Ecco, sono assolutamente d'accordoPoi rimane un fatto certo, se sei in bici ed hai fame qualsiasi cosa va bene, ma forse è tardi per rimediare.

Ecco, sono assolutamente d'accordoPoi rimane un fatto certo, se sei in bici ed hai fame qualsiasi cosa va bene, ma forse è tardi per rimediare.

Non sono mica tanto sicuro che sto coso dia una "botta"...
Poi che si preferiscano alimenti a lento rilascio è un falso mito...quindi non si dovrebbero assumere gel, miele, coca cola, maltodestrine, ecc...
Poi rimane un fatto certo, se sei in bici ed hai fame qualsiasi cosa va bene, ma forse è tardi per rimediare. ..
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Solitamente le mie uscite sono salite da 15' 30' ripetute più volte, tra una e l'altra una sorsata di acqua e zucchero mi aiuta (forse più psicologicamente) ad affrontare la salita successiva. Penso che l'unica controindicazione è che può far male per i denti
Chiaro che se sono scarico perché non mi sono alimentato adeguatamente prima...
Ma certo!Io sono un ignorantone in ste robe,ma leggo sempre i tread sull'alimentazione...magari per osmosi... ALE'!
![]()
Di la verità... li leggi solo x tenermi d'occhio... :)

ma non si capisce quanto durano le tue uscite. 30' ripetuti più volte possono essere 60', 90', 360', 18.000', ...
-ose consigliate qualche barrette per delle classiche uscite da 100km 1000mt di dislivello in 3-4 ore
Per mia esperienza: per solo 3-4 ore non ti serve nulla nel "durante", piuttosto nel "prima".
Quindi qualche carbo in più il giorno prima e qualche grasso in più a colazione ( se esci la mattina) per tenere a bada il picco glicemico.
Per uscite oltre le 4-5 ore invece la storia cambia e il timing nell'assunzione dei nutrienti inizia ad avere peso maggiore.
se hai mangiato bene prima
se vai a spasso è possibilese hai mangiato bene prima e bevuto il giusto durante, quando arrivi non svuoti il frigo![]()
se vai a spasso è possibile![]()

per me o per te, non è forsennato, magari per lui si...è per questo motivo che consiglio sempre di mangiare durante, poi starà al singolo regolarsi. ad uno che non conoscosco preferisco dirgli di mangiare, e forse mangiare troppo, che dirgli sicuramente puoi fare senza e ritrovarmelo a metà strada seduto su un paracarrol'autore del topic indicava giri di 100 km in 3-4 ore...non proprio ritmi forsennati quindi![]()

per me o per te, non è forsennato, magari per lui si...è per questo motivo che consiglio sempre di mangiare durante, poi starà al singolo regolarsi. ad uno che non conoscosco preferisco dirgli di mangiare, e forse mangiare troppo, che dirgli sicuramente puoi fare senza e ritrovarmelo a metà strada seduto su un paracarro![]()

questo è corretto.sono d'accordo con te al 100%...anche se, converrai con me, TANTE volte l'alimentazione del "durante" sortisce maggior effetto in qualità di placebo psicologico che non effettiva necessità fisiologica.
" ho mangiato l'Enervit...non posso mettere il piede a terra e sedermi sul paracarro.."
vs
" ecco...non ho mangiato l'Enervit...non ce la faccio a non mettere il piede a terra, 'spetta che mi siedo su quel paracarro"
inoltre, a maggior intensità di sforzo/fatica percepita, non corrisponde un proporzionale e maggiore dispendio calorico....
![]()
Io lo svuoto anche se vado a spasso!se hai mangiato bene prima e bevuto il giusto durante, quando arrivi non svuoti il frigo![]()
Straquoto ....per me o per te, non è forsennato, magari per lui si...è per questo motivo che consiglio sempre di mangiare durante, poi starà al singolo regolarsi. ad uno che non conoscosco preferisco dirgli di mangiare, e forse mangiare troppo, che dirgli sicuramente puoi fare senza e ritrovarmelo a metà strada seduto su un paracarro![]()
Straquoto ....
Del resto gli antichi insegnano.... "Melius abundare quam deficere"[emoji106]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Semper....[emoji6]cum grano salis![]()
ma in generale siamo sicuri che il "soggetto" abbia mangiato bene prima ( e che abbia la minima idea di cosa mangiare...)
scusate l'OT anche un po' filosofico...![]()