Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dirà che era la prima volta che lo faceva....ma io sin dal lontano 2007 sospettavo qualcosa e ne parlavo con mio figlio che gareggiava nelle granfondo (Ferrara Fortunato, che forse qualcuno di voi ha conosciuto e che adesso vive e lavora negli Stati Uniti e solo quando torna a casa fa qualche gara) mi bacchettava dicendo che che se vinceva era perchè quel giorno era stato più forte e basta. Ricordo che non più tardi dell'anno scorso alla 1 edizione della Montegrappa Cycling (che mio figlio ha vinto) un compagno della stessa squadra di Cunico e un loro accompagnatore volevano far squalificare mio figlio perchè secondo loro in America correva e corre, per regolamento, con Elite e Professionisti seppure in categorie diverse. La stessa cosa si era ripetuta alla GF Avesani 2014 dove addirittura era stato minacciato di chissà che cosa se avesse vinto. Da li ho capito che dagli atteggiamenti di questi signori al doping il passo è veramente molto breve. Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi ciclisti onesti e puliti.

su Fortunato non ho mai avuto dubbi sulla sua onestò.....per il semplice fatto che in primis lo ritengo intelligente

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Dirà che era la prima volta che lo faceva....ma io sin dal lontano 2007 sospettavo qualcosa e ne parlavo con mio figlio che gareggiava nelle granfondo (Ferrara Fortunato, che forse qualcuno di voi ha conosciuto e che adesso vive e lavora negli Stati Uniti e solo quando torna a casa fa qualche gara) mi bacchettava dicendo che che se vinceva era perchè quel giorno era stato più forte e basta. Ricordo che non più tardi dell'anno scorso alla 1 edizione della Montegrappa Cycling (che mio figlio ha vinto) un compagno della stessa squadra di Cunico e un loro accompagnatore volevano far squalificare mio figlio perchè secondo loro in America correva e corre, per regolamento, con Elite e Professionisti seppure in categorie diverse. La stessa cosa si era ripetuta alla GF Avesani 2014 dove addirittura era stato minacciato di chissà che cosa se avesse vinto. Da li ho capito che dagli atteggiamenti di questi signori al doping il passo è veramente molto breve. Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi ciclisti onesti e puliti.

puoi spiegare megli l accaduto alla montegrappa e all avesani??

alla montegrappa u tesserato beraldo è arrivato terzo...muraro mi pare...era lui che voleva far squalificare tuo figlio?? e all avesani erano zanetti e bordignon che l hanno obbligato ad arrivare terzo???..

Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mah, a me ormai sembra profondamente ingenuo stupirsi: per chi va in bici è normale accostare medicine e sport. Il passaggio tra ventolin ed epo è puramente formale. Ci si preoccupa solo di avere le carte firmate e nessuno si ferma a pensare che sta gareggiando con altri solo prendendo una medicina a loro vietata...ormai il rapporto con i farmaci sembra normale a tutti, non vedo perché stupirsi delle positività.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Bono pure sorrenti mazzocchi viendalmare. Mi ricordo la sua bella sparata qui dentro quando si rideva del suo giau fatto piú forte di piepoli e riccò...un paio di settimane dopo fu beccato pure quello. A me a vedere i podi delle gf non so se viene piú rabbia, piú pena o piú da ridere...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
non ho letto la discussione da 3 giorni a questa parte dove tutti buttano fango e ----- addosso al povero cunico.... che l italia e anche questo forum siano pieni di ipocrisia non ci scappa.... facile scrivere in maniera anonima dietro una tastiera...

spiegatemi perche fino a pochi gg fa se si cercava su internet cunico doping non risultava niente e adesso tutti a criticare condannare..anke su facebook..le solite voci---" si sapeva..era ovvio era ora "" qua qua ra qua qua qua... potevate puntare il dito prima se credevate di sapere .... e invece tutti zitti e muti.....

qualche fenomeno scrive addirittura che ha subito controlli e che nn è mai stato beccato..MA CHE BRAVO .. e solo la tua parola e non vale niente..... fino a prova contraria quello che ha vinto fino al 2014 è pulito..il resto e tutto da dimostrare....

lui è stato controllatoo piu volr...MOLTI MA MOLTI MA MOLTI MAI!!! quindi forumendoli prima di sparare sentenze imparate a stare al mondo!!!!!

spiegatemi perche professionisti come basso,, scarponi, di luca ricco, lo stesso armstrong tanti altri hanno ancora la stima di tanti appassionati... eppure erano pieni...e c è ancora gente che quando passano gli applaude

IPOCRISIA

Ecco si,quando venne qui sorrenti mazzocchi viendalmare il post era esattamente di questo tenore qui! Praticamente identico....

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito

alla montegrappa u tesserato beraldo è arrivato terzo...muraro mi pare...era lui che voleva far squalificare tuo figlio?? e all avesani erano zanetti e bordignon che l:cassius: hanno obbligato ad arrivare terzo???..
Pure questo è successo? Mah ????????????

Ultima modifica:

biobiker

Novellino
26 Febbraio 2007
4
1
SAGRADO
Visita sito

alla montegrappa u tesserato beraldo è arrivato terzo...muraro mi pare...era lui che voleva far squalificare tuo figlio?? e all avesani erano zanetti e bordignon che l hanno obbligato ad arrivare terzo???..
Onestamente alla GF Montegrappa Cycling non ricordo il nome, di sicuro era uno del team Cicli Beraldo. Escludo comunque potesse essere Muraro, conoscente di vecchia data di mio figlio.

Alla Avesani credo fosse Bordignon, il cui nome, del resto, è stato citato in un precedente intervento anche da mio figlio (Ubi maior).

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si bombano anche alle randonnée, quindi...

Ho letto da qualche parte che gli amatori che si dopano lo fanno per la gloria, per essere ammirati, quindi diversamente dai pro, che spesso "devono" dimostrare di andare forte per avere/rinnovare il contratto.
Quello che mi domando è se sono consci della differenza enorme che c'è tra la notorietà di qualche vittoria, e lo "sputtanamento" nel caso vengano beccati.
Già se sei un vincente alle GF, molti sono convinti che ti dopi. Se poi risulti positivo ti crolla un mondo addosso. Il gioco vale la candela?

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Per le persone normali,evidentemente NO.
Il dubbio forse e' capire se i normali siamo noi o loro(nel mondo delle 2 ruote,ovvio).

Siamo noi, e onestamente penso anche che siamo in tanti, anzi la maggior parte.
Occorrerebbe far fare la fine che si meritano alle mele marce (o forse meglio dire divette da quattro soldi?) buttarle nel cesso e tirare l'acqua.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
P.S. non solo: ex elite ex professionisti?
Fuori dai piedi, si facciano le gare loro (come direbbe Crozza-Razzi), noi siamo amatori, io non ho mai preso robaccia, non mi sono mai aiutato, e come me i più, abbiamo ossatura e muscolatura naturale.
Noi le nostre gare e loro le loro.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.918
28.784
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi la soluzione è ghettizzare le persone??
Tanto togli quelli e poi daranno fastidio quelli che vinceranno al loro posto. Perché , magari, hanno più tempo per allenarsi; allora escludiamo chi lavora a turno, ecc.ecc...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: EMAC and minaroby

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Personalmente.
Ritengo che chi mi arriva davanti sia sempre meglio allenato.
Più magro,meglio alimentato ecc. ecc.
Poi...se proprio viene "pescato"...pazienza. L'acqua mi bagna,il vento mi asciuga.
Avanti il prossimo che sarà a sua volta..blah blah...e blah.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
Quindi la soluzione è ghettizzare le persone??
Tanto togli quelli e poi daranno fastidio quelli che vinceranno al loro posto. Perché , magari, hanno più tempo per allenarsi; allora escludiamo chi lavora a turno, ecc.ecc...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Eh, no, non funziona così.
Non si relativizza.
Il doping è vietato ed è illecito punto.
Non sin tratta di "ghettizzare", non facciamo, per favore, discorsi che non stanno né in cielo né in terra.
Il fatto di non riuscire ad allenarsi sono circostanze personali.
Mi sembra strano anche solo il doverlo puntualizzare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.