GF Torino 2015

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il percorso piu brutto fatto in 7 anni di gf

Bahh. Sei reduce da soelden e per te dopo quella da buon plagiato nulla può soddisfatti. Manco la vista multiface sul colle dell' agnello cui il rombo fa un baffo a tortiglione.
Comunque prova a fare il paragone con Firenze tanto per stare in genere capitali. Poi metrici la vecchia Bologna, Carpi, Cervia, Treviso, Piacenza ecc ecc. E che dire di Cesenatico? Ambiente fantastico ma percorso ? Per noi buongustai amanti delle GF alpine è duro soddisfare il palato. Il prox anno come già preannunciatoti calendario ridotto a 6 GF con buona pace del.....portafoglio
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ci sono gran fondo come ad esempio la gimondi che senza andare troppo in vetta hanno un percorso tecnicamente valido.
qui,tolta la prima salita,e' stato andare a spasso col gruppo per 150 km ...finale da don bosco in poi abbastanza belllo.
a settembre si puo' osare qualcosa di piu'(colle finestre?) ?????
comunque hanno fatto comunque 3000 iscritti quindi hanno ragione loro,per fortuna il telecomando in mano lo abbiamo noi quindi mi basta cambiare canale
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
era evidente che passare in via po' sarebbe stato pericoloso... lo abbiamo detto e ridetto.... ma fare Via Roma e girare in Corso vittorio era troppo complicato?

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] di a Mevio di leggere il forum.



mi sono in parte sbagliato, nel senso che un po' sono state coperte, quel che è certo è che non è una via su cui va fatta transitare un'orda di ciclisti assatanati.
Ha seguito fin troppo le proteste della massa dei granfondisti. Pardon cortofondisti che si spacciano x altri accorciando il percorso UNICO originale che era di oltre 190 km x 3400 e passa metri e inserendo il percorso baby che non era previsto.
Per le vostre critiche dato che il forum sicuramente non lo legge potete farle direttamente senza interposta persona alla sua mail o di persona al suo cell che sono evidenziati sul sito GS Alpi.
Per l'acqua, che onestamente scarseggiava, se anziché partire con una borraccia sola da 500 per non abbruttire e appesantire il mezzo, nessuno avrebbe avuto problemi.
Auto fine corsa mi ha raggiunto intorno al 100° km cosa che in altre manifestazioni accade ben prima, da lì in poi tutto nella norma. Senza infamia nè lode.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
certo che per chi come me non è nell'ambiente vedere lo stesso giorno la GF città di Torino e l'ultima della Coppa Piemonte a... Piacenza ?! :wacko:

Di quelli che organizzano il circuito uno è del regno delle due Sicilie e l'altro si spaccia per paladino della promozione del territorio. Infatti Piacenza verrà presto annessa al Piemonte!!!!!
 

Daniekle

Novellino
17 Dicembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
Scapin Ekle
Una nota alquanto curiosa, almeno per me:
il ponte di pza gran madre è stato sottoposto a lavori per due mesi, e aperto una settimana prima della granfondo, quindi in condizioni perfette; ma perchè diavolo farci fare tutto il centro storico e poi girare per cso cairoli?
Comunque, mi sono divertito, ma da torinese non mi aspettavo niente di più dai miei concittadini...
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ho fatto il medio, e davano la borraccia d'acqua con il gel all'ultimo ristoro e all'arrivo c'era una sacco di roba.

Però non ha senso che il tg3 regionale piemontese, non abbia fatto un servizio sulla gara con 3000 partecipanti. Ieri sera l'hanno fatto sui bambini che giocavano a palla-pugno...

io ho fatto il lungo e dopo di me ne sono arrivati ancora 200 circa, ma non è ammissibile che ci sia l'acqua solo per i primi partecipanti che passano e agli altri sia riservata solo pseudo coca calda per giunta!
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
io ho fatto il medio, e davano la borraccia d'acqua con il gel all'ultimo ristoro e all'arrivo c'era una sacco di roba.

Però non ha senso che il tg3 regionale piemontese, non abbia fatto un servizio sulla gara con 3000 partecipanti. Ieri sera l'hanno fatto sui bambini che giocavano a palla-pugno...

Forse perché non era organizzata dagli amici degli amici... Ipotizzo...
 
  • Mi piace
Reactions: tetto

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
io ho fatto il lungo e dopo di me ne sono arrivati ancora 200 circa, ma non è ammissibile che ci sia l'acqua solo per i primi partecipanti che passano e agli altri sia riservata solo pseudo coca calda per giunta!
Io sono arrivato prima ma ho trovato la stessa cosa (dopo di me sono ancora arrivati 700 circa tra i 2 percorsi).
Chi è arrivato tra i primi del corto oltre all'acqua sempre pseudocola ha trovato... ( così mi hanno riferito)
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Bahh. Sei reduce da soelden e per te dopo quella da buon plagiato nulla può soddisfatti. Manco la vista multiface sul colle dell' agnello cui il rombo fa un baffo a tortiglione.
Comunque prova a fare il paragone con Firenze tanto per stare in genere capitali. Poi metrici la vecchia Bologna, Carpi, Cervia, Treviso, Piacenza ecc ecc. E che dire di Cesenatico? Ambiente fantastico ma percorso ? Per noi buongustai amanti delle GF alpine è duro soddisfare il palato. Il prox anno come già preannunciatoti calendario ridotto a 6 GF con buona pace del.....portafoglio

Tra l'altro non sta scritto da nessuna parte che le GF debbano essere per forza alpine.
A me, tutto sommato il percorso è piaciuto, commenti vari su quegli strappi scassagambe dalla strada dei Papi a Sciolze, mi hanno fatto riflettere su quanto chi fa gran fondo e quindi si allena principalmente sulla resistenza stenta nei cambi di ritmo, cosa che invece sono stati il leitmotiv di questa GF.
Ho sentito grugnare per quel tratto di pavé a Riva di Chieri, a me è piaciuto e l'ho volato via.
Benvenuto il medio, a me le gare da > 5 ore non piacciono, stare in sella troppo tempo mi annoia.
Senza il medio avrebbero avuto il 30% dei partecipanti.
Personalmente abitando in centro a Torino sono abituato a circolare tra lastroni e rotaie e non ho patito il percorso fino a C.so Fiume, ma capisco sia da modificare, tra l'altro qualche imbecille ha pensato bene di passare sui marciapiedi sotto i portici: ettepareva...
Via Roma e C.so Vittorio sarebbero state la soluzione (occhio però che i binari ci sono anche in C.so Vittorio), ma occorre vedere cosa ha risposto il comune.
Il punto, come già stato detto, è che partire da P.zza Castello è un problema non da poco.
Si poteva partire da Torino Esposizioni e passare a velocità controllata all'interno del Valentino per poi uscire in C.so Vittorio fare il ponte e attaccare C.so Fiume.
Con tutto l'agio di montare gazebo e tendone all'interno del Valentino.
La Salita di S. Vito mi pareva ottima, e non ho visto particolari problemi.
Se parti in 2000+ qualunque strada collinare, a parte il pino nuovo è un problema, S, Vito era selettiva e questo ha sgranato da subito, almeno quando sono passato io.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ha seguito fin troppo le proteste della massa dei granfondisti. Pardon cortofondisti che si spacciano x altri accorciando il percorso UNICO originale che era di oltre 190 km x 3400 e passa metri e inserendo il percorso baby che non era previsto.

Sinceramente speravo di vedere un po' più di persone sul percorso lungo (si fa per dire). Io, come molti altri, mi sono iscritto quando il percorso era unico. Avrei capito la scelta verso il corto in caso di pioggia o freddo ma cin la giornata di ieri...

Capisco che qualcuno potesse non essere in forma x 158 (170) km però il 60/65% ha girato per il corto! Lo so che spesso sono di più ma qui non doveva esserci!

Devo ammettere che il corto ha tentato anche me la scorsa settimana ma poi mi son detto no, ti sei iscritto quando c'era solo un percorso e fai quello! Testardo?
(Non avevo ancora recuperato bene gli sforzi dell' ötztaler, dove ho cercato dappertutto il bivio per il corto. .. senza trovarlo... :mrgreen: )
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Continuo a leggere di commenti su 3000 partecipanti... ;nonzo%

Ma dove li avete visti se sommando le classifiche non si arriva nemmeno a 2000?:cry

l'elenco del sito Sdam, la sera prima, dava circa 2200 iscritti... dubito che si siano iscritti in 800 la mattina! o-o
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
l'elenco del sito Sdam, la sera prima, dava circa 2200 iscritti... dubito che si siano iscritti in 800 la mattina! o-o

;nonzo% La cosa che mi ha stupito è che al sabato pomeriggio sul presto, già lo speaker ai giardini reali parlava di 3000 partenti e distribuivano i pettorali dal 2300 in poi, vero che c'era fino a sera e la mattina dopo, ma avrei aspettato di averli in saccoccia.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Tra l'altro non sta scritto da nessuna parte che le GF debbano essere per forza alpine.
A me, tutto sommato il percorso è piaciuto, commenti vari su quegli strappi scassagambe dalla strada dei Papi a Sciolze, mi hanno fatto riflettere su quanto chi fa gran fondo e quindi si allena principalmente sulla resistenza stenta nei cambi di ritmo, cosa che invece sono stati il leitmotiv di questa GF.
Ho sentito grugnare per quel tratto di pavé a Riva di Chieri, a me è piaciuto e l'ho volato via.
Benvenuto il medio, a me le gare da > 5 ore non piacciono, stare in sella troppo tempo mi annoia.
Senza il medio avrebbero avuto il 30% dei partecipanti.
Personalmente abitando in centro a Torino sono abituato a circolare tra lastroni e rotaie e non ho patito il percorso fino a C.so Fiume, ma capisco sia da modificare, tra l'altro qualche imbecille ha pensato bene di passare sui marciapiedi sotto i portici: ettepareva...
Via Roma e C.so Vittorio sarebbero state la soluzione (occhio però che i binari ci sono anche in C.so Vittorio), ma occorre vedere cosa ha risposto il comune.
Il punto, come già stato detto, è che partire da P.zza Castello è un problema non da poco.
Si poteva partire da Torino Esposizioni e passare a velocità controllata all'interno del Valentino per poi uscire in C.so Vittorio fare il ponte e attaccare C.so Fiume.
Con tutto l'agio di montare gazebo e tendone all'interno del Valentino.
La Salita di S. Vito mi pareva ottima, e non ho visto particolari problemi.
Se parti in 2000+ qualunque strada collinare, a parte il pino nuovo è un problema, S, Vito era selettiva e questo ha sgranato da subito, almeno quando sono passato io.
quotone o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Da girovago delle zone posso dire che IO avrei tracciato in modo diverso, che non avrei "bruciato" la maddalena subito e se arrivo a superga doveva essere era più spettacolare e interessante fare il verso ai pro con la Sassi-Superga... ma solo per restare nella parte astigiana come non passare da Cocconato e Albugnano? Saranno colline ma il panorama + di sicuro meglio che Superga da Pavarolo :cry

Ma una gf di Torino non poteva ricalcare almeno in parte la vecchia Kappa marathon? Un Lys ci poteva stare :-x :mrgreen::mrgreen: