Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
52
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Ma davvero crediamo che faccaino tutto per un salame ed una coppetta o per coccolare il loro ego infinito? O forse ci sono amatori che amatori non sono e che invece portano a casa "stipendi" adeguati che gli consentono di allenarsi 5 ore al giorno tutto l'anno? Che gli permettono di andare alle Canarie quando qui fa freddo, che gli permettono di avere sempre l'ultimo gingillo sotto al culo e l'ultimo gadget tecnologico attaccato alla bici. ma li guardate i profili social di certi personaggi? Ci sono foto ovunque dell'ultima bicicletta da 10mila €, dell'ultimo SRM, dell'ultimo paio di calze riposanti ecc ecc.....davvero credete che stiano condividendo con noi i loro piccoli piaceri o semplicemente li stanno reclamizzando dietro compenso?
IO NON HO NULLA CONTRO IL DOPING, ANZI SONO A FAVORE DEL DOPING TRA PROFESSIONISTI. Uno che vuole vivere ai massimi livelli sa a cosa va incontro, si circonda di persone qualificate a supportarlo e può gestire meglio la situazione.
Ma tra gli amatori prorio non lo tollero, se ti dopi per vincere la Maratona delle Dolomiti sei uno stronzo, e lo sei perché sei un fallito che non è riuiscito tra i professionisti e non riuscirebbe nemmeno tra gli amatori senza l’aiutino magico.
Io toglierei i controlli alle gare di professionisti e li raddoppierei anzi triplicherei tra gli amatori.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ad ogni modo il ruolo dei media è a mio avviso notevole, la maratona delle Dolomiti ad esempio, con la sua lunga diretta e l'eco su web e stampa non solo specializzata ha creato spesso fenomeni da baraccone da mazzocchi ad altri superatleti che in quella vetrina vedevano il posto ideale ove sfogare il loro esibizionismo (per poi venire beccati).

A proposito, il vincitore dell'anno scorso, quello che ha lanciato la bici, figli di noto e chiacchierato preparatore, che fine ha fatto?

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
"Il Team Beraldo Green Paper Biomin sulla positività di Cunico

La formazione vicentina si dissocia dalla condotta dell'atleta, ascrivendo allo stesso ogni responsabilità circa la positività riscontrata al controllo antidoping dello scorso 2 agosto. Preso atto della sospensione cautelare del TNA, in attesa del pronunciamento definitivo, il corridore è stato comunque allontanato dalla squadra."

Troppo comodo.

Cominciate col togliere dal sito le foto delle vittorie alle Granfondo e chiedete scusa pubblicamente a tutti i cicloamatori puliti, visto che il dopato Cunico correva per voi.

Vergogna.

Fosse una volta che la squadra sapesse qualcosa.
Il problema non si risolverà mai, e piantatela con la storia che... "lo fanno per vincere due salami..." sta gente è fallita, non accetta di essere inferiore agli altri e l'unica strada che hanno per essere considerati è barare, nello sport come nella vita.
Bisogna cambiare i regolamenti se no il marcio non si pulisce, anzi dopo qualche mese te li ritrovi di nuovo.
Ci vuole RADIAZIONE, ad ogni evento sportivo, subito al primo caso.
Ammenda, che ne so, di 10.000 euro al soggetto e stessa ammenda alla società (che spesso sanno bene)... così da colpirli economicamente...

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Ma davvero crediamo che faccaino tutto per un salame ed una coppetta o per coccolare il loro ego infinito? O forse ci sono amatori che amatori non sono e che invece portano a casa "stipendi" adeguati che gli consentono di allenarsi 5 ore al giorno tutto l'anno? Che gli permettono di andare alle Canarie quando qui fa freddo, che gli permettono di avere sempre l'ultimo gingillo sotto al culo e l'ultimo gadget tecnologico attaccato alla bici. ma li guardate i profili social di certi personaggi? Ci sono foto ovunque dell'ultima bicicletta da 10mila €, dell'ultimo SRM, dell'ultimo paio di calze riposanti ecc ecc.....davvero credete che stiano condividendo con noi i loro piccoli piaceri o semplicemente li stanno reclamizzando dietro compenso?
IO NON HO NULLA CONTRO IL DOPING, ANZI SONO A FAVORE DEL DOPING TRA PROFESSIONISTI. Uno che vuole vivere ai massimi livelli sa a cosa va incontro, si circonda di persone qualificate a supportarlo e può gestire meglio la situazione.
Ma tra gli amatori prorio non lo tollero, se ti dopi per vincere la Maratona delle Dolomiti sei uno stronzo, e lo sei perché sei un fallito che non è riuiscito tra i professionisti e non riuscirebbe nemmeno tra gli amatori senza l’aiutino magico.
Io toglierei i controlli alle gare di professionisti e li raddoppierei anzi triplicherei tra gli amatori.

io non sono molto d'accordo visto che poi i professionisti vengono imitati anche dagli amatori ,dare un'immagine distorta della realta' non e' il massimo della vita

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Il problema non si risolverà mai, e piantatela con la storia che... "lo fanno per vincere due salami..." sta gente è fallita, non accetta di essere inferiore agli altri e l'unica strada che hanno per essere considerati è barare, nello sport come nella vita.
Bisogna cambiare i regolamenti se no il marcio non si pulisce, anzi dopo qualche mese te li ritrovi di nuovo.
Ammenda, che ne so, di 10.000 euro al soggetto e stessa ammenda alla società (che spesso sanno bene)... così da colpirli economicamente...

very good o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ad ogni modo il ruolo dei media è a mio avviso notevole, la maratona delle Dolomiti ad esempio, con la sua lunga diretta e l'eco su web e stampa non solo specializzata ha creato spesso fenomeni da baraccone da mazzocchi ad altri superatleti che in quella vetrina vedevano il posto ideale ove sfogare il loro esibizionismo (per poi venire beccati).

A proposito, il vincitore dell'anno scorso, quello che ha lanciato la bici, figli di noto e chiacchierato preparatore, che fine ha fatto?

Mi autoquoto, leggo che ha vinto la sportful quest'anno...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Una "multa" comminata solidalmente ad atleta e alla squadra (al suo legale rappresentante personalmente, perché altrimenti vedremmo il gioco delle scatole cinesi e squadre che spariscono e rinascono sotto altra forma) potrebbe essere un efficace deterrente

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Una "multa" comminata solidalmente ad atleta e alla squadra (al suo legale rappresentante personalmente, perché altrimenti vedremmo il gioco delle scatole cinesi e squadre che spariscono e rinascono sotto altra forma) potrebbe essere un efficace deterrente

E oltre ad un regolamento, aggiungo, prima di ogni qualsiasi gara, dalla GF più blasonata alla gara di parrocchia, firmi un foglio di presa visione che in caso di Doping, illecito o come lo si vuol chiamare, ti assumi tutte le responsabilità!

(personalmente se so di essere "pieno" prima di firmare ci penserei su 2 volte)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E oltre ad un regolamento, aggiungo, prima di ogni qualsiasi gara, dalla GF più blasonata alla gara di parrocchia, firmi un foglio di presa visione che in caso di Doping, illecito o come lo si vuol chiamare, ti assumi tutte le responsabilità!

Io pretenderei la sottoscrizione (o equivalente) da parte di atleta e società di un modulo di iscrizione fatto come si deve ove ci si impegni ad evitare pratiche dopanti e pertanto si accetta, in caso di inadempimento di suddetta obbligazione, una clausola che preveda in caso di positività riscontrata nel corso dell'intera stagione, il pagamento ad es di 10.000 euro a titolo di penale (la penale nel nostro codice civile serve proprio a predeterminare l'entità del danno ed evitare successive contestazioni sull'esistenza ed entità del danno cagionato dal,a propria condotta)

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Giusto una curiosità quanti di voi corrono con bici sotto i 6,8kg?

Io nelle GF aumenterei i controlli ma non solo antidoping, anche bilance ed eventuali motorini.

Togliere le classifiche? Non lo farebbe nessun organizzatore sano di mente, perché perderebbe almeno la metà degli iscritti.
Potrebbe essere una buona idea che i premi siano dati solo ad estrazione, questo sì.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata

A Cunico, se viene confermato positivo, e al legale rappresentante della squadra andrà piuttosto maluccio, guardate il regolamento della GF del Sestriere al paragrafo "Requisito Etico"

http://gfsestriere.it/wp-content/uploads/2015/06/Regolamento-La-Marmotte-Sestriere-CdF.pdf

Requisito che andrebbe adottato in tutti i regolamenti delle GF.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
forse dettato piu' dallo stato d'animo attuale che dalla ragione ma penso sempre piu'... MA A ME CHE ME NE FREGA....
certo che se mi sono letto il post e ho risposto forse qualcosa me ne frega... ma non so cosa... di sicuro quando in gara mi trovo davanti 200 persone poco mi importa sapere che 20 di queste hanno barato...
forse mi infastidisce che non rispettano le regole?... e io quando le rispetto?.. non mi dopo.. ma in moto per strada i limiti non so cosa siano... il fatto che fanno gli sboroni?... beh se alzo il gomito piu' del dovuto sai quante ne dico io di caxx... per cui non giudico... almeno per oggi..

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
A Cunico, se viene confermato positivo, e al legale rappresentante della squadra andrà piuttosto maluccio, guardate il regolamento della GF del Sestriere al paragrafo "Requisito Etico"

http://gfsestriere.it/wp-content/uploads/2015/06/Regolamento-La-Marmotte-Sestriere-CdF.pdf

quoto... un bel 50.000 di multa e chiamata in responsabilità anche della società...benissimo avanti così!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Vedo che di fatto mi hanno preceduto :mrgreen:

Qualche dubbio sull'efficacia di quella clausola penale così come formulata così come sulla rilevanza della mendace dichiarazione ai termini di legge

Comunque spero promuovano davvero un'azione nei confronti di squadra e atleta, a titolo di deterrente per altri soggetti

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
questo non può capitare....se becca over sei mesi (come è certo se lo riconoscono colpevole di epo) non può più tesserarsi come cicloamatore, quindi fine dei giochi....
Purtroppo c'è già più di un caso che dimostra che questa è solo teoria. Anche dopo denunce e cancellazione del tesseramento illecito. Se poi andiamo a vedere chi corre all'estero troviamo grappoli di casi e se poi volessimo addentrarci bel mondo sommerso di chi corre senza tessera e senza iscrizione solo per aiutare i lroprj compagni, i cssi aukenterrbbero ancora dj piu.
Però in questo non crefo possa cadere anche Cunico. Cosa che non basta a risolvere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.