Polar v650

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Sto decidendo pure io quale "computer di bordo" prendere per la bici e il v650 è uno dei candidati.

Cercando recensioni sono capitato su questo video:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=nCZWSBlJpQs[/URL]

Caricato nel canale ufficiale Polar, e alla fine dice "Please note that front bike mount is not available any more".

Sembrerebbe abbiano deciso di non commercializzarlo più... :cry

Grazie!
peccato sarebbe molto più comodo averlo avanti, soprattutto in salita, per poterlo vedere da fuorisella e per evitare che si inondi del sudore che cola dal casco in questa stagione.
Magari hanno voluto evtare di dover pagare danni in caso a qualcuno cadesse il computerino. :cry
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
un' informazionesulle impostazioni del sensore di cadenza.
la mia pedivella e' 170 mm ma il magnete l'ho messo un cm prima del centro foro del pedale.
per logica nelle impostazioni metto 160 ?
grazie.

Di sicuro devi inserire la misura della pedivella, non sono sicuro di che cosa serva averla inserita, a meno tu abbia un misuratore di potenza.

Per la cadenza è ininfluente, infatti calcola solo quante volte al minuto il magnete passa davanti al sensore
 

Teo_JaM

Pignone
13 Aprile 2015
105
2
Novara
Visita sito
Bici
Rose Pro SL-3000
Preso. Oggi usato per la prima volta e devo dire che non va affatto male.
Unica cosa è che, venendo da Runtastic, il sito polar flow mi sembra un po' povero...

un' informazionesulle impostazioni del sensore di cadenza.
la mia pedivella e' 170 mm ma il magnete l'ho messo un cm prima del centro foro del pedale.
per logica nelle impostazioni metto 160 ?
grazie.

Ma a me la lunghezza pedivella non l'ha chiesta... mi ha chiesto solo il diametro ruota. Dove la chiederebbe?
Ps: ho un sensore combinato Alatech velocità + cadenza, non ho i suoi sensori.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Preso. Oggi usato per la prima volta e devo dire che non va affatto male.
Unica cosa è che, venendo da Runtastic, il sito polar flow mi sembra un po' povero...



Ma a me la lunghezza pedivella non l'ha chiesta... mi ha chiesto solo il diametro ruota. Dove la chiederebbe?
Ps: ho un sensore combinato Alatech velocità + cadenza, non ho i suoi sensori.
Breve dal cellulare:
Impostazioni
Impostazione bici
Bici 1
... Circonferenza ruota
... Lunghezza pedivella
... Sensori

Premetto che ho fatto l'update a:
versione SW 1.1.8
Firmware 4.1.7
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Anch'io trovo Polar Flow un pò povero, su PPT5 potevo analizzare molto meglio i dettagli, speriamo lo potenzino o permettano di esportare da PF a PPT5; ma scusate su Runtastic come fate a visualizzare l'altimetria ed i dettagli? Io vedo solo la planimetria di Google
 

Teo_JaM

Pignone
13 Aprile 2015
105
2
Novara
Visita sito
Bici
Rose Pro SL-3000
Ah, si, ora ho trovato anche l'impostazione della pedivella. Probabilmente aveva bisogno di un riavvio dopo il pairing dei sensori, prima non me lo mostrava...

Su runtastic per avere tutti i dettagli penso serva la sottoscrizione premium. Io l'avevo fatta praticamente appena iniziato ad usarlo l'anno scorso, approfittando di una promozione, e quindi non saprei dirti cosa cambia di preciso con la versione free.
Ti posto uno screenshot. Nota che col cellulare non avevo nessun sensore collegato.
Sulla mappa puoi avere le tracce colorate in base a velocità, altitudine, pendenza, fc, ritmo...
Gli stessi dati li puoi avere nel grafico sottostante.
Inoltre mi piace tantissimo che ti segnala i record personali (nuovo miglior tempo sui sui 10, 50 o 100km, distanza più lunga percorsa, ascensione più alta, ecc...)

Ho notato però che importando in runtastic un gpx o tcx esportato da polar flow si sballano tantissimo il rilevamento della velocità e l'ascensione totale.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    163,7 KB · Visite: 36

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ah, si, ora ho trovato anche l'impostazione della pedivella. Probabilmente aveva bisogno di un riavvio dopo il pairing dei sensori, prima non me lo mostrava...

Su runtastic per avere tutti i dettagli penso serva la sottoscrizione premium. Io l'avevo fatta praticamente appena iniziato ad usarlo l'anno scorso, approfittando di una promozione, e quindi non saprei dirti cosa cambia di preciso con la versione free.
Ti posto uno screenshot. Nota che col cellulare non avevo nessun sensore collegato.
Sulla mappa puoi avere le tracce colorate in base a velocità, altitudine, pendenza, fc, ritmo...
Gli stessi dati li puoi avere nel grafico sottostante.
Inoltre mi piace tantissimo che ti segnala i record personali (nuovo miglior tempo sui sui 10, 50 o 100km, distanza più lunga percorsa, ascensione più alta, ecc...)

Ho notato però che importando in runtastic un gpx o tcx esportato da polar flow si sballano tantissimo il rilevamento della velocità e l'ascensione totale.
confermo. uso RUNTASTIC da anni... e da quando uso il POLAR importo i tcx... è da un paio di settimane che sballa l'altimetria... la velocità max invece è sempre stata sballata!!!
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Girando attualmente con un semplice ciclocomputer e un Rc3 gps fisso sul manubrio pensavo di passare al V650 con sensori di velocita' e cadenza .
Secondo voi ne trarro' benefici ?
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Girando attualmente con un semplice ciclocomputer e un Rc3 gps fisso sul manubrio pensavo di passare al V650 con sensori di velocita' e cadenza .
Secondo voi ne trarro' benefici ?
dipende che cosa cerchi!!! se vuoi un computer da bici dove hai tutti i dati possibili... precisi e affidabili... prendilo!!! altrimenti... se non hai grandi esigenze... continua con rc3... un mio amico lo usa da anni... sul manubrio come te... 😉 😉 😉
 

Giancarl

Novellino
15 Dicembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
sl3
Ciao a tutti..volevo chiedere una cosa relativa ai sensori di velocità e cadenza per polar v650.. Sono compatibili tutti i sensori con Bluetooth o servono necessariamente Polar? Grazie per la risposta.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao a tutti..volevo chiedere una cosa relativa ai sensori di velocità e cadenza per polar v650.. Sono compatibili tutti i sensori con Bluetooth o servono necessariamente Polar? Grazie per la risposta.
in teoria sono tutti compatibili... poi però non è così... il sensore Runtastic non funziona... con alatech invece si... io ho preso quelli originali... poi vedi tu... 😉 😉 😉