Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri io ho fatto il percorso medio. devi dire gran bel giro. erano zone per lo + sconosciute per me. giro fatto in tranquillità assoluta con un collega di lavoro (che ha sofferto da matti sulla salita si OSpitaletto).

devi dire bella manifestazione. tutti molto gentili. faccio i complimenti a tutti. ed il prossimo anno spero di cuore che si ripeta.

ho scoeprto la salita di Ospitaletto, che mi piace parecchio. non mi è sembrata troppo impegnativa e, credo che iniziero' a frequentarla. sopratutto nel periodo dei primi caldi credo sia ottimale

somanda per i più informati. qualcuno avrebbe l'altimetria e/o saprebbe dirmi le caratteristiche della discesa che abbiam fatto nel medio? quella che ha portato da Sant'Antonio a Casona?
anche quella, fatta in salita (è quella fatta al GIro 2014 giusto?!) mi è sembrata molto bella
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
somanda per i più informati. qualcuno avrebbe l'altimetria e/o saprebbe dirmi le caratteristiche della discesa che abbiam fatto nel medio? quella che ha portato da Sant'Antonio a Casona?
anche quella, fatta in salita (è quella fatta al GIro 2014 giusto?!) mi è sembrata molto bella

Qua l'altimetria solo fino al bivio per Festà.
o-o
 

Allegati

  • CàRossa Festà Riki.jpg
    CàRossa Festà Riki.jpg
    70,2 KB · Visite: 21

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ragazzi x chi ha partecipato alla manifestazione di Castelvetro mi interessano molto i vostri feedback sia positivi che negativi così li giro al presidente e vediamo cosa migliorare per il prossimo anno se si rifarà il "2 CIME"

Gabriele C.

Tutto positivo e complimenti per l'evento.

A spaccare un capello in quattro:
la segnalazione di Pavullo x Verica da migliorare
pasta party da organizzare meglio

ma ripeto piccoli dettagli che non pregiudicano la vostra volontà e riuscita dell'evento.
Bravi di nuovo ! o-o

Al prossimo anno !
 

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.835
904
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie a chi ha partecipato. Nel complesso vedo che la manifestazione è piaciuta molto. Certo ci saranno stati piccoli problemi che però non hanno pregiudicato la buona riuscita. Ho girato i vostri commenti al nostro presidente che sta apprezzando le vostre critiche.
Spero di pedalare al vostro fianco o farvi vedere il mio lato B [emoji23] il prossimo anno[emoji1]


Gabriele C.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qua l'altimetria solo fino al bivio per Festà.
o-o


fra te ed @airmat siete due atlanti viventi!!!!!!

o-o

la salita di Ospitaletto ho visto che porterebbe a San Dalmazio e Serra giusto?
dopo il bivio (che abbiam preso ieri per tornar a Castelvetro) come proseguirebbe la salita?
fantasticando su un possibile ultimo lungo stavo valutando la "solita" per me salita a Serra per Montegibbio, poi Sant'Antonio, discesa verso Casona e da MArano risalire a Serra da Marano-Ospitaletto

dai, così conosco zone nuove della provincia modenese!!!!! non bella come quella reggiana ovvio.......:mrgreen::-xo-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
se vuoi variare un po' prova la Via Pianazza, che partendo da San Michele dei Mucchietti arriva a Montebaranzone

ciao

fabio

Io conosco via Vandelli... via Pianazza è sua sorella o cambia? Ad occhio e croce e parlando coi bikers da quelle parti son tutti strappi uno peggio dell'altro :wacko:

fra te ed @airmat siete due atlanti viventi!!!!!!

o-o

la salita di Ospitaletto ho visto che porterebbe a San Dalmazio e Serra giusto?
dopo il bivio (che abbiam preso ieri per tornar a Castelvetro) come proseguirebbe la salita?
fantasticando su un possibile ultimo lungo stavo valutando la "solita" per me salita a Serra per Montegibbio, poi Sant'Antonio, discesa verso Casona e da MArano risalire a Serra da Marano-Ospitaletto

dai, così conosco zone nuove della provincia modenese!!!!! non bella come quella reggiana ovvio.......:mrgreen::-xo-o
Se siete passati da Puianello siete scesi da S. Dalmazio verso Riccò; se tiravi dritto avevi 2 Km di mangia-bevi prima della nuova estense, poi lì attraversavi la strada ed iniziano 5Km di salita moooooolto pedalabili con solo un po' di ripido all'inizio ed uno strappettino alla fine... tutta al sole, strada larga ma abbastanza trafficata con un paio di lunghe spianate

Se non l'hai mai provata ti consiglio Serra da Pazzano: arrivi a Riccò da dove vuoi (Puianello... Marano Ospitaletto... o dalla Nuova Estense.... no, dalla nuova estense no!!! :wacko:) valutando Km e altimetria a tuo piacere, poi scendi sotto la Chiesa 1km in picchiata, sulla nuova estense giri a destra verso MO e subito dopo (200m) giri a sinistra per Pazzano, passi accanto a Granarolo, Pazzano (senza entrare in paese) e dopo circa 3.5Km dalla nuova estense giri a sinistra x serra sbucando sopra la piscina. Non so quantificare ... ma sopratutto mi rode venir corretto dalle attente e precise osservazioni di [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] o-o ... ma più che altro dal suo fantasmagorico archivio di altimetrie!!! :mrgreen: ... è una salita che si fà sentire, più di rocca santa maria a memoria, quasi tutta all'ombra (vista la stagione potrebbe risultare freddino) ma pochissimo trafficata e molto 'godevole'

Ciaooooooo
 
Ultima modifica:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Per me percorso medio a Cstelvetro in una giornata finalmente senza troppo caldo e strade verso Sassuolo che faccio poche volte e mi sembrano nuove.
Fino a Torre delle Oche andatura lenta, poi mi accodo anch'io al gruppo Virginia e la musica subito cambia, ma sfruttando le soste ai controlli, loro che si aspettano, lo Stelviobike della settimana scorsa, in un qualche modo :wacko: arrivo a Cstelvetro con il gruppetto che faceva il medio.
Domenica prossima si ripete Marano/Ospitaletto al raduno di Montale.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domenica a San Vito c'è la "RandoSanVito" , due percorsi da 120 e 200km con salite verso Zocca e dintorni

L'ho addocchiata anche io... ed il cicloturistico 120 dovrebbe essere molto simile ad un raduno o gf non competitiva. Visto che è organizzato assieme ad una randonnée suppongo che non sia segnalato il percorso... per fortuna conosco bene le zone o-o
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Io conosco via Vandelli... via Pianazza è sua sorella o cambia? Ad occhio e croce e parlando coi bikers da quelle parti son tutti strappi uno peggio dell'altro
Effettivamente gli ultimi 1500 metri +/- non scherzano, la Pianazza si fa spesso in inverno per salire in mtb (ma è tutta asfaltata) dal Secchia in quota senza fare tratti fangosi.

Se guardi su Google Earth la trovi, così capisci da dove parte e dove arriva (cerca Via Pianazza Montebaranzone), se ti capita di andare a farla non prendere Via Cervarola perché ad un certo punto, verso l'alto, è chiusa per frana e non si passa neanche a piedi.

Comunque non è più impegnativa della Via per Fazzano, mi è capitato di farla una volta d'inverno dopo una nevicata in una giornata di sole, una meraviglia!!!

Fabio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io conosco via Vandelli... via Pianazza è sua sorella o cambia? Ad occhio e croce e parlando coi bikers da quelle parti son tutti strappi uno peggio dell'altro :wacko:


infatti da quelle zone cerco sempre di starci parecchio lontano.......:mrgreen::wacko::-x

dai, se il tempo regge, sabato si va a Serra e poi, finalmente, riposo e ferie :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
se vuoi variare un po' prova la Via Pianazza, che partendo da San Michele dei Mucchietti arriva a Montebaranzone

ciao

fabio

Io conosco via Vandelli... via Pianazza è sua sorella o cambia? Ad occhio e croce e parlando coi bikers da quelle parti son tutti strappi uno peggio dell'altro :wacko:

Via Pianazza non la conosco neanche io...;nonzo%
Da San Michele che vanno a Montebaranzone conosco la classica via Vandelli (che parte come via case buccelli) e via Vallurbana che si prende un pelo prima di San Michele e arriva subito prima del paese; vista la descrizione di doctorfabio potrebbe proprio essere quella.
 

Allegati

  • MontebaranzonedaviaVallurbana.jpg
    MontebaranzonedaviaVallurbana.jpg
    176,3 KB · Visite: 26

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Se siete passati da Puianello siete scesi da S. Dalmazio verso Riccò; se tiravi dritto avevi 2 Km di mangia-bevi prima della nuova estense, poi lì attraversavi la strada ed iniziano 5Km di salita moooooolto pedalabili con solo un po' di ripido all'inizio ed uno strappettino alla fine... tutta al sole, strada larga ma abbastanza trafficata con un paio di lunghe spianate

Se non l'hai mai provata ti consiglio Serra da Pazzano: arrivi a Riccò da dove vuoi (Puianello... Marano Ospitaletto... o dalla Nuova Estense.... no, dalla nuova estense no!!! :wacko:) valutando Km e altimetria a tuo piacere, poi scendi sotto la Chiesa 1km in picchiata, sulla nuova estense giri a destra verso MO e subito dopo (200m) giri a sinistra per Pazzano, passi accanto a Granarolo, Pazzano (senza entrare in paese) e dopo circa 3.5Km dalla nuova estense giri a sinistra x serra sbucando sopra la piscina. Non so quantificare ... ma sopratutto mi rode venir corretto dalle attente e precise osservazioni di [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] o-o ... ma più che altro dal suo fantasmagorico archivio di altimetrie!!! :mrgreen: ... è una salita che si fà sentire, più di rocca santa maria a memoria, quasi tutta all'ombra (vista la stagione potrebbe risultare freddino) ma pochissimo trafficata e molto 'godevole'

Ciaooooooo

Questa volta sei stato perfetto! Non correggo nulla e soprattutto non allego nessuna altimetria :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


p.s: a me però piace di più salire per Valle :-x
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Via Pianazza non la conosco neanche io...;nonzo%
Da San Michele che vanno a Montebaranzone conosco la classica via Vandelli (che parte come via case buccelli) e via Vallurbana che si prende un pelo prima di San Michele e arriva subito prima del paese; vista la descrizione di doctorfabio potrebbe proprio essere quella.


Dovrebbe essere questa, la descrizione coincide. Occhio a seguire sempre la strada principale e non prendere il bivio per Via Cervarola, che, come detto in un post precedente, è chiusa al passaggio da una frana enorme e mai sistemata.

Fabio
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito