un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Infatti Bicimix già cosí montata montando o le mie Shimano C24 9000 o acquistando un paio di Aura3, avrei un gran mezzo per come la penso io!
Per la garanzia ho visto ieri sul sito ed é veramente ottimo come gestiscono il tutto! Per i cavi perché montaggio?? I cavi non sono tensionati il giusto e sbattono?
Tks

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Aggiungo che come la sorella maggiore ha il bb90, sterzo conico asimmetrico e duo trap!!!
Se ti può interessare di seguito il peso del telaio e forcella :

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Il canotto forcella della SL non è asimmetrico.

P.s.: avevo il problema rumorosità cavi. Risolto semplicemente tensionando più accuratamente.

Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
lo dico al mio meccanico... mi è rimasto un rumore residuo che sembra provenire dalla parte bassa, non capisco se sulla forcella che porta il cavo al cambio o prima, sul traverso.

Certo Mauro, però considera che il passaggio cavi di emonda potrebbe (in quanto progetto più recente) essere più perfezionato rispetto a quello della domane. Diverso lo è di sicuro, basta vedere l'ingresso anteriore dei cavi, poi non so se all'interno abbiano adottato o meno ulteriori accorgimenti "anti rumore". Sta di fatto che adesso la mia SL8 è silenziosa.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Diverso lo è di sicuro, basta vedere l'ingresso anteriore dei cavi, poi non so se all'interno abbiano adottato o meno ulteriori accorgimenti "anti rumore". Sta di fatto che adesso la mia SL8 è silenziosa.
diciamo che spero di risolvere definitivamente anche il mio, anche se so che non è un problema vero, quando su una strada dissestata, specie in discesa, cominci a sentire questo strano sbattimento, mi viene comunque da frenare... ed è una rottura

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
avrei necessita di un parere tecnico su misure M9 H1 , sulla taglia 58 è possibile pedalare con altezza sella/ movimento centrale a 86 cm? purtroppo l'amico che la vorrebbe acquistare ha cavallo altissimo e busto corto.grazie per l'aiuto in anticipo

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina
avrei necessita di un parere tecnico su misure M9 H1 , sulla taglia 58 è possibile pedalare con altezza sella/ movimento centrale a 86 cm? purtroppo l'amico che la vorrebbe acquistare ha cavallo altissimo e busto corto.grazie per l'aiuto in anticipo

se mi mandi le misure di altezza sella, distanza sella manubrio, arretramento sella e dislivello sella-manubrio attuali del tuo amico posso riportarle sulla nuova m9.

o-o

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ok me le faccio dare e ti faccio sapere

piccola precisazione:

altezza sella misurata dal centro del movimento centrale al centro anatomico sella

distanza sella-manubrio misurata dal centro anatomico sella al centro del manubrio

arretramento sella misurato orizzontalmente dal centro anatomico sella al centro del movimento centrale

dislivello sella-manubrio misurato verticalmente dal centro anatomico sella al centro manubrio.

o-o

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
ecco misure
1) 860mm altezza sella misurata dal centro del movimento centrale al centro anatomico sella
2)875mm distanza sella-manubrio misurata dal centro anatomico sella al centro del manubrio
3)270 mm arretramento sella misurato orizzontalmente dal centro anatomico sella al centro del movimento centrale
4) 155mm dislivello sella-manubrio misurato verticalmente dal centro anatomico sella al centro manubrio.

grazie mille per la risposta

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina
ecco misure
1) 860mm altezza sella misurata dal centro del movimento centrale al centro anatomico sella
2)875mm distanza sella-manubrio misurata dal centro anatomico sella al centro del manubrio
3)270 mm arretramento sella misurato orizzontalmente dal centro anatomico sella al centro del movimento centrale
4) 155mm dislivello sella-manubrio misurato verticalmente dal centro anatomico sella al centro manubrio.

grazie mille per la risposta

mi metto subito al lavoro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.