Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
L'indicazione di dirigersi verso l’inizio del percorso me la da solo se prima disattivo l'indicazione di svolta! Dopo di che mi da le indicazioni comprese di svolte fino all'inizio del percorso che devo andare a fare. (In sintesi mi crea un percorso da dove mi trovo fino all'inizio del percorso che dovro' andare a fare) Una volta che sono sulla traccia effettiva del mio percorso, si vedo la linea in viola con i bordi neri.. ma nn mi da più nessuna indicazione, xche il percorso effettivo nn esiste piu'!. A Questo punto devo arrestare il percorso attivare le indicazioni di svolta e rifarlo partire!! Mi sembra il tutto un po' complesso :-(
Provato ieri proprio per chiarire gli ultimi dubbi: ho scaricato da internet il percorso della Marathon Bike (in mtb), e sono andato verso la partenza, muovendomi da casa, ovviamente chiedendo di raggiungere il percorso, pur non avendone bisogno (sono le mie strade di tutti i giorni! :mrgreen: ). Lasciamo perdere anche il fatto che si ostinasse ad indicarmi di andare su sentieri e piste ciclabili, mentre io avevo fretta di arrivare via asfalto: quello dipende dalla mappa attiva.

A me funziona bene, anche con le indicazioni di svolta. Unico piccolo inconveniente: bisogna "curare" quando si arriva al percorso: le indicazioni continuano senza dare un particolare avviso, o almeno, io non lo ho notato.
In pratica, quando si arriva al punto di inizio del percorso, compare improvvisamente la distanza residua totale (se la si è impostata come campo), intervallata dalle consuete indicazioni prima delle svolte, senza soluzioni di continuità col precedente percorso di "avvicinamento".

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Provato ieri proprio per chiarire gli ultimi dubbi: ho scaricato da internet il percorso della Marathon Bike (in mtb), e sono andato verso la partenza, muovendomi da casa, ovviamente chiedendo di raggiungere il percorso, pur non avendone bisogno (sono le mie strade di tutti i giorni! :mrgreen: ). Lasciamo perdere anche il fatto che si ostinasse ad indicarmi di andare su sentieri e piste ciclabili, mentre io avevo fretta di arrivare via asfalto: quello dipende dalla mappa attiva.

A me funziona bene, anche con le indicazioni di svolta. Unico piccolo inconveniente: bisogna "curare" quando si arriva al percorso: le indicazioni continuano senza dare un particolare avviso, o almeno, io non lo ho notato.
In pratica, quando si arriva al punto di inizio del percorso, compare improvvisamente la distanza residua totale (se la si è impostata come campo), intervallata dalle consuete indicazioni prima delle svolte, senza soluzioni di continuità col precedente percorso di "avvicinamento".
Quindi a te le indicazioni per raggiungere il percorso funzionano anche con le indicazioni di svolta attive?

Allora forse se l'utente che ha problemi riattiva le svolte tutto riprende a funzionare come dovrebbe...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Cosa hai selezionato come modalità di calcolo? Su imposta elementi da evitare?

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Quindi a te le indicazioni per raggiungere il percorso funzionano anche con le indicazioni di svolta attive?
Allora forse se l'utente che ha problemi riattiva le svolte tutto riprende a funzionare come dovrebbe...
Cosa hai selezionato come modalità di calcolo? Su imposta elementi da evitare?
Come scritto, a me sembra funzionare sempre, anche con le indicazioni di svolta.
Penso anche di aver capito che, in caso di percorso prima richiesto col menu "Percorsi", e poi con "Dove si va?", quest'ultimo diventa prevalente.
Basta cambiare percorso, anche attraverso il menu omonimo, e tutto ritorna normale (cioè richiede se si vuole cambiare percorso, e poi raggiungerne l'inizio).
Inoltre, ho notato che la mancata richiesta succede anche se si richiama il percorso (sempre col menu omonimo) in assenza di segnale GPS.

Ma mica è finita qui: quando si raggiunge il percorso come ho fatto ieri, se poi si incontrano segmenti attivi, c'è il rischio che questi si "sovrappongano" e che partano altri conteggi, collegati col Virtual Partner... :angrymod:
Infatti, verso la fine della Marathon, mentre mi comunicava correttamente quanto mancava alla fine (addirittura spesso in assoluta sincronia coi cartelli di segnalazione!), mi segnalava anche un vantaggio su qualche altro mio passaggio in zona, fatto chissà quando... ;nonzo%

In sintesi, quando si segue un percorso forse può essere utile disattivare dei segmenti (al limite, tutti).

Infine, per quel che riguarda la scelta degli elementi da evitare, io nel profilo mtb ho lasciato ovviamente "libere" le strade sterrate, mentre ho settato tutti gli elementi da evitare nel profilo bdc.
Ma credo, a naso, che questo non influenzi la questione della ricerca dei percorsi.
Ah, comunque non so che cosa sarebbe successo se fossi poi arrivato sui sentieri della Marathon mentre avevo impostato il profilo per la bdc, e se mi avrebbe dato tutti quei "consigli" per arrivare al punto di partenza passando per sentieri (ma, anche qui a naso, credo ci sarebbe stato qualche conflitto una volta arrivato sul primo sentiero).

In ulteriore sintesi, credo che prima di richiedere un percorso vada sempre dato un occhio a:
- Segnale GPS
- Che lo stesso percorso non sia già attivo
- Profilo impostato
- Eventuali segmenti nelle vicinanze

Ultima modifica:

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ciao a tutti,
Come scritto nel titolo, ho abbinato l'Edge al telefono, ma il "secondo" abbinamento, per intenderci quello smart BLE che consente di visualizzare gli avvisi di chiamata e sms, non riesce. Avrò provato 30 volte....Il software è aggiornato (5.0)
Qualche anima pia che ha dei suggerimenti?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Stefano

Ultima modifica:

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
viao a tutti,
coem scritto nel titolo, ho abbinato l'edge al telefono, ma il "secondo" abbinamento, per intenderci quello smart ble che consente di visualizzare gli avvisi di chiamata e sms, non riesce. Avrò provato 30 volte....il software è aggiornato (5.0)
qualche anima pia che ha dei suggerimenti?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Stefano

prova un bel hard reset del 1000 e riprova

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Chiedo scusa sin dall'inizio ma non riesco a trovare le parole chiave per la ricerca della soluzione a questo problema:
- Ho caricato su GC il tempo registrato sul G1000 di un segmento; come mai mi dà una differenza tra i due di 36 secondi?
- Voglio impostare il tempo del segmento realizzato oggi come riferimento su G1000 ma posso solo selezionare il leader la connessione o il mio best...soluzione?
- Cosa intende il G1000 per connessione nei tempi del segmento?
- I segmenti si attivano solo quando si fa partire una nuova attività? Quando carico un percorso già effettuato in precedenza non si attivano...
Grazie 1000

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Evidentemente sbagli qualcosa, l'ho appena fatto e no problem. Bisogna vedere che .gpx crei, se fai un .gpx route non funzionerà mai. Se fai un .gpx track sì.
Ora tu mi chiederai: E io come c@@@o faccio a sapere se ho fatto un route o un track?

La risposta alla prossima puntata :razz::razz::)))::))):

carlo
Visto che un utente del forum mi ha girato un .GPX e non avevo il PC l'ho caricato come attività e convertito in percorso [emoji6]

Quando ho tempo provo anche con le tracce fatte su BC per i viaggi!

Grazie cmq :)

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
oggi ho voluto testare la fascia cardio che c'è compresa nel garmin 1000,però fino a metà del mio percorso(sui 30 km)non mi ha rilevato la fascia,poi d'improvviso mi è comparsa la scritta " sensore trovato " e da lì ha funzionato correttamente.........solo a me fà questo scherzo??possibili soluzioni/accorgimenti ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi ho voluto testare la fascia cardio che c'è compresa nel garmin 1000,però fino a metà del mio percorso(sui 30 km)non mi ha rilevato la fascia,poi d'improvviso mi è comparsa la scritta " sensore trovato " e da lì ha funzionato correttamente.........solo a me fà questo scherzo??possibili soluzioni/accorgimenti ?

Una bella leccata agli elettrodi prima di indossarla e passa la paura.

carlo

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
giant propel advanced 2017
Buonasera, sono fresco di sostituzione del mio 520 con il 1000....volevo chiedere una cosa.. Ho preso la versione senza mappe aggiuntive.. L'ho collegato per tre volte al PC oggi e continua a scaricarmi aggiornamenti riguardanti le mappe e mi ha quasi riempito la memoria del dispositivo.. Ma è normale?
Edit: ora non lo fa più..

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti offendi se dico che non ho capito niente? ;nonzo%;nonzo%

carlo
Certo che no ;)

Si parlava di come caricare su Garmin Connect dei percorsi che abbiamo in file .GPX.

Visto che sono in montagna senza PC e un utente del forum mi ha girato una traccia .GPX ne ho approfittato per fare una prova e caricarla su Connect come attività "fittizia" per poi convertirla in percorso (naturalmente eliminando l'attività fittizia).

Ho provato sia con il .GPX che mi ha dato l'utente del forum sia con uno che ho creato al volo con Locus Maps (applicazione per Android) e tutto è andato a buon fine.

Quando torno provo con una delle tracce che ho creato con Base Camp [emoji6]

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Certo che no ;)

Si parlava di come caricare su Garmin Connect dei percorsi che abbiamo in file .GPX.

Visto che sono in montagna senza PC e un utente del forum mi ha girato una traccia .GPX ne ho approfittato per fare una prova e caricarla su Connect come attività "fittizia" per poi convertirla in percorso (naturalmente eliminando l'attività fittizia).

Ho provato sia con il .GPX che mi ha dato l'utente del forum sia con uno che ho creato al volo con Locus Maps (applicazione per Android) e tutto è andato a buon fine.

Quando torno provo con una delle tracce che ho creato con Base Camp [emoji6]

Non funzionerà perchè non contengono le timestamps ... fai prima a creare il percorso direttamente in Connect

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non funzionerà perchè non contengono le timestamps ... fai prima a creare il percorso direttamente in Connect

E perché la traccia creata con Locus Map invece dovrebbe funzionare?

Su Connect avevo provato ma non riesco a fare quello che faccio si BaseCamp con la stessa velocità... Inoltre mi interessa caricare su BaseCamp anche GPX creati da altri e scaricati in rete.

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
Ragazzi ci risiamo! Mi viene riproposto l'aggiornamento delle mappe quando lo collego al PC e apro garmin express.. Ma perché? Le mappe le ho usate pure stamattina e vanno benissimo...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ragazzi ci risiamo! Mi viene riproposto l'aggiornamento delle mappe quando lo collego al PC e apro garmin express.. Ma perché? Le mappe le ho usate pure stamattina e vanno benissimo...

C'è un bachetto in Garmin Express, continua a dirti che ci sono mappe nuove ma NON è vero.
Per il momento ignora il messaggio, prima o poi ci metteranno una pezza.

carlo

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
C'è un bachetto in Garmin Express, continua a dirti che ci sono mappe nuove ma NON è vero.
Per il momento ignora il messaggio, prima o poi ci metteranno una pezza.

carlo
Grazie mille per la risposta!
Un altra cosa il 1000 non dà i tempi di recupero dopo il giro ...
E nemmeno la pendenza su garmin express?

Grazie per l'aiuto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie mille per la risposta!
Un altra cosa il 1000 non dà i tempi di recupero dopo il giro ...
E nemmeno la pendenza su garmin express?

Grazie per l'aiuto

Io sono stordito ;pirlùn^, ma te :rosik:

Pendenza e Garmin Express? A parte che lo abbiamo scritto n+1 volte che Garmin CONNECT non mostra la pendenza. Lo fa (maluccio) Garmin Training Center.

Tempi di recupero? Io e l'allenamento serio viviamo su due pianeti diversi, o mi spieghi cosa vuol dire o... aspetti che risponda qualcun'altro. Io quello che so è che il Garmin ogni volta che ti fermi, se la sosta dura almeno due minuti, registra la FC in una colonna chiamata "eventi". So anche che non c'è software Garmin che mostri questi dati, come quelli del consumo batteria.

carlo

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
Io sono stordito ;pirlùn^, ma te :rosik:

Pendenza e Garmin Express? A parte che lo abbiamo scritto n+1 volte che Garmin CONNECT non mostra la pendenza. Lo fa (maluccio) Garmin Training Center.

Tempi di recupero? Io e l'allenamento serio viviamo su due pianeti diversi, o mi spieghi cosa vuol dire o... aspetti che risponda qualcun'altro. Io quello che so è che il Garmin ogni volta che ti fermi, se la sosta dura almeno due minuti, registra la FC in una colonna chiamata "eventi". So anche che non c'è software Garmin che mostri questi dati, come quelli del consumo batteria.

carlo
Tre giorni di bici forse mi hanno stordito effettivamente... Essendo principiante... L'altro giorno avevo registrato un uscita col 520 e controllando poi il giro su PC se non mi sbaglio, da qualche parte avevo visto un dato sulla pendenza del percorso... Ecco perché ho chiesto..
Riguardo al tempo di recupero sul fenix su statistiche ho l'avviso di recupero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.