Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Allora, dopo tante elucubrazioni ho dato retta al mio istinto:

Da stasera sono il felice possessore di una Scott Solace 15 Disc.

La belva già dorme nel mio garage. Il fine settimana sarà dedicato a provarla ben bene ! o-o

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Allora, dopo tante elucubrazioni ho dato retta al mio istinto:

Da stasera sono il felice possessore di una Scott Solace 15 Disc.

La belva già dorme nel mio garage. Il fine settimana sarà dedicato a provarla ben bene ! o-o
Congratulazioni per l'acquisto, posta un po' di foto. :-x:-x:-x
Spero che la vicenda con la ultra si sia conclusa bene. o-o

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Congratulazioni per l'acquisto, posta un po' di foto. :-x:-x:-x
Spero che la vicenda con la ultra si sia conclusa bene. o-o

Grazie tante. o-o

Quando capisco come fare per pubblicarle lo farò senz'altro altro.

Con l' Ultra la vicenda dovrebbe essere chiusa, ma l' ufficialità l' avrò la prossima settimana, ora per scaramanzia preferisco non parlare. Quando tutto sarà concluso farò un riassunto dettagliato della vicenda .

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie tante. o-o

Quando capisco come fare per pubblicarle lo farò senz'altro altro.

Con l' Ultra la vicenda dovrebbe essere chiusa, ma l' ufficialità l' avrò la prossima settimana, ora per scaramanzia preferisco non parlare. Quando tutto sarà concluso farò un riassunto dettagliato della vicenda .
Ok. In bocca al lupo.
Pulsantino "Allega" nella barra in alto (quello con la clip) e ti si apre una finestra che ti permette di selezionare i file e quindi di caricarli.
o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Devo fare un applauso a Scott. In questo fine settimana, con la mia nuova Solace 15 Disc ho percorso poco più di 200 km, presto per fare una recensione completa, ma abbastanza per dire che ne sono entusiasta:
Il telaio con la doppia composizione fa esattamente quello che promette. La Power Zone più rigida del movimento centrale e del canotto di sterzo permette di trasferire tutta la potenza applicata e non sia ha la sensazione che parte del proprio sforzo vada dissipato. Accetta molto bene la pedalata in piedi e mi sembra pure molto efficace nei rilanci anche dalle basse velocità. La Confort Zone della parte alta filtra le asperità del terreno in un modo che quasi non ti aspetti, le rugosità dell' asfalto scompaiono, le buchette e le radici si sentono molto poco e solo le buche significative si avvertono in maniera decisa, ma non fastidiosissima. Nonostante i copertoncini da 28 mi sembra persino scorrevole, ma proprio grazie ad essi l' asfalto si sente persino meno e garantiscono un generoso appoggio anche in curva che, unitamente con una buona ciclistica, fa si che questa bici sia sicura ed efficace nell' impostazione delle curve. Dei freni a disco poi sono entusiasta, non so se su tutte le bici che li montino funzionino bene così, ma su questa sono da sturbo. Ad impressionare non è solo la potenza, quanto la modulabilità che li rende irrinunciabili. Freni quanto vuoi, come vuoi e dove vuoi senza mai patemi. Anche nelle discese più impegnative vai giù spensierato, pensando solo all' impostazione curva, perchè tanto con questi freni fai quello che vuoi. Il posteriore poi è meraviglioso, quasi usi solo lui, ti permette di correggere con efficacia anche le curve dove entri troppo deciso o impostate male. Anche le frenate più decise sono molto omogenee e bilanciate, non si sente tirare la bici dal lato dove sono montati.Ho avuto modo di provarli anche in una discesa sotto una leggera pioggia e non ho notato differenze con la frenata in condizioni di asciutto. Sarà merito del telaio, ma l' aggravio di peso che comportano, in marcia quasi non si sente. Per quel che riguarda me, da qui in avanti sono e saranno irrinunciabili.
La qualità costruttiva generale della bici è eccellente, questi svizzeri non badano tanto all' estetica ( anche se la bici è tutt' altro che brutta), ma molto alla sostanza.
Che dire, per ora sono entusiasta dell' acquisto.
Non appena avro fatto qualche altro centinaio di km, farò una recensione più accurata.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate, qualcuno sa confermarmi se il telaio addict 2012 ha il diametro forcella da 1"1/8 ? Vorrei acquistare un manubrio integrato in rete ma non ci capisco nulla con le misure. Grazie

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Buonasera ragazzi, dopo anni di grandi soddisfazioni sto prendendo la decisione di sostituire la mia CR1 limited.
Io pratico ultracycling, gare di lunga distanza oltre i 500km non stop, il mio cr1 è sempre stato ottimo in tutte le situazioni.

Ma ora cosa scegliere? Solace? Addict?

Aiutatemi voi!! Grazie!!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    295,4 KB · Visite: 55

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Buonasera ragazzi, dopo anni di grandi soddisfazioni sto prendendo la decisione di sostituire la mia CR1 limited.
Io pratico ultracycling, gare di lunga distanza oltre i 500km non stop, il mio cr1 è sempre stato ottimo in tutte le situazioni.

Aiutatemi voi!! Grazie!!
direi solace, per codesto impiego

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Aiutatemi voi!! Grazie!!

Bella la tua CR1 limited!!! Io andrei di ADDICT per eguagliare le caratteristiche della bici, top gamma, la solace credo sia un po' sotto a livello qualitativo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.