domandina villa-teolo

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
troppo bello questo 3d per farlo morire..io mi alleno da circa un anno e mezzo..villa teolo sono sugli 8:30..ma vedo gente salire come razzi, sul m.Madonna non prendo il tempo, salgo così piano che mi farei ridere da solo..che rapporti usate? io alterno il 50-19 nel primo km e 1/2 poi scalo sul 34-17 e nell'ultimo dritto fino alla fonatana torno sul 50..

Se voglio farla alla morte tengo il 50 dall'inizio alla fine. Ammetto che non ho ancora capito se, come faccio il più delle volte, non convenga adottattare la tua "strategia" anche quando cerco il tempo (ovviamente relativamente alle mie possibilità). ;nonzo%

Sul Monte della Madonna è tutta un'altra storia.

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
anche io l'ho fatto tutta di 50, però mi pare, dato il mio livello scarsetto, che nella parte centrale sia controproducente, o meglio al momento vai più forte, ma nell'ultimo tratto non ci sono tante energie per tentare l'ultimo volatone..

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Se voglio farla alla morte tengo il 50 dall'inizio alla fine. Ammetto che non ho ancora capito se, come faccio il più delle volte, non convenga adottattare la tua "strategia" anche quando cerco il tempo (ovviamente relativamente alle mie possibilità). ;nonzo%

Sul Monte della Madonna è tutta un'altra storia.

Stai parlando di cc vero?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
anche io l'ho fatto tutta di 50, però mi pare, dato il mio livello scarsetto, che nella parte centrale sia controproducente, o meglio al momento vai più forte, ma nell'ultimo tratto non ci sono tante energie per tentare l'ultimo volatone..

cmq 8.30 sulla Villa Teolo non sei certo scarsetto, ma immagino te ne renda conto da solo sulla base delle statistiche "sorpassi fatti-sorpassi subìti".

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
non era falsa modestia, ovvio che si sorpassa, ma vedo alcuni razzi e mi chiedo? come...fanno? poi i tempi di questo 3d sono molto più bassi, poi 8 30 è il meglio che ho fatto, però l'ho sempre affronata conscio che poi il giro sarebbe continuato..

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
non era falsa modestia, ovvio che si sorpassa, ma vedo alcuni razzi e mi chiedo? come...fanno? poi i tempi di questo 3d sono molto più bassi, poi 8 30 è il meglio che ho fatto, però l'ho sempre affronata conscio che poi il giro sarebbe continuato..

Magari un giorno prova a fare solo quella a tutta e vedi che qualcosina limi, poi considera che con gli anni a parità di allenamento migliori i tuoi limiti.o-o

thick as a brick

Novellino
26 Giugno 2011
50
8
Visita sito
Bici
vecchia
troppo bello questo 3d per farlo morire..io mi alleno da circa un anno e mezzo..villa teolo sono sugli 8:30..ma vedo gente salire come razzi, sul m.Madonna non prendo il tempo, salgo così piano che mi farei ridere da solo..che rapporti usate? io alterno il 50-19 nel primo km e 1/2 poi scalo sul 34-17 e nell'ultimo dritto fino alla fonatana torno sul 50..

bravo pox, veramente un bel 3d; hai fatto bene a fatlo ripartire. grazie

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
qualcuno ci sta se verso fine mese inizio luglio facciamo un mini raduno e proviamo a battere il record? io provo impergnarmi a farlo...diciamo che mi servirebbero delle ruote più leggere delle fulcrum1 ma provo lo stesso...ci vorrebbe un volontario con lo scooter o con una moto per prendere i tempi..
Alla fine lo avete fatto?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao riesumo questo vecchio topic, perché anche io mi sto cimentando a battere il record di mio papà di 8.00 minuti secchi e per ora sono a un "mediocre" 8.17 (vedi strava gazibo83 giro di sabato)
cmq rusty se scrivi ancora qua, ottimo tempo 7.05 ma nn vai su a 32/33 se no faresti sotto i 6...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
ciao riesumo questo vecchio topic, perché anche io mi sto cimentando a battere il record di mio papà di 8.00 minuti secchi e per ora sono a un "mediocre" 8.17 (vedi strava gazibo83 giro di sabato)
cmq rusty se scrivi ancora qua, ottimo tempo 7.05 ma nn vai su a 32/33 se no faresti sotto i 6...

Ma dove cavolo è sta Villa-TEolo? Da dove la prendi? dall'aiuola a Vò dove c'è scritto "Vò-città del vino e della trachite" giri a Dx alla seconda uscita? ;nonzo%

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
Ma dove cavolo è sta Villa-TEolo? Da dove la prendi? dall'aiuola a Vò dove c'è scritto "Vò-città del vino e della trachite" giri a Dx alla seconda uscita? ;nonzo%

No la prendi venendo dalla strada dei colli (passi Bresseo, treponti venendo da padova), quella che dici tu è la salita di Zovon o teolino chiamata dalle nutrie, cmq ho visto su strava che l'hai fatta

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
Quindi se uno volesse cronometrarsi, da dove incomincia ad andar a tutta? E' consigliabile li o agli alberi più avanti quando sale leggermente la pendenza? (a lato c'è uno spiazzo mi sembra)

io sono partito a tutta appena dopo la curva cioè all'inizio con il 50/16 e l'ho pagata , poi l'ho fatta tutta con il 34/15 e alla fine ho messo il 50 per poi rinchiodarmi e ho perso almeno 2/3 secondi... adesso so bene dove ho sbagliato e so di poterla fare in 8 netti e spero anche in qualcosina meno...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
io sono partito a tutta appena dopo la curva cioè all'inizio con il 50/16 e l'ho pagata , poi l'ho fatta tutta con il 34/15 e alla fine ho messo il 50 per poi rinchiodarmi e ho perso almeno 2/3 secondi... adesso so bene dove ho sbagliato e so di poterla fare in 8 netti e spero anche in qualcosina meno...

Io ho fatto 8.38 da Villa a Teolo salita. Secondo te è malaccio? Su un giro di 99 km però, non salita secca e singola...ma mi sa che tutti la cronometrano all'interno di un'uscita completa.
:mrgreen: