Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
L'810 mi si piantava spesso con le OSM, con la CityNavigator mai.
Il 1000 ha un processore più potente e veloce ed utilizzando la mappa di default il problema è quasi risolto. Dico quasi perchè in navigazione mi si è comunque piantato un paio di volte.

Ma hai provato a spostare le mappe su sd?
A me non si è mai bloccato utilizzando una traccia da seguire.
Non saprei invece se si blocca utilizzandolo come navigatore (intendo selezionando una località e non seguendo una traccia precaricata.

Http://www.max-bdc.it

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ma hai provato a spostare le mappe su sd?
A me non si è mai bloccato utilizzando una traccia da seguire.
Non saprei invece se si blocca utilizzandolo come navigatore (intendo selezionando una località e non seguendo una traccia precaricata.

La mappa era su microsd, vista la scarsa memoria interna. Per la precisione era la OSM MTB (OpenMTB). Caricavo una traccia con indicazioni di svolta e spessissimo si piantava. Il problema scompariva deselezionando la OMTB ed attivando la CityNavigator.
Con le stesse mappe e settaggi di navigazione il problema non sussisteva con l'800 ed ora con il 1000

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Plotaroute
Gpsies
Strava
Io preferisco il primo

Grazie. Strava già provato, ma non piaciuto. Da gpsies scaricato percorsi ma mai provato a prepararli come pure da Bikemap.net. Ho invece guardato plotaroute, ma devo guardarlo meglio per capire nel dettaglio come funziona... io in effetti, fino ad ora cercavo percorsi già fatti e poi con taglia e cuci con base Camp mi sono sempre arrangiato... ora provo plotaroute grazie[emoji6] [emoji6] [emoji6]

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao a tutti
ho sempre usato garmin express su pc dell'ufficio che ha XP...
e' possibile che non mi faccia aprire il programma xche mi chiede di aggiornare G.E. e XP non sia piu' compatibile

grazie
ALESSIO

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti
ho sempre usato garmin express su pc dell'ufficio che ha XP...
e' possibile che non mi faccia aprire il programma xche mi chiede di aggiornare G.E. e XP non sia piu' compatibile

grazie
ALESSIO
Sì è più che possibile.
Ma Express è come L'AIDS, se lo conosci lo eviti [emoji14] [emoji48]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
o-o ...MA ALLORA COME FACCIO AD AGGIORNARE IL SOFTWARE DEL 1000 ?
I DATI GLI SCARICO DAL IPHONE ..MA IL SOFTWARE DA DOVE LO AGGIORNO

A parte che non c'e' bisogno di urlare, smackbutt

Garmin ti offre il suo software WebUpdater che fa meno danni di Express e non rompe le balle con XP

Oppure ti scarichi gli aggiornamenti da qui: http://gawisp.com/perry/edge/

e te li installi quando e come vuoi avendo un controllo migliore su quello che fai.

carlo

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
A parte che non c'e' bisogno di urlare, smackbutt

Garmin ti offre il suo software WebUpdater che fa meno danni di Express e non rompe le balle con XP

Oppure ti scarichi gli aggiornamenti da qui: http://gawisp.com/perry/edge/

e te li installi quando e come vuoi avendo un controllo migliore su quello che fai.

carlo

scusa Carlo non mi ero accorto di avere la maiuscola !tu cosa mi consigli io opterei per il WebUpdater....
che mi dici?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
scusa Carlo non mi ero accorto di avere la maiuscola !tu cosa mi consigli io opterei per il WebUpdater....
che mi dici?

Prova, non mi ricordo piu' (non uso ne' WU ne' GE) se abbisogna del vecchio Garmin Communicator Plugin. Lo vedi subito una volta scaricato e lanciato se ti trova lo strumento o meno. In caso il plugin si trova ancora in rete.

carlo

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Prova, non mi ricordo piu' (non uso ne' WU ne' GE) se abbisogna del vecchio Garmin Communicator Plugin. Lo vedi subito una volta scaricato e lanciato se ti trova lo strumento o meno. In caso il plugin si trova ancora in rete.

carlo

Avevo gia' sul pc WU mi ha fatto l'aggiornamento alla 5.0
ovviamente con WU posso aggiornare anche il Fenix 3 ?....credo di si !

ciao e grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Avevo gia' sul pc WU mi ha fatto l'aggiornamento alla 5.0
ovviamente con WU posso aggiornare anche il Fenix 3 ?....credo di si !

ciao e grazie

Senz'altro.

Certo che in Garimin sono dei paraculi, potevo capire dalla 3.1 alla 4.1 visto che c'erano dei cambiamenti sostanziali, ma da 4.1 a 5.0 solo per l'implementazione del "radar" posteriore, che, a quel prezzo, se lo possono infilare dove non batte il sole...

carlo

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Senz'altro.

Certo che in Garimin sono dei paraculi, potevo capire dalla 3.1 alla 4.1 visto che c'erano dei cambiamenti sostanziali, ma da 4.1 a 5.0 solo per l'implementazione del "radar" posteriore, che, a quel prezzo, se lo possono infilare dove non batte il sole...

carlo

stra-quoto !
grazie Carlo sei sempre preciso e gentile

alessio

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non so se sia mai capitato a qualcuno. Ieri alla Oetzy mi ha fatto impazzire. Ogni due per tre usciva la schermata: seleziona una categoria tipo velocità, cadenza, percorso...etc
Gli davo ragione procedevo ma dopo cinque minuti tornava come prima.
Alla fine premevo il tasto di fine corsa e poi lo facevo ripartire e così ricompariva la schermata...ma per poco.

[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
Carlo, visto che sei sempre bravo a rispondere a tutti, ti è mai capitato che comparisse questo problema?
Scusa il disturbo diretto o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
Carlo, visto che sei sempre bravo a rispondere a tutti, ti è mai capitato che comparisse questo problema?
Scusa il disturbo diretto o-o

No, ma sinora ho usato il 1000 solo in uscite sotto i 100 chilometri e per giocare col D-Fly, e poi a casa vedere quante volte ho cambiato, quanto tempo/distanza percorsa col 34-23 piuttosto che col 50-15 ecc.

Prova ancora perche' a me quel tipo di problema mi fa sospettare rogne col touch screen. Hai una pellicola protettiva?

carlo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
No, ma sinora ho usato il 1000 solo in uscite sotto i 100 chilometri e per giocare col D-Fly, e poi a casa vedere quante volte ho cambiato, quanto tempo/distanza percorsa col 34-23 piuttosto che col 50-15 ecc.

Prova ancora perche' a me quel tipo di problema mi fa sospettare rogne col touch screen. Hai una pellicola protettiva?

carlo
No, niente pellicola.
Però, visto che è montato sull'attacco, può essere che quando sudi tanto tutte le goccioline che rimangono sopra lo schermo interagiscano con il dispositivo e vengano interpretati come comandi, che in effetti non ci sono stati.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)

carlo

Ciao Carlo.
Leggo con interesse tutto quanto scrivi... ma questa cosa mi ha colpito perchè mi sono sempre chiesto se si potesse vedere e capire quanti km si sono fatti con ogni rapporto... evidentemente tu lo riesci a fare!!!!
Mi spieghi come???? o-o
Grazieeeee
Ciao
Ale

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao Carlo.
Leggo con interesse tutto quanto scrivi... ma questa cosa mi ha colpito perchè mi sono sempre chiesto se si potesse vedere e capire quanti km si sono fatti con ogni rapporto... evidentemente tu lo riesci a fare!!!!
Mi spieghi come???? o-o
Grazieeeee
Ciao
Ale

I dati sono dentro il file .fit (ovviamente se c'e' il D-Fly installato e configurato correttamente), questo per il momento e' il modo piu' completo per vedere un poco di statistiche: https://di2stats.com/rides/view/6759

Io uso anche dei plug-in di St3 perche' tengo tutta la mia storia ciclistica dentro quel programma.

carlo

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.