quasi tutti hanno fallito tra i prof o under e alle gf fanno prestazioni a livello migliori prof....mi sa che non ha nemmeno senso spendere soldi x i controlli li si può escludere da subito

ma no dai.. noi comuni mortali siamo solo invidiosi delle loro prestazioni perche' hanno un motore nettamente superiore al nostro e neanche se ci allenassimo 24 ore al giorno riusciremmo a stargli ruota.. questa e' gente seria che si dedica al ciclismo tra mille difficolta' e sacrifici perche' al primo posto hanno il lavoro .. la famiglia.. e sono altresi' convinto che i dopati siano solo una sparuta minoranza, non e' giusto gettare fango su questi atleti .. bla... bla bla...
:cry::cry::cry:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Quindi non occorre attendere le controanalisi.
Quando Cunico dice che con le gare ha chiuso, perlomeno si dimostra persona migliore di tutti quelli che continuano a correre in barba al requisito etico, alle squalifiche, alle iscrizioni..sentendosi comunque al sopra delle regole e sopratutto di noialtri lentissimi imbecilli invidiosi.
Se facesse anche sapere dove, come e attraverso chi si è procurato l'epo, lo rivaluterei.

Assolutamente d'accordo!!

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Una soluzione potrebbe essere quella di mantenere le classifiche, ma abolire premi e premiazioni... andiamo alle GF per competere? bene, competiamo sulla strada e tutto finisce un secondo dopo la linea d'arrivo.

In questo modo tutto verrebbe ricondotto alla sua giusta dimensione e questi fenomeni (da baraccone) non verrebbero incensati...

Altro spunto di riflessione... nel mondo ultracycling le cose come stanno? anche lì si vedono certi numeri...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se confermate attribuibili a lui le dichiarazioni riportate in quel trafiletto, non credo a mezza parola di quel che è scritto....a cominciare dal fatto che smette con le gare quasi fosse una sua scelta e non una imposizione che il requisito etico gli imporrebbe successivamente alla squalifica....anche perchè un nome così noto non potrebbe certo correre senza essere scoperto.....se è veramente pentito, vuoti il sacco e dica chi, come e dove gli ha procurato quella roba...ma tanto non lo farà....sicuro l'ha presa su internet da solo, dosi e somministrazione da solo e nessuno sapeva nulla.

Riguardo alle dichiarazioni della squadra......incommentabili. :yoga:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grande ipocrisia come sempre in questi casi........ ho letto in giro la dichiarazione del team Beraldo che si dichiara all'oscuro di tutto, si smarca dal comportamento dell'atleta e lo ritiene unico responsabile al 100% dell'illecito........ ma mi faccia il piacere !

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Poco tempo fa ,avevamo gia' parlato di un altro fenomeno che vinceva oppure arrivava sempre a podio e scherzando avevo chiesto quale fosse il premio,guardando le immagini su youtube mi sono fatto una risata vincono veramente un salame?per info e' in offerta all'Esselunga :mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Grande ipocrisia come sempre in questi casi........ ho letto in giro la dichiarazione del team Beraldo che si dichiara all'oscuro di tutto, si smarca dal comportamento dell'atleta e lo ritiene unico responsabile al 100% dell'illecito........ ma mi faccia il piacere !

Ti aspettavi forse una dichiarazione diversa? ;)

Potremmo fare quasi dei copia/incolla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.