Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.965
13.817
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
o-oMi sembra una buona notizia, andare sotto i ferri non è mai piacevole.
Ti si aspetta per il rientro questa primavera ... o speriamo prima!:cassius:

Ma la bici ne è uscita indenne?
Io spero prima ;)

La bici è incredibilmente indenne o quasi: curva sx del manubrio rotta e sella leggermente rovinata sempre a sx.
Anche qui poteva andare peggio

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Io spero prima ;)

La bici è incredibilmente indenne o quasi: curva sx del manubrio rotta e sella leggermente rovinata sempre a sx.
Anche qui poteva andare peggio

Assolutamente prima Jack!!!!!!
Io avevo una frattura scomposta della clavicola e i legamenti acromion claveari rotti. Sono risalito in sella 2 mesi dopo essere stato operato, con la mia placcona avvitata nell'osso e i miei legamenti suturati. [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] se lo ricorda, gentilmente mi accompagnò sul Ghisallo e a Pian di Rancio poco dopo la metà di ottobre (operato il 20 o 21 agosto, non ricordo bene), con il sottoscritto che arrancava in qualche modo, però ero ancora in sella ed ero contento come un bambino :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.965
13.817
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io avevo una frattura scomposta della clavicola e i legamenti acromion claveari rotti. Sono risalito in sella 2 mesi dopo essere stato operato, con la mia placcona avvitata nell'osso e i miei legamenti suturati. [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] se lo ricorda, gentilmente mi accompagnò sul Ghisallo e a Pian di Rancio poco dopo la metà di ottobre (operato il 20 o 21 agosto, non ricordo bene), con il sottoscritto che arrancava in qualche modo, però ero ancora in sella ed ero contento come un bambino :mrgreen:
La clavicola è più facile dell'Omero ma ce la metto tutta. Ci sono già passato quindi almeno si già cosa mi aspetta ... Riabilitazione a tutta e incrocio dita
Grazie ;)

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13

Che ricordo bello e toccante che ho di quel giorno...ci tenevo tanto. (Invecchiando mi commuovo con moltapiu' facilita', QoP)

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
vorrei fare un lungo e sono tentato di farmi un oltrepo' in solitaria o con Laura. Se cambiassi idea, quella dell'esselunga potrebbe essere la validissima alternativa. Ci dormo sopra e domattina decido
o-o
Io vorrei fare più che altro una salita lunga, l'ultima che ho fatto è stata Oropa... percui pensavo tipo al Penice... e rientrare verso Zavattarello prima di Varzi...
Se guardo sullo strava di @mag sicuramente qualcosa trovo :mrgreen:

Che ne dici ?
@marmoreancat ?
altri ?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io vorrei fare più che altro una salita lunga, l'ultima che ho fatto è stata Oropa... percui pensavo tipo al Penice... e rientrare verso Zavattarello prima di Varzi...
Se guardo sullo strava di @mag sicuramente qualcosa trovo :mrgreen:

Che ne dici ?
@marmoreancat ?
altri ?
Al penice ci vengo volentieri. Ma partenza da Milano

Inviato dal cellulare

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
buongiorno a tutti come state? oggi arrivo prima di [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e vi racconto il mio weekend a corvara. tempo tutto sommato buono, sabato bello e freschino, ieri principalmente grigio ma asciutto. sabato dopo un pò di trekking mi concedo un gardena bello allegrotto, è sempre una bella salita, peccato ci fosse un bel vento contrario nella parte centrale, dove potresti spingere un rapporto più duro, ma va bene così, poi un campolongo in tranquillità e via a casa x godermi del centro benessere. domenica con la mia ragazza iniziamo il sellaronda. freschino appena partiti da corvara, poi tutto sommato gradevole la temperatura fino al passo. lei sale abbastanza bene, tutto sommato controllata, ben conscia che di salita ce ne sarà ancora. soffre molto il freddo in discesa, e sul sella fa fatica a carburare, la aspetto, la incoraggio e piano piano arriviamo al passo. anche li molto freddo, forse x lei sarebbe stato meglio mettere guanti invernali e copriscarpe, ma oramai siamo ad oltre metà. in discesa si buttà già in modo garibaldino, dicendo che così finisce prima e arriva prima il pordoi dove si potrà scaldare. x non romperle le scatole decido di farmi un pordoi allegrotto e di tornare poi giù a prenderla, tanto c'è poca gente e non è un problema farlo in discesa. la recupero che mancano poco + di 2 km, sta salendo meglio che sul sella, il pordoi è + regolare ed il vento era cessato. la costringo ad alimentarsi anche se x lei manca ancora solo il campolongo, ma da stanchi può cmq essere duro. inizialmente ad arabba volevo proseguire x andare a prendere il falzarego, ma vista l'occasione delle strade chiuse e della poca gente mi dico " e quando mi ricapita di poter fare il pordoi così?" inizio bello allegrotto vedo che la gamba è buona e cerco di non strafare, per avere la forza di spingere nella seconda parte, dove quei lunghi rettilinei consentono di fare velocità. vedo che i km scorroni veloci, arrivo al meno 2, provo a fare un pò di forcing, meno 1, spiana, cerco di dare tutto, arrivo in cima. il crono mi soddisfa, meglio di quanto sperassi. ora si torna a corvara, discesa controllata, a parte qck fenomeno che crede di star competendo x il tour, poi campolongo in scioltezza, anche se dopo 2k di dislivello i suoi pezzi duri si fanno sentire. arrivo nel residence, Alessandra è già pronta x andare a pranzo, mi invita a sbrigarmi. uscendo vediamo ancora persone che pedalano e sarà così fino alle 4 quando partiamo. Lei è stanca ma si è divertita molto, freddo a parte, e questo mi fa piacere. considerazione finale, queste cicloturistiche, raduni sono molto belli, consentono ad ognuno di pedalare come vuole, poi il contesto del sella rende tutto meraviglioso, mi sono decisamente divertito di + che alla mdd. ma questo è un altro discorso. buona settimana a tutti voi pedalatori metropolitani !!!

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
buongiorno a tutti come state? ..... considerazione finale, queste cicloturistiche, raduni sono molto belli, consentono ad ognuno di pedalare come vuole, poi il contesto del sella rende tutto meraviglioso, mi sono decisamente divertito di + che alla mdd. ma questo è un altro discorso. buona settimana a tutti voi pedalatori metropolitani !!!
Bravi!
L'anno prossimo devo fare in modo di esserci.

Nel mio piccolo questo weekend ho optato per una solitaria, il programma era un Ghisa da asso e Onno. Superata Erba ha iniziato ad esserci un'umidità pazzesca, sono arrivato a Magreglio sudato fradicio, in estivo e probabilmente 12-14°.
Visto che tremavo di freddo ho pensato saggio girare le ruote, quindi manicotti-mantellina e via verso Sud. Con il tempo che mi avanzava, ho allungato il ritorno girando verso Oggiono, poi Perego, su per Sirtori e via a casa.
Tutto sommato direi che il gambone gira benone!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.