Anche prima dell'uscita?
soprattutto prima dell'uscita la rinforzo un pochino...
certo se ho sufficiente tempo (2,5-3h), altrimenti sto un poco più leggero...
Anche prima dell'uscita?
cosa prendi abitualmente?
magari individuiamo una possibile causa...
cmq. bisogna fare esperimenti e verificare la risposta...per alcune cose potresti vedere migliormaneti immediati per altri, invece, ci vuol più tempo.
naturalmente sono consigli da Forum, se c'è qualcosa di più serio meglio affidarsi a professionisti.
Certo, Grazie. Parlo di reflusso proprio perché mi è stato diagnosticato qualche mese fa. Niente di eccessivamente preoccupante, fatto cura e passato. Ma i cambi di stagione e alimentazione scorretta non giovano......
Comunque da anni ormai niente più latte, ed evito formaggi freschi, NIENTE CAFFE', che mi piace da matti. Bisognerebbe fare più pasti con meno quantità....ma il mio tipo di vita, pendolare e mezz'ora di pausa, non agevola.
Da un po di tempo al mattino LAtte di soia o eventuale yogurt sempre di soia, e di una sola marca, a cui aggiungo muesli o corn flakes......ma anche qui devo variare!!
vedo che non hai bisogno di tanti consigli...sai già cosa bisogna fare, bisogna solo impegnarsi per trovare il modo di farlo (più pasti, variare, ecc..)
paio di indicazioni
x colazione potresti aggiungere un poco di frutta secca (se non ti vanno i semini)
giusto variare il muesli con altro, prova i fiocchi d'avena..
ma anche un po' di pane integrale o di segnale con marmellata o miele
per avere maggior sazieta una piccola quota proteica aggiuntiva, albume o uovo, una fettina di cotto o bresaola...
per variare prova anche "latte" riso o avena o mandorla...
esempio spuntino pratico anche quando si è in giro:
frutto (mela/pera/banana) + frutta secca (5/6 noci o nocciole o mandorle)
ho indicato quei frutti x via della praticità, ma qualsiasi va bene...
frutto e pezzetto di grana (visto che eviti solo i freschi...)
..e le birrette diventano due!!
Proprio ultimamente, anche su consiglio del medico, un paio di volte alla settimana mi faccio un uovo sodo, e ho anche introdotto la bresaola che mangio con, scoperta di questi giorni, gallette di quinoa , non male.
La tua colazione però mi ha incuriosito.....proverò i fiocchi d'avena ( che trovo in qualsiasi super ..immagino) e mi attira anche l'aggiunta di uvetta, che mi piace. Poi bisogna occuparsi dei pasti principali......e li auguri!!
procediamo a piccoli passi
consiglio sull'avena
io la consumo sia ammollandola con liquidi freddi o yogurt
che con liquidi caldi (a volte a che solo acqua calda) o facendola cuocere 2/3 minuti.
la trovo più digeribile cotta , quindi preferisco sempre usare roba calda.
normalmente la trovi nei supermercati, se hai trovato le gallette di quinoa (*)non credo avrai problemi con i fiocchi d'avena...
(*) dove l'hai trovata??
Mia moglie deve avere approfittato di un 3x2 da Italy.......se ho sbagliato te lo smentirò. Comunque davvero buone, meglio di quelle di riso che mi sembra do mangiare polistirolo.....
L'avena ammollata perché è durissima di suo?...cioè non masticabile. IO comunque il latte lo scaldo (non bollire) sempre.
se vuoi puoi mangiarla anche secca
con ammollare intendo lo stesso procedimento che fai con il muesli o corn flakes, non è che lo faccio la sera per la mattina![]()

dobbiamo organizzarci...Grazie Max.....
P.S. ...ma quando te le offro ste birrette?......magari con una pizza...o è fuori budget alimentare...![]()

dobbiamo organizzarci...
comunque l'importante è che paghi tu, cosa bere e mangiare lo decido io![]()
edit: mi accontento di un caffè (magari d'orzo) durante una pedalata insieme :-)
Io trovo gradevoli le gallette di grano saraceno. 2) il porridge è bello calorico vedo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io trovo gradevoli le gallette di grano saraceno. 2) il porridge è bello calorico vedo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..e le birrette diventano due!!
Proprio ultimamente, anche su consiglio del medico, un paio di volte alla settimana mi faccio un uovo sodo, e ho anche introdotto la bresaola che mangio con, scoperta di questi giorni, gallette di quinoa , non male.
La tua colazione però mi ha incuriosito.....proverò i fiocchi d'avena ( che trovo in qualsiasi super ..immagino) e mi attira anche l'aggiunta di uvetta, che mi piace. Poi bisogna occuparsi dei pasti principali......e li auguri!!
all'esselunga ci sono, hanno solo un tipo in barattolo metallico...Mica tanto...li trovavo al Simply,ma adesso non li hanno più,a Piacenza all'Esselunga non li ho visti,anzi non trovo più nemmeno i muesli Jordan's Bio che prendevo sempre,se li trovi fammi sapere dove che faccio scorta![]()
Mica tanto...li trovavo al Simply,ma adesso non li hanno più,a Piacenza all'Esselunga non li ho visti,anzi non trovo più nemmeno i muesli Jordan's Bio che prendevo sempre,se li trovi fammi sapere dove che faccio scorta![]()
all'esselunga ci sono, hanno solo un tipo in barattolo metallico...
altrimenti vai al Naturasì e trovi di tutto...