Guardavo giusto ieri, da lana ai piedi della salita sono ca. 55 km.,
No no, penso di andare a Marlengo e prendere il treno fino a Spondigna.
Il ritorno invece me lo farò in bici.
per completare l'informazione Lana-Passo Stelvio-Lana 164,7km
Guardavo giusto ieri, da lana ai piedi della salita sono ca. 55 km.,
No no, penso di andare a Marlengo e prendere il treno fino a Spondigna.
Il ritorno invece me lo farò in bici.
per completare l'informazione Lana-Passo Stelvio-Lana 164,7km
bz - stelvio - umbraital - bz sono 230 km e 2930 di dislivello. togline 40 se parti da lana ....Io pensavo di più, vorrei scendere poi per l'umbrailpass, quindi penso il chilometraggio aumenta.
Il mio collega parte da lana, io preferisco arrivare bello fresco ai piedi dello Stelvio, è la mia prima volta, sono cauto.
bz - stelvio - umbraital - bz sono 230 km e 2930 di dislivello. togline 40 se parti da lana ....
ho letto il tuo racconto. io quando faccio i calcoli per i tempi di percorrenza, calcolo la media oraria dei 20, se c'è salita, ed in più ci metto una mezz'ora per eventuale foratura (ne calcolo solo una, poi se la sfiga vuole ..)Io venerdì pomeriggio ho fatto questo:[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=199480[/URL]
Se partecipassi alla tua proposta dubito che riuscirei a scalare lo Stelvio![]()
quindi passo a prenderti al passaggio a livello di 7querce sabato amttina alle 7.15. puntuale neh, che senò saltano i tempi.![]()

ah già, ho lettoNo no, non passare, o meglio, passa pure ma non ci sarò. il giorno dopo (domenica) ho il "permessino" per andare a vedere la Ötzi sul Rombo, quindi sabato mi tocca pagare pegno![]()
ah già, ho letto
cioè riesci a fare il rombo (150 km a+r) e non lo stelvio?
ah già, ho letto
cioè riesci a fare il rombo (150 km a+r) e non lo stelvio?
beh,sono meno km e D+ e si evita l'immancabile vento in faccia in Val Venosta.
poi il Rombo è più bello dello Stelvio!![]()

come panorama dal lato altoatesino no, almeno fino a quando si vedranno ancora i ghiacciai, da bormio sicuramente; ma anche dalla parte austrica il rombo non è un gran che.il Rombo è più bello dello Stelvio!![]()
ma anche dalla parte austrica il rombo non è un gran che.
....sopratutto dopo aver fatto la salita del ghiacciaio Tiefenbachferner prima, vero Andrea?![]()
non sò ancora come sono riuscito a tornare a casa quel giorno li, ma credo che se non c'eri tu a ''sostenermi'' moralmente mi sarei fermato a fare autostop :-)
....sopratutto dopo aver fatto la salita del ghiacciaio Tiefenbachferner prima, vero Andrea?![]()
non sò ancora come sono riuscito a tornare a casa quel giorno li, ma credo che se non c'eri tu a ''sostenermi'' moralmente mi sarei fermato a fare autostop :-)
eri agli albori dei giri tosti e le "cotte" fanno esperienza :)


Oggi pomeriggio sono salito sulla Mendola, all'altezza delle vecchia locanda sulla sinistra c'era una pattuglia di carabinieri appostata che fermava i raudi in entrambe le direzioni, più in alto ho incrociato due carabinieri in moto che scendevano.
A quelli appostati gli ho detto " bravi, buon lavoro" non so, mi è venuto così.
Mi hanno ringraziato.
Qualcosa si muove.
