- 25 Luglio 2014
- 461
- 5
- Bici
- Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Mi stavo guardando un po' "intorno" per eventualmente prendere dei rulli da utilizzare più avanti nel periodo invernale.
Tra un rullo a bici "libera" tipo questo:
e un rullo a bici "fissa" tipo questo:
Quali i vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altro?
Il fatto che la bici sia fissata nel secondo tipo non può comportare delle flessioni "laterali" del carro posteriore, "innaturali" in quanto non vengono assecondati i "naturali" spostamenti laterali che in strada si traducono in una inclinazione della bici?
Possibilità di fare "fuori sella"?
Con il primo tipo a bici "libera" quali sono le difficoltà di utilizzo?
Penso all'equilibrio?
Chi avesse utilizzato entrambi i tipi quale consiglierebbe?
Tra i due avevo considerato per fascia di prezzo per il "fisso" l'Elite Qubo Hydromag e per il "mobile" l'Airon Mag.
Qualcuno che ha uno di questi modelli, o simili, li trova rumorosi da utilizzare in casa?
Grazie :-)
Tra un rullo a bici "libera" tipo questo:
e un rullo a bici "fissa" tipo questo:
Quali i vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altro?
Il fatto che la bici sia fissata nel secondo tipo non può comportare delle flessioni "laterali" del carro posteriore, "innaturali" in quanto non vengono assecondati i "naturali" spostamenti laterali che in strada si traducono in una inclinazione della bici?
Con il primo tipo a bici "libera" quali sono le difficoltà di utilizzo?
Penso all'equilibrio?
Chi avesse utilizzato entrambi i tipi quale consiglierebbe?
Tra i due avevo considerato per fascia di prezzo per il "fisso" l'Elite Qubo Hydromag e per il "mobile" l'Airon Mag.
Qualcuno che ha uno di questi modelli, o simili, li trova rumorosi da utilizzare in casa?
Grazie :-)