cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io preparo l'impasto nel bimby, e lì c'è scritto 15 gr di lievito, per 600 gr d'impasto, ovvio che non tutto diventa pizza ma ci faccio almeno 3-4 pagnottelle di segale. Sull'impasto della pizza in casa ti vedo esperto, e quindi mi sto.

eh appunto... 15g è tanto! Prova solo a impastare con il bimby usando max 3g di lievito per 500g di farina, poi fai lievitare almeno 7-8 ore... ;-)

il basmati è un ottimo alimento da ufficio ;)
perde poco amido (quindi è più sostanzioso di altri tipi, se scolati) e i chicci si mantengono separati per tante ore, i piatti non diventano pappine immangiabili

sì, basmati per i miei pranzi in ufficio è in cima alla lista, assieme al venere ed alla pasta integrale!

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte parz. scremato, 90 gr frollini

Metà mattina: banana, 4 caffè

Pranzo: 100 gr di misto (riso, farro e grano) con 220 gr di ceci, un cucchiaio d'evo, 100 gr di pane con due fette di crudo e scaglie di parmigiano, tre prugne, caffè

Metà pomeriggio: 2 kiwi, una pesca, una mela

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Spuntino extra: mega coppa di gelato alla frutta, pezzettino di focaccia:-x

Ho portato gli esami ematici dal medico e quando ha visto i trigliceridi a 56 ,colesterolo totale 145 e glicemia a 75 mi ha detto "e' una vita che non vedo valori cosi' bassi"
;nonzo% bah, sono valori nella norma, non ci trovo niente di strano...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
eh appunto... 15g è tanto! Prova solo a impastare con il bimby usando max 3g di lievito per 500g di farina, poi fai lievitare almeno 7-8 ore... ;-)

sì, basmati per i miei pranzi in ufficio è in cima alla lista, assieme al venere ed alla pasta integrale!

Mmmh, mi hai dato un'idea: mi sa che domani provo, casomai la preparo la mattina per poi infornarla la sera, vediamo come esce, mo vedo un po' :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ehi, non offendere la mia mitica pizza era buonissima! :mrgreen: :mrgreen:

e i fiocchi ci stanno da dio :-x

evito di commentare che è meglio....

Non volevo offenderla, lo sai che ti rispetto e ti ammiro, da come stavi a come stai ne hai fatti di progressi: ti consiglio di provare la farina di segale ai 7 cereali e di provarci, la prossima volta, pomodorini, basilico e vera, sottolineo, vera mozzarella di bufala.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli
- 170 gr fage 0% al caffè
- doppio caffè

Merenda:
- 3 fette melone giallo

Pranzo:
- 4 forchettate di padellata di verdure (zucchine, peperoni, melanzane) avanzata da ieri sera
- 350 gr ceci, cotti
- 200 gr pomodorini con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, basilico

Merenda:
- 4 fette di melone giallo

Durante il pomeriggio:
- caffè amaro

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ho portato gli esami ematici dal medico e quando ha visto i trigliceridi a 56 ,colesterolo totale 145 e glicemia a 75 mi ha detto "e' una vita che non vedo valori cosi' bassi"
;nonzo% bah, sono valori nella norma, non ci trovo niente di strano...

Se non sbaglio io i trigliceridi ce li ho ancora più bassi, al minimo..

il mio ''record'' di trigliceridi era 19 due mesi fà....ma non stavo tanto bene in quel periodo :wacko:

non sempre avere colesterolo/trigliceridi/glicemia ecc.... molto bassi è una buona cosa.

adesso sto attorno ai 50-55 di trigliceridi e sto decisamente meglio (e anche il colesterolo è salito rispetto a tempo fà) o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Non volevo offenderla, lo sai che ti rispetto e ti ammiro, da come stavi a come stai ne hai fatti di progressi: ti consiglio di provare la farina di segale ai 7 cereali e di provarci, la prossima volta, pomodorini, basilico e vera, sottolineo, vera mozzarella di bufala.

grazie per il consiglio...sembra invitante o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
oggi,
colazione:
-tè verde
-15 gr. Whey
-porridge di avena (80 gr.) con yogurt Fage 2%, una mango e semi di chia

spuntino: una mela

pranzo:
-insalata mista con tonno e EVO
-spaghetti integrali (boh...saranno stati 12-130 gr.) con pesto fatto in casa e parmigiano

PWO palestra:
-500 ml. ''Perla di Latte'' della Mila (latte magro fermentato)
-una banana

poi sgambatina in bici.... https://www.strava.com/activities/389913074

tra un po' cena

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
il mio ''record'' di trigliceridi era 19 due mesi fà....ma non stavo tanto bene in quel periodo :wacko:

non sempre avere colesterolo/trigliceridi/glicemia ecc.... molto bassi è una buona cosa.

adesso sto attorno ai 50-55 di trigliceridi e sto decisamente meglio (e anche il colesterolo è salito rispetto a tempo fà) o-o

E' vero, valori troppo bassi non vanno bene, certo che nel tuo caso...:wacko::wacko::wacko:
Non ci conosciamo ma ti auguro sinceramente di riprenderti al meglio e di risolvere definitivamente i tuoi "guai" con il cibo. La faccenda non e' semplice,qualcosa ne so pure io, ma ce la si fa...o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Qualche volta vogliamo ragionare come i prof, ma siamo amatori!!!. Chi più veloce e chi meno...

Ottima la corsa come dice Pistolero, io quest'anno ho usato la bici solo per scarico e affrontare il Vettore con [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]riloo e il mitico [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] a maggio :mrgreen:. Che uscita!!!!. Da sportfull!.
cuccilotto,il vettore?;nonzo%

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Merenda:
- 4 fette di melone giallo

Durante il pomeriggio:
- caffè amaro

Cena:
- piatto unico con 250 gr trancio di salmone fresco, affumicato a caldo e fatto a pezzetti + misticanza + 90 gr freselline di orzo, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di limone

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
cena:
-minestra di zucchine fatta in casa con un po' di farina di farro dentro
-petto di pollo con curry (200 gr.)
-cous-cous integrale di kamut (ca.200 gr.-siccome mi sentivo un po' scarico e domani vorrei fare un giro in montagna ho abbondato con i carbo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.