Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi altro giretto

ho provato ad impostare una corsa ma il partner virtuale per tutta la corsa mi ha dato "fuori corsa" anche se la direzione era giusta e sulla mappa veniva visualizzato il percorso che stavo seguendo... un nervoso!!!

invece finalmente mi sono partiti in automatico i segmenti Strava salvati.

Hai provato anche col GLONASS attivato?
Giusto per curiosita' perche' il problema che lamenti e' dovuto al fatto che Garmin non ci permette di fissare la tolleranza di errore del GPS. Quando la distanza tra il punto di Coordinate X e Y registrato sul file e il punto di coordinate W e Z rilevato dallo strumento in tempo reale e' superiore a ... quanto ? Lo strumento ti dice che sei fuori corsa. Ora, sopratutto in condizione di ricezione non ottimali, l'errore di stima della posizione puo' facilmente essere superiore ai 10 metri. Se la tolleranza e' stata fissata a 9 ecco che per lo strumento sei fuori corsa anche se non e' vero.

carlo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hai provato anche col GLONASS attivato?

Giusto per curiosita' perche' il problema che lamenti e' dovuto al fatto che Garmin non ci permette di fissare la tolleranza di errore del GPS. Quando la distanza tra il punto di Coordinate X e Y registrato sul file e il punto di coordinate W e Z rilevato dallo strumento in tempo reale e' superiore a ... quanto ? Lo strumento ti dice che sei fuori corsa. Ora, sopratutto in condizione di ricezione non ottimali, l'errore di stima della posizione puo' facilmente essere superiore ai 10 metri. Se la tolleranza e' stata fissata a 9 ecco che per lo strumento sei fuori corsa anche se non e' vero.



carlo


Ciao, sì gps+glonass attivati

Credo che nel mio caso sia stato proprio un problema differente, nel senso che in nessun momento, nemmeno per un secondo, mi ha "ritrovato" il percorso (come avveniva con il 705 o 500 che ogni tanto indicava fuori corsa per poi riprenderla).

Il paradosso è che la schermata mappa invece confermava la mia perfetta aderenza al percorso prestabilito (indicato se non ricordo male in rosa).

Forse è un bug del firmware, ancora acerbo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me sul Garmin 920 xt arrivano tutte le notifiche, chiamate, sms, mail, uozzapp, twitter... sul dispositivo si fa ben poco, le notifiche si attivano dall'Iphone.

Sul 520 mi par strano abbiano disabilitato parte delle notifiche, controlla sulle impostazioni del telefono che siano abilitate le notifiche di uozzapp


Scusa ma intendi le generiche notifiche del telefono o uno specifico menù dedicato al garmin nell'app?

Perché sul dispositivo 520 si parla solo di sms e chiamate e sull'app iPhone Connect menù per abilitare notifiche non ne trovo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Scusa ma intendi le generiche notifiche del telefono o uno specifico menù dedicato al garmin nell'app?

Perché sul dispositivo 520 si parla solo di sms e chiamate e sull'app iPhone Connect menù per abilitare notifiche non ne trovo

Impostazioni telefono->notifiche->whatsApp->consenti notifiche->mostra in centro notifiche

Quando arriva un messaggio(twitter, Facebook, whatsapp...), questo non passa tramite l'App garminconnect, ma viene direttamente spedito via bluetooth. L'App garmin connect serve solo per collegare il dispositivo. Almeno così funziona sul 920xt via bluetooth.
Potrò essere più specifico una volta che mi sarà arrivato il 520, ma non credo che il funzionamento cambi.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Impostazioni telefono->notifiche->whatsApp->consenti notifiche->mostra in centro notifiche



Quando arriva un messaggio(twitter, Facebook, whatsapp...), questo non passa tramite l'App garminconnect, ma viene direttamente spedito via bluetooth. L'App garmin connect serve solo per collegare il dispositivo. Almeno così funziona sul 920xt via bluetooth.

Potrò essere più specifico una volta che mi sarà arrivato il 520, ma non credo che il funzionamento cambi.


Ok perfetto, quello che intendevo.

Nel mio caso sono attive tutte le notifiche su iPhone ma sul garmin arrivano solo sms e chiamate
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Oggi ho fatto il primo giro col 520.
Al rientro ho salvato il giro ed ho cercato di scaricarlo su ST.
ST ha trovato il file.fit sul dispositivo,ma mi dice che non contiene alcun dato.
Dovevo forse fare qualcos'altro oltre a salvare il giro sul 520?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho fatto il primo giro col 520.
Al rientro ho salvato il giro ed ho cercato di scaricarlo su ST.
ST ha trovato il file.fit sul dispositivo,ma mi dice che non contiene alcun dato.
Dovevo forse fare qualcos'altro oltre a salvare il giro sul 520?

Potresti essere stato tanto sf...ortunato che alla prima uscita ti si e' corrotto il file o non e' stato chiuso bene.

Prima di tutto controlla le dimensioni, se e' molto piccolo (3-4 kb) hai perso tutto. Se e' almeno 80-100 kb (dipende dalla durata dell'uscita) qualcosa si puo' fare.

carlo
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Potresti essere stato tanto sf...ortunato che alla prima uscita ti si e' corrotto il file o non e' stato chiuso bene.

Prima di tutto controlla le dimensioni, se e' molto piccolo (3-4 kb) hai perso tutto. Se e' almeno 80-100 kb (dipende dalla durata dell'uscita) qualcosa si puo' fare.

carlo
Il file è di 199 kb.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Adesso ST mi dice che è negato l'accesso al 520.
C'è per caso un settaggio da fare sul dispositivo?

Giusto per essere sicuri, ST sta per SportTrack3?

In questo caso, assolutamente NO, sul dispositivo non devi settare niente. ST vede gli strumenti come delle chiavette USB esterne.

Un bel reboot del PC male non fa.

carlo
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Si, ST sta per Sport Tracks3
Nelle proprietà del file.fit se metto gli attributi in sola lettura mi da "accesso negato", se invece metto Archivio mi dice Importazione corretta ma nessuna dato riscontrato.
Ti può essere d'aiuto ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si, ST sta per Sport Tracks3
Nelle proprietà del file.fit se metto gli attributi in sola lettura mi da "accesso negato", se invece metto Archivio mi dice Importazione corretta ma nessuna dato riscontrato.
Ti può essere d'aiuto ?

No :cry:

Se ST non riesce ad aprirlo nonostante il file contenga dei dati (e le dimensioni lo dimostrano), significa che il file e' parzialmente corrotto o non chiuso correttamente.

Allegalo qui, come ti ho gia' detto aggiungi al nome file .pdf (qualcosa tipo 2015-05-30-08-46-15.fit.pdf) altrimenti non riesci ad allegarlo.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.