Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Si ma vale per tutte le bici non avendo la possibilità di selezionare quale si usi in quel momento.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Quando registri il giro su GC puoi assegnarli la bici che hai usato per quel giro e tipologia del giro tipo bici da corsa e mountain bike
Nel 520 su cronologia non hai i parziali di ogni bici come nel 1000.

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Quando entri in una pagina, seleziona "anteprima layout pagina" (che si trova prima dei singoli campi dati) e selezioni il numero di campi.

Trovato grazie.
Riguardo alla tua domanda non saprei che dirti, io l'ho impostato su auto pausa come te e funziona bene. Ho disattivato la sospensione automatica....magari centra qualcosa.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Puoi impostare più di una pagina e con 10 campi ognuna. Non puoi impostare più di una bici.
Ho una domanda invece fa porre... Il contakm totale che nel. 510 era impostabile da profilo bici, ora nel 520 non esistendo il profilo da dove si imposta?? Cioè : avevo 6000 km da riportare sul nuovo garmin ma non riesco a trovarlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tutto da connect.garmin.com

Vedi l'allegato 134970

trovata funzione direttamente sul 520

grazie

Ultima modifica:

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Domanda ai possessori del 520: pur avendo impostato l"auto pausa" quando in sosta, anche se fermo la durata dell'uscita prosegue e anche quella del"tempo lap".
Sbaglio qualcosa? Occorre fare altro? Vi succede? È' un bug?
Grazie

Ho notato che funziona quando si fa una sosta..ma con una anomalia iniziale.
Ovvero quando si avvia la corsa e si è fermi il 510 dopo 2 secondi arrestava il timer, mentre il 520 al primo avvio non ferma il timer e se si rimane fermi la durata continua a scorrere (ciò è facilmente verificabile a casa).
Succede anche a voi?

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
L'odometro non sembra impostabile... Bella cazzata! Penso che tutti i ciclisti abbiano l'abitudine di azzerare i km a fine anno. Mah!

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
L'odometro non sembra impostabile... Bella cazzata! Penso che tutti i ciclisti abbiano l'abitudine di azzerare i km a fine anno. Mah!

Scusate ragazzi ma sia su garmin conect sia su strava puoi vedere i km fatti nell'anno o ecc. Io non sento la necessità di sapere i km fatti dall'inizio dell'anno nel tal giorno.
Ogni tanto buttò un occhio online per vedere a che punto sono.

Inviato dal mio Nexus 5

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E dove sarebbe scusa??

Spiega come trovare la funzione, mi interessa [emoji2]

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

ciao

menu/impostazioni/profili attività/Race (o il profilo che preferisci)/pagine dati/

Ti appare la schermata con il menu in foto (non so perché me la carica storta)

per avere più di una schermata basta passare da disattivato ad attivato per ciascuna schermata oltre alla prima

nel mio caso ho attivato 3 pagine da 10 campi ciascuna, scorrendo in basso poi si possono attivare/disattivare mappa, bussola, schermata riepilogativa etc

Allegati

• 520.jpg
    520.jpg
    238,3 KB · Visite: 192

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri ho fatto prima uscita con sia il 500 che il 520

i due dispositivi, nell'uso "pratico" a mio avviso si equivalgono.

Il 500 è più lento in fase di avvio e di acquisizione posizione ma poi tutto è identico.

chi ha i pedali vector troverà nel 520 un dispositivo decisamente più utile grazie alle funzioni relative alla pedalata (in piedi-seduto, rotondità pedalata etc.)

Ancora non ho familiarizzato con le funzioni vo2max e calcolo ftp e i segmenti strava.

A proposito, avevo letto che se fossi passato nella zona di un segmento salvato in automatico sarebbe partita la "sfida" con il segmento... nel mio caso non è successo. Cosa ho sbagliato?

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
ciao

menu/impostazioni/profili attività/Race (o il profilo che preferisci)/pagine dati/

Ti appare la schermata con il menu in foto (non so perché me la carica storta)

per avere più di una schermata basta passare da disattivato ad attivato per ciascuna schermata oltre alla prima

nel mio caso ho attivato 3 pagine da 10 campi ciascuna, scorrendo in basso poi si possono attivare/disattivare mappa, bussola, schermata riepilogativa etc
La cosa fastidiosa é che quando passi vicino ad un segmento e non lo percorri ti viene cambiata in automatico la pagina, passando alla successiva rispetto a quella visualizzata prima di localizzare il segmento.

Voi non ci avete fatto caso?

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
La cosa fastidiosa é che quando passi vicino ad un segmento e non lo percorri ti viene cambiata in automatico la pagina, passando alla successiva rispetto a quella visualizzata prima di localizzare il segmento.

Voi non ci avete fatto caso?
No, non me ne sono accorto.
Altra domanda... Le notifiche di WhatsApp vi arrivano?? Nel mio garmin sono abilitate ma non le notifica. SMS e chiamate in arrivo si.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Altra domanda... Le notifiche di WhatsApp vi arrivano?? Nel mio garmin sono abilitate ma non le notifica. SMS e chiamate in arrivo si.

notifiche di whatsapp? ;nonzo%

il 520 permette la visualizzazione delle sole chiamate entranti ed sms, sono escluse tutte le altre notifiche

tra l'altro un amico mi aveva anche spiegato che sarà difficile implementare la notifica eventi whatsapp/facebook etc su sistemi garmin a mezzo BT per questioni di limiti del protocollo (facilmente realizzabile invece con il protocollo wifi).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi altro giretto

ho provato ad impostare una corsa ma il partner virtuale per tutta la corsa mi ha dato "fuori corsa" anche se la direzione era giusta e sulla mappa veniva visualizzato il percorso che stavo seguendo... un nervoso!!!

invece finalmente mi sono partiti in automatico i segmenti Strava salvati.

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
notifiche di whatsapp? ;nonzo%

il 520 permette la visualizzazione delle sole chiamate entranti ed sms, sono escluse tutte le altre notifiche

tra l'altro un amico mi aveva anche spiegato che sarà difficile implementare la notifica eventi whatsapp/facebook etc su sistemi garmin a mezzo BT per questioni di limiti del protocollo (facilmente realizzabile invece con il protocollo wifi).
cc2d32f580ac5a1b59bf9139c69668f8.jpg

In Smart notification del garmin Connect propone oltre a chiamate e sms anche le app di cui allego foto. Non vedo dove stia il problema...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
cc2d32f580ac5a1b59bf9139c69668f8.jpg

In Smart notification del garmin Connect propone oltre a chiamate e sms anche le app di cui allego foto. Non vedo dove stia il problema...

io sul mio garmin connect (Iphone) non ho quella schermata

ad ogni modo nel menu bluetooth del Garmin 520 si parla solo di attivare le notifiche delle sole telefonate e sms, così come di visualizzare le sole telefonate e sms persi non altre voci

credo di conseguenza che a prescindere dal telefono sia al momento possibile visualizzare solo sms e chiamate

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Oggi altro giretto

ho provato ad impostare una corsa ma il partner virtuale per tutta la corsa mi ha dato "fuori corsa" anche se la direzione era giusta e sulla mappa veniva visualizzato il percorso che stavo seguendo... un nervoso!!!

invece finalmente mi sono partiti in automatico i segmenti Strava salvati.

Stessa identica esperienza anche io, ieri sera ho provato a mettere insieme giusto un giro per vedere come andava...ma sempre e solo fuori rotta [emoji33]
Ho notato poi che ogni volta che riaccendo il garmin mi si collega subito al sensore velocità, mentre per quello di cadenza devo disattivarlo e riattivarlo e lo vedo...l'iphone 4S invece devo proprio dissociarlo e rifare il tutto perché si colleghi...per il resto spettacolo vedere tutti quei dati in un colpo solo e anche la risoluzione dello schermo non è male, anzi [emoji106]

From iPhone with Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

A me sul Garmin 920 xt arrivano tutte le notifiche, chiamate, sms, mail, uozzapp, twitter... sul dispositivo si fa ben poco, le notifiche si attivano dall'Iphone.
Sul 520 mi par strano abbiano disabilitato parte delle notifiche, controlla sulle impostazioni del telefono che siano abilitate le notifiche di uozzapp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.