Argomenti vari (parte 2)

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io pensavo di più, vorrei scendere poi per l'umbrailpass, quindi penso il chilometraggio aumenta.
Il mio collega parte da lana, io preferisco arrivare bello fresco ai piedi dello Stelvio, è la mia prima volta, sono cauto.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io pensavo di più, vorrei scendere poi per l'umbrailpass, quindi penso il chilometraggio aumenta.
Il mio collega parte da lana, io preferisco arrivare bello fresco ai piedi dello Stelvio, è la mia prima volta, sono cauto.
bz - stelvio - umbraital - bz sono 230 km e 2930 di dislivello. togline 40 se parti da lana ....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io venerdì pomeriggio ho fatto questo:[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=199480[/URL]

Se partecipassi alla tua proposta dubito che riuscirei a scalare lo Stelvio:cry
ho letto il tuo racconto. io quando faccio i calcoli per i tempi di percorrenza, calcolo la media oraria dei 20, se c'è salita, ed in più ci metto una mezz'ora per eventuale foratura (ne calcolo solo una, poi se la sfiga vuole ..)
quindi i tuoi 150 diventavano per me almeno 8 ore, quindi partire alle 13.30 voleva dire abbandonare non completare il giro, forma o non forma.
quindi per sabato, presupponendo i 230 km, calcolo 11/12 ore, quindi partenza alle 7, rientro alle 19. che io sia un bradipo in bici è assodato, ormai.
in effetti lo scorso anno ci misi 10,45 di uscita, 9.40 pedalati, con uno stelvio e una discesa dall'umbrai da dimenticare (stetti pure male per porbabile gastrite che mi persegiuitò poi per mesi, maledii la discesa in svizzera perchè avevo le mavic alto profilo che non so guidare, quindi a s.maria ero stravolto e incazzato nero), e rientrai con un gruppo che da merano menava ai 38-40 (fatica immonda a tenerli).
insomma, tra me e te non credo ci sia molta differenza, non siamo ciclisti, ma siamo solo prestati a questo sport .... quindi passo a prenderti al passaggio a livello di 7querce sabato amttina alle 7.15. puntuale neh, che senò saltano i tempi. :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quindi passo a prenderti al passaggio a livello di 7querce sabato amttina alle 7.15. puntuale neh, che senò saltano i tempi. :mrgreen:

No no, non passare, o meglio, passa pure ma non ci sarò. il giorno dopo (domenica) ho il "permessino" per andare a vedere la Ötzi sul Rombo, quindi sabato mi tocca pagare pegno:bua:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma anche dalla parte austrica il rombo non è un gran che.

....sopratutto dopo aver fatto la salita del ghiacciaio Tiefenbachferner prima, vero Andrea? :mrgreen:

non sò ancora come sono riuscito a tornare a casa quel giorno li, ma credo che se non c'eri tu a ''sostenermi'' moralmente mi sarei fermato a fare autostop :-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
....sopratutto dopo aver fatto la salita del ghiacciaio Tiefenbachferner prima, vero Andrea? :mrgreen:

non sò ancora come sono riuscito a tornare a casa quel giorno li, ma credo che se non c'eri tu a ''sostenermi'' moralmente mi sarei fermato a fare autostop :-)

eri agli albori dei giri tosti e le "cotte" fanno esperienza :)


ragazzi, Non vi capisco! c'é una serie di comode funivie/ovovie che portano al ghiacciaio di Tiefenbach. Che bisogno c'é di andarci in bici? :-x:-x
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Oggi pomeriggio sono salito sulla Mendola, all'altezza delle vecchia locanda sulla sinistra c'era una pattuglia di carabinieri appostata che fermava i raudi in entrambe le direzioni, più in alto ho incrociato due carabinieri in moto che scendevano.
A quelli appostati gli ho detto " bravi, buon lavoro" non so, mi è venuto così.
Mi hanno ringraziato.
Qualcosa si muove.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi pomeriggio sono salito sulla Mendola, all'altezza delle vecchia locanda sulla sinistra c'era una pattuglia di carabinieri appostata che fermava i raudi in entrambe le direzioni, più in alto ho incrociato due carabinieri in moto che scendevano.
A quelli appostati gli ho detto " bravi, buon lavoro" non so, mi è venuto così.
Mi hanno ringraziato.
Qualcosa si muove.

Come avevo scritto qui tempo fa, anch'io in quel punto (Matschatsch) avevo visto una pattuglia della Polizia Municipale di (Appiano, o Caldaro..boh?). Mi sono fermato a guardare, come i veci pensionati. (vabbè vecio sono, ma non ancora pensionato)
Ne fermavano qualcuno, controllo documenti e "arrivederci e guidi prundentemente". Non una multa! E come avrebbero potuto senza un autovelox?
Sono controlli blandi che non servono ad una mazza!
Ora so che qualcuno (uno a caso @maxjet :mrgreen:) sia dell'idea di "vivi e lascia vivere", che sarebbe una cosa saggia per stare sereni.
Ma a tutto c'è un limite. Domenica solo salito sul Passo Rombo per vedere la Ötztaler. Ovviamente sono salito quando la strada era ancora aperta al traffico motorizzato. Direi una bugia se dicessi che tutti i motociclisti erano "smanettoni smarmittati", ma almeno un terzo sì! E su centinaia di motociclisti è un numero alto. Dal penultimo tornante del Rombo, da cui si domina la valle sottostante, si sentivano quando erano ancora lontanissimi.
DUE BALLE!!!
La legge prevederebbe il sequestro del mezzo modificato. Sì....buonanotte!
Questi sono quasi tutti austriaci e germanici e lo sanno benissimo che in Italia non succederà mai e se la ridono sotto i baffi.
Tra l'altro nel versante austriaco avevano già chiuso la strada e non proveniva nessuno in senso contrario, e questi tiravano che pure Valentino Rossi si sarebbe vergognato.
Maaaaaaax,.......'sto giro son convinto che avrebbero dato fastidio anche a te. :-x

P.S: chi mi conosce sa che sono un vecchio motociclista, per tantissimi anni harleysta e che avevo un negozio di moto, quindi il mio non è un astio così, a caso. Il motociclismo si è evoluto e in tanti casi in peggio
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mentre sulla Mendola qualcuno se ne sbatte allegramente le balle, in Val Gardena la storia cambia.... I caramba di Ortisei si sono scatenati ed hanno riempito un carro attrezzi di moto sequestrate ed elavto un bel po di contravvenzioni.... senza guardare in faccia a nessuno (anzi mi é stato detto che con i germanici ci sono andati giú piú duri perch´maleducati ed arroganti). In un paio di casi non si sono fermata all'alt, ma al bivio sella - gardena c'era una seconda gazzella che bloccava la strada ai reticenti e li portava in caserma....
Insomma pugno duro....

Sono anche io per il vivi e lascia vivere.....a maggior ragione perché anche io motociclista....ma i centauri alemanni sono veramente pericolosi e vanno fermati!!
Un incosciente sabato (austriaco tanto per cambiare), a scendere dalla Mendola, avendo spaccato un cilindro della sua Ducati, scendeva comunque non curante che stesse inondando la strada di residui di olio.....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ieri, per la prima volta dopo una lunga estate di eccessivo traffico per i miei gusti, ho rimesso il naso su una strada "grande", più precisamente la Lana-Tesimo. Sui quei circa 5 km di salita penso di aver rischiato la vita almeno 10 volte: c'è ancora un casino di traffico! Il pericolo principale sono gli idioti che superano le bici dove c'è poco spazio, nonostante in senso contrario provengano altri autoveicoli; finisce così che l'automobile, lanciata a 80-90/h, sfili a meno (anche molto meno) di un metro. Basta una disattenzione e son dolori. In galleria un motociclista ha superato a fanali spenti una colonna di auto, me lo sono visto arrivare incontro all'ultimo momento.
Io me ne torno ai miei giretti striminziti sulla ciclabile e aspetto ancora un po'.

Immagino i pensieri di molti di voi:
-se è destino, succede comunque.
-quante storie, non farla tanto tragica
-a me non è mai successo niente
-la strada è di tutti, non è giusto che debba rinunciare ai miei giri.

Tutte osservazioni che posso anche in parte condividere... ma resto della mia idea.