cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A me tutte ste consultazioni mi sembrano fuori luogo...nutrizionisti,preparatori e adesso pure medici...dovessi vincere qualcosa posso capire ma per calare ci vuole un po' di buona volontà(sia a tavola che in Bici)e basta.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
@ kaiserjan86

Strana teoria quella di affaticare il cuore...
Se hai fatto la visita cardiologica/visita idoneità o similari e non hai problemi non vedo ragioni x non spingere un po' ogni tanto. ..
Sono perplesso. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Infatti ...
In assenza di una patologia cardiaca non vedo come non darti ragione.
Per di più vedrei più affaticanterà per il cuore il dover lavorare a frequenze maggiori che non per periodi più lunghi.
Mi spiego meglio... vedo più affaticanterà farsi magari un uscita di 2 ore, magari con salite impegnative dove magari si arriva in soglia, che non fare eventualmente 3-4 ore in z2 o z3.
Magari sbaglio....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A me tutte ste consultazioni mi sembrano fuori luogo...nutrizionisti,preparatori e adesso pure medici...dovessi vincere qualcosa posso capire ma per calare ci vuole un po' di buona volontà(sia a tavola che in Bici)e basta.

Certo,ma se si ha paura di aver problemi al cuore meglio sentire un medico piuttosto che non fare niente o farsi venire le paranoie,poi anche se ti dicono cosa fare senza buona volontà non si va da nessuna parte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma spiegatemi perché quando faccio le uscite in z2, passati i 90minuti mi prende male... cali di zuccheri, battiti bassi e voglia di arrivare a casa...
sarà un caso isolato ma oggi è andata cosi... anch io come [MENTION=70972]stambe[/MENTION] ho portato a spasso la bici, sono uscito con poca voglia di fare del bene... ieri e l altro ieri ho fatto uscite tranquille anche se con parecchie frazioni in z4, ma mi sentivo bene.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Certo,ma se si ha paura di aver problemi al cuore meglio sentire un medico piuttosto che non fare niente o farsi venire le paranoie,poi anche se ti dicono cosa fare senza buona volontà non si va da nessuna parte.

Beato lui che non ha problemi di peso e non è mai dovuto ricorrere a questi consulti.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Infatti ...
In assenza di una patologia cardiaca non vedo come non darti ragione.
Per di più vedrei più affaticanterà per il cuore il dover lavorare a frequenze maggiori che non per periodi più lunghi.
Mi spiego meglio... vedo più affaticanterà farsi magari un uscita di 2 ore, magari con salite impegnative dove magari si arriva in soglia, che non fare eventualmente 3-4 ore in z2 o z3.
Magari sbaglio....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Infatti gliel'ho detto, mantenendomi al medio riesco a fare 3 ore tranquillamente, però non ti nascondo che con il peso che ho, la paura di strafare è troppa.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti gliel'ho detto, mantenendomi al medio riesco a fare 3 ore tranquillamente, però non ti nascondo che con il peso che ho, la paura di strafare è troppa.
Ripeto e poi chiudo l' ot
Se non ci sono patologie conclamate non vedo il motivo x non aumentate, in alcune situazioni, la FC.
In fondo non vedo differenza, a livello cardiaco, tra te ed un normopeso, al massimo cambia la velocità. Altrimenti nessuno dovrebbe allenarsi ad alta/altissima intensità

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beato lui che non ha problemi di peso e non è mai dovuto ricorrere a questi consulti.

Io per mantenermi nel mio peso ho fatto anche sacrifici e continuo a farli studiando ingegneria civile e allenandomi ora anche 15 ore a settimana.non è questione solo di casualità se mi trovo in questa situazione.certo la genetica conta ma fino ad un certo punto.evidentemente tu per arrivare a quel peso hai mangiato l impossibile. Bisogna essere anche coerenti con se stessi nella vita.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io per mantenermi nel mio peso ho fatto anche sacrifici e continuo a farli studiando ingegneria civile e allenandomi ora anche 15 ore a settimana.non è questione solo di casualità se mi trovo in questa situazione.certo la genetica conta ma fino ad un certo punto.evidentemente tu per arrivare a quel peso hai mangiato l impossibile. Bisogna essere anche coerenti con se stessi nella vita.

Quoto quello che dici. Mantenere lo stato di forma è una strada piena di sacrifici. Te lo dico io che ero arrivato a pesare 95 kg x 1.68 di altezza con alle spalle anni di sedentarietà e mangiare come non ci foss eu domani, ho iniziato ad avere problemi articolari cartilagine al ginocchio andata iniziavo ad avere difficoltà nei movimenti. Un giorno, già vedendomi in una serie TV di obesi, ho deciso che era il momento di dire basta. Dieta e sport, prima Nordic Walking poi corsa poi bici. Ed alimentazione talebana (nel tramezzo un anno di vegetarianismo). Peso tutto cerco di far è il meglio possibile. Ma un'altra vita!!!!! Bisognerebbe si pensarci prima, ma bisogna avere anche un contesto familiare e di educazione alimentare che purtroppo hanno in pochi in Italia. Processo mentale comunque. Da 95 sono arrivato a 65 ora 72 ma voglio scendere sotto quota 70. Volere è potere. Quasi sempre

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ieri sera cena "fuori" con penne all'arabbiata, pane e pizza avanzata da mio figlio :mrgreen: Stamattina appena sveglio alle cinque: 60 g miele, 20 g crema di sesamo, cucchiaio di nutella e 12 biscotti buoni così Galbusera.
Subito dopo doppio: bdc 1 h 38' con 1070 d+
corsa in montagna 48' con 533 d+
Certe "soddisfazioni" a tavola me le concedo quando so che dopo consumo con gli interessi...

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ieri sera cena "fuori" con penne all'arabbiata, pane e pizza avanzata da mio figlio :mrgreen: Stamattina appena sveglio alle cinque: 60 g miele, 20 g crema di sesamo, cucchiaio di nutella e 12 biscotti buoni così Galbusera.
Subito dopo doppio: bdc 1 h 38' con 1070 d+
corsa in montagna 48' con 533 d+
Certe "soddisfazioni" a tavola me le concedo quando so che dopo consumo con gli interessi...

te puoi concedertelo,però tutti quelli zuccheri semplici gli avrei evitati...invece di 60g di miele potevi mangiare 100g di pane che forse ti saziavano anche di più con un cucchiaio di nutella sopra.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
te puoi concedertelo,però tutti quelli zuccheri semplici gli avrei evitati...invece di 60g di miele potevi mangiare 100g di pane che forse ti saziavano anche di più con un cucchiaio di nutella sopra.
Vero, ma non avevo pane a disposizione, comunque avendoli mangiati appena prima dell'uscita non ho il problema del picco glicemico.
Per ultimo, io il miele lo amo! :-x

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

mi aggancio a questo post di cui condivido la parte iniziale (anche se ho studiato altro :-) ) e finale.. [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] penso di averlo già scritto molto tempo fa cmq con il peso che ti ritrovi e la dieta che fai da qualche parte ci deve essere qualche intoppo: o scrivi la metà di quello che mangi o hai qualche problema di assimilazione, se mangiassi come te anche senza fare niente probabilmente dimagrirei pur pesando meno di 60 kg..sei sicuro che il tuo amico nutrizionista sia il migliore per te? perché se questi sono i risultati

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
mi aggancio a questo post di cui condivido la parte iniziale (anche se ho studiato altro :-) ) e finale.. [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] penso di averlo già scritto molto tempo fa cmq con il peso che ti ritrovi e la dieta che fai da qualche parte ci deve essere qualche intoppo: o scrivi la metà di quello che mangi o hai qualche problema di assimilazione, se mangiassi come te anche senza fare niente probabilmente dimagrirei pur pesando meno di 60 kg..sei sicuro che il tuo amico nutrizionista sia il migliore per te? perché se questi sono i risultati
Io dico la mia (sperando di sbagliarmi): per me lui scrive la sua dieta quando non sgarra,poi quando sgarra e si mangia delle porcherie non lo viene a scrivere qui.quando uno sgarra dopo un po' se ne pente e di certo non ha voglia di entrare nel forum. E lui non scrive sul forum tutti i giorni, diciamo un 60% del totale.bisognerebbe sapere come si alimenta negli altri giorni.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: macedonia con melone, pera e mela, spremuta di un'arancia, panino con marmellata, ciotolino di quinoa soffiata

Bdc: 80 km piuttosto faticosi (pedalare in pianura con chi va forte in pianura mi stanca parecchio:wacko:)
Durante, acqua con maltodestrine, qualche albicocca secca

Spuntino: una banana e una fettina di torta all'ananas

Pranzo: risotto agli asparagi, legumi misti e verdura cotta e cruda

A breve prendero' i rulli e una bici da metterci sopra, cosi' quest'inverno evitero' di pedalare quando piove. Lo scorso anno fra tosse, bronchite e quant'altro...ne avevo sempre una fra novembre e febbraio:bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.