Sicuramente validissimi anche i tuoi Davide, l'ideale sarebbe averli entrambi, ci sto facendo un pensierino... 
Sicuramente validissimi anche i tuoi Davide, l'ideale sarebbe averli entrambi, ci sto facendo un pensierino...![]()

ma per selezionare la durezza è obbligatorio scendere dalla bici vero?
qualcuno ha gli elite turbo muin? io mi ero indirizzato su quelli,sembrano simili ai lemond revolution.
Si tocca scendere... Ma con i rapporti della bici fai tutto, io lascio a metà il freno magnetico e con il cambio posso fare da agilità (tipo 110 rpm) a fuorisella...
Molto meglio il lemonde del turbomuin, per via del tipo di freno che è ad aria con la ventola, unico inconveniente penso che sia il rumore, ma in questo Davide ci può dare qualche indicazione in più...
pensavo che anche il turbomuin avesse una ventola
che rulli hai? ho bisogno di un consiglio sui rulli...nessuno nella sezione ''strumenti'' mi risponde così chiedo qua...budget: 500 euro.non mi interessano le corse virtuali e caxxate di sto genere.
ma per selezionare la durezza è obbligatorio scendere dalla bici vero?
qualcuno ha gli elite turbo muin? io mi ero indirizzato su quelli,sembrano simili ai lemond revolution.
Si tocca scendere... Ma con i rapporti della bici fai tutto, io lascio a metà il freno magnetico e con il cambio posso fare da agilità (tipo 110 rpm) a fuorisella...
Molto meglio il lemonde del turbomuin, per via del tipo di freno che è ad aria con la ventola, unico inconveniente penso che sia il rumore, ma in questo Davide ci può dare qualche indicazione in più...
no! il muin ha volano, di cui uno immerso in olio (che funge da freno)... niente freno magnetico.
come fluidità non ho trovato grosse differenze tra lemond e turbomuin, anche se i lemond sono più realistici... gli elite mi paiono però più duretti, si riescono a fare buone ripetute e lavori di forza.
Con i lemond ci faccio i test indoor (incrementale, ftp, ecc.) e si riesce comunque ad arrivare ad un buon wattaggio.
I muin sono silenziosi, con i lemond simuli un jet in decollo... fattore non secondario se devi convivere con vicini di casa.
Sui muin da lasciare perdere, per me, i misuratori elite... da confronti fatti con pm su pedali, quando si scaldano troppo, danno dati sballati su potenza (che elaborano con calcolo).
Mi han parlato bene anche dei Magneticdays, ma costano molto... anche se in realtà ci sono i rulli ByCamo che paino molto simili, ma non ho mai avuto modo di provarli.
chiuso OT
in che senso più realistici...a me serve un rullo che permetta una pedalata rotonda come quella su strada.se ti riferivi a questo allora mi conviene spendere 200 euro in più e prendere i lemond.
con il muin ci fai anche lavori a bassa cadenza, con il lemond non sono sicuro
p.s. se leggi nei 3d dedicati ai singoli prodotti c'è spiegato tutto...
cuccilotto,il vettore?![]()
forse era l'Amiata....Colazione:
- 50 gr muesli
- 170 gr fage 0% bianco
- caffè
Primo mattino:
- caffè amaro
Merenda:
- una pesca
- compressa di multivitaminico
evito di commentare che è meglio....
Ma qua sono solo io che fa il brafo pampino, Ya????
il multivitaminico è meglio prenderlo la mattina appena ti ssvegli