Media km/h accettabile???

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Salve a tutti, volevo sentire un vostro parere sulla mia media dei km h, ho 46 anni e spesso ma molto spesso per ragioni di tempo, lavoro, impegni ecc ecc le mie uscite sono in solitaria, difficilmente riesco a uscire in compagnia, dunque riesco raramente a confrontarmi per vedere se sono riuscito o meglio mi sono allenato bene, spesso faccio anche soliti percorsi, dove non mancano salite,discese e pianure, ecco magari descrivendovi il mio percorso mi potete dare una valutazione... qua sicuramente c'è gente molto esperta, premetto che cerco di non saltare le uscite settimanali e in inverno faccio pure rulli, ma sempre e a volte salti mortali per poter conciliare impegni ecc, detto questo il mio solito percorso diciamo che è solitamente di 62 km, parto da casa mia dove sono a 350 mt dal livello del mare per poi scendere di 12 km dove c'è la pianura percorrere il resto dei km in pianura e rientrare con una media di 31,7 31,8 quasi mai 32, ovviamente il ritorno dei 12 km sono in salita e saliscendi.... grazie a tutti anticipatamente

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
"Accettabile" rispetto a quale parametro di riferimento? La tua è una domanda che fanno molti principianti, ma che non ha molto senso. La media di un singolo giro è un dato poco significativo, perché non sappiamo come si sviluppa il percorso nel dettaglio, se c'era vento, se l'hai fatto a tutta o no, dunque per misurare i tuoi progressi e il tuo livello, confrontati con altri ciclisti oppure prendi i tempi di una salita che diventerà la tua salita test.

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
"Accettabile" rispetto a quale parametro di riferimento? La tua è una domanda che fanno molti principianti, ma che non ha molto senso. La media di un singolo giro è un dato poco significativo, perché non sappiamo come si sviluppa il percorso nel dettaglio, se c'era vento, se l'hai fatto a tutta o no, dunque per misurare i tuoi progressi e il tuo livello, confrontati con altri ciclisti oppure prendi i tempi di una salita che diventerà la tua salita test.

Beh accettabile intendevo rispetto all'altimetria che ho indicato e alla lunghezza del percorso, considera che su 62 km ci sono 12 km andata e 12 ritorno di saliscendi dal 6 al 9 % che mi riportano a circa 350 mt dal livello del mare

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la media accettabile per chi va in bici per divertimento è quella che ti fa arrivare a casa soddisfatto. Poi la soddisfazione può essere data dall'aver pedalate a tutta o dal non aver mal di gambe o dall'essere rimasto nei tempi prestabiliti per esigenze di famiglia, vita sociale, etc. Divertiti in bici, non farla diventare un'altra occasione da stress da prestazione. Altrimenti ti iscrivi a qualche gara e lì vedi il tuo vero valore.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la media accettabile per chi va in bici per divertimento è quella che ti fa arrivare a casa soddisfatto. Poi la soddisfazione può essere data dall'aver pedalate a tutta o dal non aver mal di gambe o dall'essere rimasto nei tempi prestabiliti per esigenze di famiglia, vita sociale, etc. Divertiti in bici, non farla diventare un'altra occasione da stress da prestazione. Altrimenti ti iscrivi a qualche gara e lì vedi il tuo vero valore.
Mi togli le parole di bocca!
e in più... per controllare la media e tenere la posizione in presa bassa rischi anche... di perderti panorami impagabili....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: bikernat

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
E perchè spostarlo nella sezione principianti?
Puo essere che l'autore non sia una mezza sega come noi ;nonzo%

Ti ringrazio...ehh non sono così principiante é piu di 10 anni che vado in bici da corsa e fatto qualche gara. .anche se adesso non faccio più gare. ..x ritornare al discorso della media io la guardo sempre xche x me e un riferimento ....però volevo sentire il parere di altri in base ai riferimenti che ho messo. ..e poi non ci credo che chi esce in bici non guarda la media. ..oltre ai panorami. ..a me piace pedalare e oltre a godermi i paesaggi mi piace vedere la forma crescere. Grazie Antelao

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ti ringrazio...ehh non sono così principiante é piu di 10 anni che vado in bici da corsa e fatto qualche gara. .anche se adesso non faccio più gare. ..x ritornare al discorso della media io la guardo sempre xche x me e un riferimento ....però volevo sentire il parere di altri in base ai riferimenti che ho messo. ..e poi non ci credo che chi esce in bici non guarda la media. ..oltre ai panorami. ..a me piace pedalare e oltre a godermi i paesaggi mi piace vedere la forma crescere. Grazie Antelao
Molto bravo...però con un palmaresse come il tuo,puoi ambire a prestazioni migliori!Aspetto con ansia le tue prossime!:°°(

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Molto bravo...però con un palmaresse come il tuo,puoi ambire a prestazioni migliori!Aspetto con ansia le tue prossime!:°°(

Da quel che vedo abbiamo la stessa Età Più o meno:-) quindi sai bene che anche questa conta. . beh ambire di più. ...diciamo che mi alleno sempre con questo principio non mi piace uscire solo x pedalare. .come dicevo utilizzo la media cone riferimento considerando che faccio quasi sempre lo stesso percorso. .dunque da li capisco più o meno in che stato è la forma. .ma volevo sentire il parere di altri ciclisti..grazie tanto Antaleo:-) non tutti sono daccordo al complimenti che mi hai fatto:-))

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Da quel che vedo abbiamo la stessa Età Più o meno:-) quindi sai bene che anche questa conta. . beh ambire di più. ...diciamo che mi alleno sempre con questo principio non mi piace uscire solo x pedalare. .come dicevo utilizzo la media cone riferimento considerando che faccio quasi sempre lo stesso percorso. .dunque da li capisco più o meno in che stato è la forma. .ma volevo sentire il parere di altri ciclisti..grazie tanto Antaleo:-) non tutti sono daccordo al complimenti che mi hai fatto:-))
Gli altri....o sono gelosi o non capiscono una cippa!

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
:mrgreen: finirà nel bar anche questo ? Parlare di velocità media sembra sia un argomento scomodo per qualcuno :rosik:

Allegati

• 2419089-rocco_si.JPG
    2419089-rocco_si.JPG
    93,6 KB · Visite: 57