buongiorno a tutti come state? oggi arrivo prima di [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e vi racconto il mio weekend a corvara. tempo tutto sommato buono, sabato bello e freschino, ieri principalmente grigio ma asciutto. sabato dopo un pò di trekking mi concedo un gardena bello allegrotto, è sempre una bella salita, peccato ci fosse un bel vento contrario nella parte centrale, dove potresti spingere un rapporto più duro, ma va bene così, poi un campolongo in tranquillità e via a casa x godermi del centro benessere. domenica con la mia ragazza iniziamo il sellaronda. freschino appena partiti da corvara, poi tutto sommato gradevole la temperatura fino al passo. lei sale abbastanza bene, tutto sommato controllata, ben conscia che di salita ce ne sarà ancora. soffre molto il freddo in discesa, e sul sella fa fatica a carburare, la aspetto, la incoraggio e piano piano arriviamo al passo. anche li molto freddo, forse x lei sarebbe stato meglio mettere guanti invernali e copriscarpe, ma oramai siamo ad oltre metà. in discesa si buttà già in modo garibaldino, dicendo che così finisce prima e arriva prima il pordoi dove si potrà scaldare. x non romperle le scatole decido di farmi un pordoi allegrotto e di tornare poi giù a prenderla, tanto c'è poca gente e non è un problema farlo in discesa. la recupero che mancano poco + di 2 km, sta salendo meglio che sul sella, il pordoi è + regolare ed il vento era cessato. la costringo ad alimentarsi anche se x lei manca ancora solo il campolongo, ma da stanchi può cmq essere duro. inizialmente ad arabba volevo proseguire x andare a prendere il falzarego, ma vista l'occasione delle strade chiuse e della poca gente mi dico " e quando mi ricapita di poter fare il pordoi così?" inizio bello allegrotto vedo che la gamba è buona e cerco di non strafare, per avere la forza di spingere nella seconda parte, dove quei lunghi rettilinei consentono di fare velocità. vedo che i km scorroni veloci, arrivo al meno 2, provo a fare un pò di forcing, meno 1, spiana, cerco di dare tutto, arrivo in cima. il crono mi soddisfa, meglio di quanto sperassi. ora si torna a corvara, discesa controllata, a parte qck fenomeno che crede di star competendo x il tour, poi campolongo in scioltezza, anche se dopo 2k di dislivello i suoi pezzi duri si fanno sentire. arrivo nel residence, Alessandra è già pronta x andare a pranzo, mi invita a sbrigarmi. uscendo vediamo ancora persone che pedalano e sarà così fino alle 4 quando partiamo. Lei è stanca ma si è divertita molto, freddo a parte, e questo mi fa piacere. considerazione finale, queste cicloturistiche, raduni sono molto belli, consentono ad ognuno di pedalare come vuole, poi il contesto del sella rende tutto meraviglioso, mi sono decisamente divertito di + che alla mdd. ma questo è un altro discorso. buona settimana a tutti voi pedalatori metropolitani !!!