Copertoncini da 23 o da 25?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No, prima erano mavic e non ricordo il modello ora sono Vittoria pro slik
Bene?
Non ho ancora la sensibilità di capire ste cose, in moto sentivo la differenza ance solo scendendo da 2.3 a 2,1 ma in bici e' altra musica....o-o

sei passato dalla lana alla seta (li conosco ben entrambi). Ma se li usi a 9 tanto vale usare le gomme piene del triciclo :mrgreen:

io tengo 0.5 in più al post

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tutto ok!

E la Infinito la fai viaggiare ??

Altezza sella ora sei ok??
Filippo, non hai idea di quanto vorrei sapere quanto sia alta la sella?
Io l ho misurata e mi sembra 807 poi sono stato da un si vende e l'ha misurata con l'aggeggio che entra nel m.c. E mi ha detto 810
Calcola che il bio l'aveva messa a 810 poi sono andato dal si vende dove l ho presa e l'ho fatta abbassare di circa 3 mm poi x controllo il tizio di prima mi ha detto che è' 810.....
Mah....

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Spiegami x favore cosa vuoi dire....
Dalla lana alla seta....
Grazie

i mavic yksion sono dei tubi a medio-basso comfort, di costruzione tufo, con camera in butile vulcanizzata. alta resistenza alle forature, elevata durata ma scarso confort e "guidabilità".

i tubi vittoria sono in generale tubi fatti per esser comodi e performanti, penalizzando la durata, tecnologie costruttive completamente differenti

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Filippo, non hai idea di quanto vorrei sapere quanto sia alta la sella?
Io l ho misurata e mi sembra 807 poi sono stato da un si vende e l'ha misurata con l'aggeggio che entra nel m.c. E mi ha detto 810
Calcola che il bio l'aveva messa a 810 poi sono andato dal si vende dove l ho presa e l'ho fatta abbassare di circa 3 mm poi x controllo il tizio di prima mi ha detto che è' 810.....
Mah....

Behhh....se non hai problemi vai avanti così !o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
i mavic yksion sono dei tubi a medio-basso comfort, di costruzione tufo, con camera in butile vulcanizzata. alta resistenza alle forature, elevata durata ma scarso confort e "guidabilità".

i tubi vittoria sono in generale tubi fatti per esser comodi e performanti, penalizzando la durata, tecnologie costruttive completamente differenti

Se ho capito bene i vittoria sono più morbidi, un po' come le bridgestone....
In effetti ho notato che l'unghia penetra nella gomme e questo mi piace molto...
Il problema che sono completamente slik e sul bagnato....
Non vorrei fare la fine di Lorenzo!!!o-o
Grazie

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Behhh....se non hai problemi vai avanti così !o-o

Certo, domani esco e provo se sento ancora qualcosa abbasso ancora di 2 mm come mi hai suggerito in caso di problemi....
Mi togli 2 curiosità?
Ho un angolo di 151 statico, più o meno a quanto corrisponde in fase dinamica?
Se si abbassa x esempio 1 cm la sella di quanto diminuisce l'angolo?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se ho capito bene i vittoria sono più morbidi, un po' come le bridgestone....
In effetti ho notato che l'unghia penetra nella gomme e questo mi piace molto...
Il problema che sono completamente slik e sul bagnato....
Non vorrei fare la fine di Lorenzo!!!o-o
Grazie

il battistrada in bdc serve a zero. non sono certo 2 righette che cambiano qualcosa ;-)

p.s. ho gareggiato in moto per tanti tanti anni quindi so di cosa parli

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Certo, domani esco e provo se sento ancora qualcosa abbasso ancora di 2 mm come mi hai suggerito in caso di problemi....
Mi togli 2 curiosità?
Ho un angolo di 151 statico, più o meno a quanto corrisponde in fase dinamica?
Se si abbassa x esempio 1 cm la sella di quanto diminuisce l'angolo?

Behh....dipende anche dalla frequenza di pedalata...
Comunque si chiude....indicativamente starai sui 145...

Comunque mi sa che tra un po' ci cancellano i post perchê siamo legg. O.T. !:mrgreen:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Come primi copertoncini da 25....mi hanno venduto i continental grand prix 4000 s II.Ora non so se...siano tra i migliori,ma una cosa è certa!....non torno più indietro neanche sotto tortura :asd:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
il battistrada in bdc serve a zero. non sono certo 2 righette che cambiano qualcosa ;-)

p.s. ho gareggiato in moto per tanti tanti anni quindi so di cosa parli

o-oo-oo-oo-o
Che adrenalina....
È un anno che non ho più la moto proprio perché avendo poco tempo ed essendomi innamorato della bici non la usavo più.
Sinceramente non mi manca, ero abituato a farmi le Alpi francesi a fine agosto in moto e quest anno le ho fatte in bici e sono entusiasta....
Certo e' che quando sento una moto mi giro e penso : cacchio però ne hai consumate di saponette....
Mai dire mai ma x adesso non mi manca, la compagnia e i viaggi un po' si!!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Come primi copertoncini da 25....mi hanno venduto i continental grand prix 4000 s II.Ora non so se...siano tra i migliori,ma una cosa è certa!....non torno più indietro neanche sotto tortura :asd:

ascolta ... a un amico
prendi le tue ruote da copertoncino, buttale sotto un camion, compra delle ruote da tubolare, monta dei 25 di qualità, vai a fare una discesa che fai spesso (ehm ...) guarda i tempi, svieni, e ringraziami :mrgreen:

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
credo di non sbagliare dicendo che in termini di aderenza non ci siano chissà quali differenze, visto che l'impronta a terra è molto simile tra le due sezioni.[/QUOTE]

Ti do ragione, probabilmente mi son spiegato male, ma il mio problema, non é il 23 all'anteriore, ma il fatto di avere 2 sezioni differenti. Con 23 ant e 23 post nessun problema. Cambia il confort, quello si, di poco, ma aiuta su asfalto ruvido, sicuramente non sulle buche. Con una bici in carbonio penso non ci siano differenze,,il telaio dovrebbe già assorbire le vibrazioni.

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
dico la mia magari sbagliando. In termini di confort per carità non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo ma in termini di di velocità passando da Hutchinson Atom da 23 a Vittoria Rubino Pro da 25 qualcosa ho perso e poco mi interessa in discesa ma in salita soffro un poco di più