Questo senza dubbio ma......con Sepica si parlava di anatomia strutturaleL'arcano è presto spiegato, per dimagrire bisogna essere in deficit calorico.. Se non dimagrisci, non sei in deficit (al netto di problemi di salute, si intende)![]()
Questo senza dubbio ma......con Sepica si parlava di anatomia strutturaleL'arcano è presto spiegato, per dimagrire bisogna essere in deficit calorico.. Se non dimagrisci, non sei in deficit (al netto di problemi di salute, si intende)![]()
Questo senza dubbio ma......con Sepica si parlava di anatomia strutturale
L'arcano è presto spiegato, per dimagrire bisogna essere in deficit calorico.. Se non dimagrisci, non sei in deficit (al netto di problemi di salute, si intende)![]()
Mi associo
1,78 x 91 kg, vorrei arrivare a 70 ma non ce la farò mai
soprattutto perché mi piace pedalare solo in salita

Mi associo
1,78 x 91 kg, vorrei arrivare a 70 ma non ce la farò mai
soprattutto perché mi piace pedalare solo in salita

è quella che ti fa dimagrire...
poi dipende quanto mangi, altrimenti...
Dai dai, che non c'è nessun motivo per cui tu non possa dimagrire andando in salita. Mangia meglio e allenati, vedrai che i chili caleranno per forza![]()
hai ragione, rileggendo mi sono accorto di aver scritto ad catzum
scritto meglio: voglio dimagrire perché mi piace pedalare in salita, ma non ce la farò mai
Certo che ce la fai, inizia a scegliere salite con una pendenza adeguata al tuo stato di forma, e varia la pendenza e la lunghezza con i progressi che fai via via...sembra una -------ta, ma cosi' facendo io...sono arrivata a stelvio e mortirolo :)
Certo che ce la fai, inizia a scegliere salite con una pendenza adeguata al tuo stato di forma, e varia la pendenza e la lunghezza con i progressi che fai via via...sembra una -------ta, ma cosi' facendo io...sono arrivata a stelvio e mortirolo :)

in realtà salita ne faccio, anche molto dura, anche al 10% medio con tratti al 15 e oltre. la faccio con il 30 ma la facciol'altra domenica ad es. 85km con 2100d+
il problema è che poi mi viene una fame gigantesca da sbranarmi un tirannosauro vivo e non dimagrisco di un grammo![]()

Beh, complimenti per l'uscita, non e' certo un giro che si improvvisa
A questo punto l'unica soluzione mi sa che e' un nutrizionista sportivo, ma anche qui non e' facile pescare bene nel mucchio...
però già quando si arriva al 9-10% metto il 30, soprattutto se la salita è luuuunga
Ciao raga anch'io ho bisogno di dimagrire ma non ce la faccio:da marzo in qua ho percorso 3500 km e ho perso solo 3 kg,sono 1,73 x 87 kg e non riesco piu a scendere. Che mi consigliate?
Può volere dire tutto e niente. Indicativamente la mole di lavoro sembra troppo bassa. Ed il cibo che assumi potrebbe essere troppo calorico per quantità di peso con troppe calorie per raggiungere la sazietà ma bisogna guardare la cosa a 360 gradi quindi controllare sia il cibo che le bevande che la mole di lavoro nell'arco di tutta la settimana. Probabilmente uscirebbero delle belle sorprese che sono poi alla base dei problemi di peso.in realtà salita ne faccio, anche molto dura, anche al 10% medio con tratti al 15 e oltre. la faccio con il 30 ma la facciol'altra domenica ad es. 85km con 2100d+
il problema è che poi mi viene una fame gigantesca da sbranarmi un tirannosauro vivo e non dimagrisco di un grammo![]()
Ciao raga anch'io ho bisogno di dimagrire ma non ce la faccio:da marzo in qua ho percorso 3500 km e ho perso solo 3 kg,sono 1,73 x 87 kg e non riesco piu a scendere. Che mi consigliate?
Nutrizionista. Il peso è un valore vuoto se non si sa da cosa è composto [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita dal nutrizionista stamane.Si riparte da 106.8 kg, mi ha esortato a dimagrire perché potrei avere rischio d'infarto con questo peso e mi sembra giusto. Riguardo gli integratori che prendo adesso in bici mi ha detto che posso consumarli e quando finiscono mi ha consigliato di prendere unicamente maltodestrine da sciogliere nella borraccia. Riguardo l'alimentazione durante i giri mi ha detto di non mangiare sotto le 2 ore, e con il mio peso di non esagerare nello star fuori, al massimo 3 ore, altrimenti sforzo troppo il cuore anche se a basse bpm.