un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simone il reggisella lungo in dotazione alla madone 7.9 tutto compreso è lungo cm.19 invece lo standard che ho comprato sempre tutto compreso è cm.14,5<br />
Ho una misura di cavallo che mi permette di stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a cavallo tra i due reggisella, come effetto ottico è preferibile il lungo, da grammomaniaco è preferibile lo standard :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:<br />
I due reggisella son con arretramento da mm.25 se ho misurato bn

Ciao Don,

Ho misurato quello sulla mia Emonda SL6 e misura dal carrello della sella alla fine del reggisella 16,5 cm.

A questo punto sarà il lungo o il corto?

Qualcuno che ha Emonda potrebbe aiutarmi misurando il suo e dicendomi se ha il lungo o il corto?

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Ciao Don,

Ho misurato quello sulla mia Emonda SL6 e misura dal carrello della sella alla fine del reggisella 16,5 cm.

Qualcuno che ha Emonda potrebbe aiutarmi misurando il suo e dicendomi se ha il lungo o il corto?

Abbiamo la stessa bici, il mio è da 14 cm misurato dal collarino all'attacco del carrello

Ciao

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao Don,

il mio su emonda slr dal inizio dell'attacco sella alla fine del reggisella è 14 cm

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Abbiamo la stessa bici, il mio è da 14 cm misurato dal collarino all'attacco del carrello

Ciao

il mio su emonda slr dal inizio dell'attacco sella alla fine del reggisella è 14 cm

Mmm... Vista la poca differenza ho paura che stiamo misurando diversamente.

Compreso o escluso il collarino? Dalla parte della sella che punto di riferimento prendete?

Forse con una foto si capisce meglio:

uploadfromtaptalk1442165958522.jpg

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok quindi direi che ho quello lungo. Considerando che mettendolo alla mia altezza sella il collarino arriva dove c'è la righetta bianca con la V secondo voi potrei mettere anche quello corto? Nel caso quale dei due è consigliabile?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
mi sembra quella di serie, vedo anche fori per parafango :mrgreen::mrgreen:
Vista la nuova Madone e questa Domane sembra difficile credere che siano gli stessi a costruirla;nonzo% penso che il prossimo anno rivoluzioneranno anche questa, magari come dice Iper con nuovo dura ace disk..... speriamo
Si, non e' una novita' e' solo che nel filmato ... mostrano dettagli.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don,

Simone ora devi decidere tu in base all'altezza della sella, quindi il reggisella lungo cm 16,5, lo standard cm 13,5 devi calcolare con questi 3 cm di differenza dove si troverà. Come effetto estetico ti consiglio il lungo, cioè il reggisella che già possiedi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simone ora devi decidere tu in base all'altezza della sella, quindi il reggisella lungo cm 16,5, lo standard cm 13,5 devi calcolare con questi 3 cm di differenza dove si troverà. Come effetto estetico ti consiglio il lungo, cioè il reggisella che già possiedi
Dal punto di vista funzionale con il corto la parte di reggisella integrata dovrebbe flettere di più ed essere più confortevole?

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Ragazzi, vorrei regalarmi una Domane (freni classici). Secondo voi ha senso o è meglio aspettare il nuovo modello?

Io la vedo montata DA meccanico e con delle Zipp 303 da affiancare alle Racing 3 (che ho già)&#8230;

Troppo goloso?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dal punto di vista funzionale con il corto la parte di reggisella integrata dovrebbe flettere di più ed essere più confortevole?

Simone esatto, però il confort è lo stesso. Scegli solo in base ad effetto visivo più gradevole o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Ragazzi, vorrei regalarmi una Domane (freni classici). Secondo voi ha senso o è meglio aspettare il nuovo modello?

Io la vedo montata DA meccanico e con delle Zipp 303 da affiancare alle Racing 3 (che ho già)…

Troppo goloso?

Ciao kovacs una cosa ti posso dire se comprerai la domane sicuramente non cambierai prestazioni rispetto alla èmonda SL che già possiedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Posso consigliarti di cambiare solo se seduto sul nuovo telaio avrei misure ideali per il tuo fisico, ma questo lo puoi dire solo dopo aver fatto visita biomeccanica con metodo retül o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simone esatto, però il confort è lo stesso. Scegli solo in base ad effetto visivo più gradevole o-o
Mmm... Se flette di più il confort anche se di poco deve essere migliore [emoji12]

Per il peso tu che hai un lungo e un corto (anche se non di Emonda) su che differenze siamo?

Per il discorso estetico quando torno a casa faccio delle prove ma non è che mi interessi molto... Più che altro devo vedere se spostandolo di 3 cm più in alto vado oltre al punto massimo possibile. Più tardi faccio qualche test...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Mmm... Se flette di più il confort anche se di poco deve essere migliore [emoji12]

Per il peso tu che hai un lungo e un corto (anche se non di Emonda) su che differenze siamo?

Per il discorso estetico quando torno a casa faccio delle prove ma non è che mi interessi molto... Più che altro devo vedere se spostandolo di 3 cm più in alto vado oltre al punto massimo possibile. Più tardi faccio qualche test...
Ribadisco reggisella lungo o standard stesso confort, è il carbonio che assorbe i colpi e smorza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Istintivamente ti viene da pensare flessione = confort in vece poi con la prova su strada identico confort Simone o-o

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Le prestazioni non mi interessano, io posso dedicarmi al massimo alla coppa Cobram!

In effetti mi piacerebbe provarla per capire se è più confortevole come telaio, tutto qui.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Le prestazioni non mi interessano, io posso dedicarmi al massimo alla coppa Cobram!

In effetti mi piacerebbe provarla per capire se è più confortevole come telaio, tutto qui.

Kovacs il confort vero lo trovi quando sei messo perfettamente in bdc secondo le caratteristiche del tuo fisico.
In bocca al lupo per i tuoi futuri acquisti o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.